oblo ventola

modificato gennaio 2018 in Fai da Te
sono stato derubato dalla thule che mi ha truffato con questo https://www.amazon.it/Thule-Oblò-camper-trasparente-ventola/dp/B00ADJSFF0/ref=pd_sbs_263_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=938M8AY1AFQ5Z5AXF37T parte prima il regolatore ,, touch del piffero ha iniziato a dare i numeri ,, pur essendo immerso in colla per evitare rotture parte seconda ,, staccando e ponticellando il regolatore e' andato per un po' finche la ventola non si e' sbullonata dall alberino ,,, la truffa era grande perche non ha mai fatto aria ,, ha sempre girato a mille producendo zero ,, messo a confronto con un ventilatore quadrato pagato 15 euro tripale piu inverter tipo questohttps://www.bricoferonline.it/catalog/product/ventilatori/ventilatore-box-cube-diam-30-cm-bimar-12276 NON c'e paragone la thule e' sempre stata una truffa ,,, girava girava ma aria zerooooooooo adesso che devo cambiare tutto l'oblo e tenermela in saccoccia potete consigliarmi la marca di un oblo che fa aria ???? che effettivamente funziona come un normale da casa tripale ???? grazie

Commenti

  • modificato 17:13
    Turbovent Fiamma.
  • modificato 17:13
    Ciao a tutti occhio che anche il turbovent Fiamma non é indistruttibile, anzi al mio si era rotto il potenziometro dopo poco ed i ricambi sono carissimi. A parte la rottura di smontarlo, costa quasi meno comprarlo nuovo che comprare i ricambi originali.Alla fine ho preso un potenziometro di concorrenza e l'ho fatto ripartire perdendo peró il polar control e l'avvio automatico (adesso é solo manuale) ma almeno ho di nuovo una ventola che gira sul tetto.
  • modificato 17:13
    io ho sostituito con un maxxfan della maxair commercializzato dalla dimatec,non ce' paragoni motore su cuscinetti doppio braccio di alzata telecomando e tante altre cose io ho preso quello con il vetro fume e' completamente elettronico e lo puoi manovrare anche manualmente
  • modificato 17:13
    Prima di accusare di truffa su un forum pubblico, una nota azienda, cercherei di capire (al posto tuo) a cosa potrei andare incontro.Non sei stato truffato, hai comprato un prodotto che a tuo dire non ha funzionato.La truffa la si mette in atto quando si cerca di vendere qualcosa con delle caratteristiche ben sapendo che non le ha.Venire qui a diffamare aziende, potrebbe causare problemi anche al portale stesso.
  • modificato 17:13
    quoto Misterpixel
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 17:13
    a luglio ho montato turbovent fiamma premium e, devo dire che mi ci sto trovando benissimo, al 90% delle volte lo uso che aspira e butta l'aria fuori.
  • modificato 17:13
    ti sarà utile anche per ventilare la cellula oltre che estrarre aria viziata...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:13
    Ciao,riapro questo topic per un'informazione sul Maxxfun..Premetto che non voglio installare sul mio Camper l'impianto di condizionamento, sia per il peso, sia per il costo, sia soprattutto (parere personale) perchè la trovo su un Camper molto...invasiva per i miei gusti. Da quel che ho capito questo maxxfun sarebbe un compromesso tra aria condizionata ed il turbovent fiamma (che già ho sul mezzo). Dico una sciocchezza? Secondo voi vale la pena sostituire il turbovent con il Maxxfun?Grazie, Buoni KmPaolo
  • modificato 17:13
    no il maxxfan e' un turbovent molto piu' evoluto con un bel po' di funzioni in piu' e piu' robusto,ma senpre un ventilatore e',io ce l'ho e rispetto al turbovent mi trovo meglio,ma tra l'aria condizionata e il turbovent nel mezzo ci sta il ventiatore evaporativo (quelli ad acqua )che a me non piacciono perche' non fanno una mazza e costano un botto
  • modificato 17:13
    lo ha montato Puma 78 lo scorso anno: clicca quianzi è anche l'occasione per chiedergli come gli va....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:13
    va benissimo e il bello che impostando la temperatura lui si accende in automatico e fa uscire o entrare l'aria,lo puoi tenere aperto in viaggio.o accendere la ventola senza aprirlo pe far ricircolo,per conto mio un bell'oggetto
  • modificato 17:13
    interessante il fatto di poterlo tenere aperto in viaggio...
  • modificato 17:13
    Ciao,grazie per le risposte. A questo punto, o decido per installarlo sull'oblò vicino alla mansarda, o non vale la pena la sostituzione del turbovent, che in dinette/cucina/coda fa il suo sporco lavoro...Il mio problema è infatti un pò di areazione verso la mansarda..Grazie, Buoni KmPaolo
  • modificato 17:13
    non ho visto le dimensioni, ma non si alza troppo il mezzo se montato sulla mansarda?
  • modificato 17:13
    il mio e' in mansarda chiuso e' 10 cm e aperto non me lo ricordo.il bello e che anche mentre guido lo posso aprire e chiudere basta tenere il telecomando a portata di mano.la notte lo accendo con aria in uscita tengo la finestra in mansarda appena aperta e ci sto d'incanto
  • modificato 17:13
    Ciao,se chiuso è 10 cm direi che non si scosta tanto dall'oblò "di serie". Ci sto pensando seriamente, visto il prezzo mi sembra una buona soluzione..Paolo
  • modificato 17:13
    se eri piu' vicino te lo facevo vedere montato,cmq se vuoi vederlo io sono qua
  • modificato 17:13
    Ciao,grazie. L'ho comunque visto grazie al link postato da Alien (ed è il tuo)Buoni KmPaolo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file