SONO INDECISO FRA DUE MODELLI. AIUTO

modificato 11:32 in Camper Bar
Salve chiedo aiuto ai veterani e non sono indeciso se acquistare un Mobilvetta k-yacht mh 87 anno 2011. oppure un Rapido 9083 DF anno 2009, come prezzo quasi uguali. Possessori di questi modelli scatenatevi accetto consigli pregi e difetti. in famiglia è un continuo discutere. grazie in anticipo*dance4*

Commenti

  • modificato 11:32
    si equivalgono in qualità... ma rapido potrebbe/dovrebbe avere una marcia in più...valuta gli accessori. a parità di prezzo e qualità sono quelli che fanno la differenza. valuta anche la differenza di meccanica, ammesso che ci sia differenza.Valuta anche l'accesso al vano motore, tieni presente che i motorhome hanno tutti (a parte pochi casi) difficoltà di accesso.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:32
    Io prenderei Mobilvetta.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:32
    Anche io andrei diretto su Mobilvetta, a primo impatto mi e' sembrato piu' spazioso e meglio costruito. Anche se poi sono entrambi dei gran bei motorhome.
  • modificato 11:32
    Anche a me piace più mobilvetta però ero molto attratto dal rapido per il doppio pavimento passante per mettere un bel pò di roba,che ne dite? grazie*mail1*
  • modificato 11:32
    Che il doppio pavimento oltre allo stivaggio è una ottima intercapedine di isolamento.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 11:32
    io come dice Brianza, prenderei Mobilvetta, sono ottimissimi mezzi chechè se ne dica, fidati da chi l'ha avuto
  • modificato 11:32
    A mio parere Rapidò è cresciuta molto negli ultimi 5 anni, i nuovi sono bellissimi e ben fatti. Mobilvetta è sempre stato il marchio di punta del gruppo SEA, oltre tutto è più nuovo, io non avrei dubbi.Ciao Milluccia ben ritrovato *drinks*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:32
    Ciao Andrea sono swempre più indeciso,mi servirebbe un consiglio da qualcuno che ha posseduto questi due modelli per poter decidere al meglio.Scatenatevi*mail1*
  • modificato 11:32
    Purtroppo chia ha mobilvetta dirà che è il meglio al mondo e chi ha Rapido dirà che è il meglio al mondo.......che strani sti camperisti.Prendi quello che ti piace di più allora (quello più nuovo)A presto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 11:32
    Io invece non parlo bene del mobilvetta...comprato nuovo dopo pochi mesi si è rotto il webasto a causa dell'errato montaggio in fabbrica.Cambiato in garanzia ma nn mi sono venuti incontro per niente sul fatto che ho dovuto fare 400 km. e perdere un giuorno intero. Per me mai più mobilvetta...e l'ho detto anche al sig. Sovani.
  • modificato 11:32
    Ciao Robert secondo me la tua disavventura c'entra poco con la qualità e le caratteristiche del mezzo, potresti confondere involontariamente milluccia sulla sua scelta, peraltro sembra molto combattuta.Avrei concordato con te se avessi avuto problemi con i mobili, o le pareti o ancora con la coibentazione o sigillature, ma non su accessori o sulla loro installazione.Forse mi sbaglio, non te la prendere.*drinks*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 11:32
    Il centro assistenza mi ha detto che il guasto è dovuto a errore di montaggio (nel senso che avevano stirato il cablaggio che è stato sostituito interamente).Quindi errore di mobilvetta nel montaggio. Poi gli sbagli ci possono anche essere per carità , sono il primo a riconoscerlo.Ma agli errori si deve rimediare!! Secondo me.Il camper non è come l'auto per la quale trovi l'officina ogni 200 metri.I centri webasto sono pochi e io ho dovuto metterci del mio per la riparazione dopo pochi mesi dall'acquisto. Per me questo è sufficiente per tirare una riga sulla parola mobilvetta
  • modificato 11:32
    Quello del webasto poteva capitare su qualsiasi mezzo,io volevo un vostro parere generale dei mezzi spazi inetri vivibilità,ampiezza garage ecc........ Grazie
  • modificato 11:32
    insisto... rapido.... ma tu vacci a bordo, girati, tocca, annusa... e poi orientati su quello che ti ispira di più
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:32
    ciao ieri sono salito in un Rapido di un mio amico,stesso modello ma del 2008 e sensa doppio pavimento:non mi ha fatto una buona impressione mi ha dato il che di vechhio/datato,buio e non tanto spazioso,la cassetta wc si toglie da dentro il garage da un mobiletto che sembra fai da te ,il bagno che a incluso anche la doccia non tanto ampio.mi attrae solo il doppio pavimento.ora devo vedere se in zona posso salire sul mobilvetta anche perchè dove ho trovato l'usato sono 450 km.siete mai saliti in questi mezzi? quando salgo nel mio mobilvetta kea mi sembra molto più spazioso e luminoso.saluti da siena
  • modificato 11:32
    Penso che i mobilvetta abbiano sempre avuto la peculiarita' di generosi spazi interni, a differenza di tante altre marche. Come gia' detto , a mio parere virerei su di esso.
  • modificato 11:32
    Al netto di altre e più mirate valutazioni, stiamo parlando di due prodotti che sostanzialmente si equivalgono, non c'è "surplus" di materiale/progettazione per nessuno dei due.La casa Toscana ha delle migliori innovazioni sulle linee e, da sempre, ha spesso aperto strade di design che altri hanno cercato di copiare e, potrebbe essere considerato un valore aggiunto.Il Gruppo Francese ha sempre espresso linee più classiche (anche troppo) che nel tempo risentono poi di una ricolloazione sul mercato.Ora però, nella scelta di un veicolo usato, seppur difronte a VR abbastanza recenti, bisogna tener conto di tutta una serie di valutazioni che talvolta devono esimersi dalla bontà del prodotto appena nato.Quindi tener conto del o dei proprietari precedenti, come ha vissuto nei suoi anni di utilizzo e, ovviamente, gli accessori ivi presenti e la loro reale utilità, rispetto al bagliore che spesso ci coglie nell'essere realmente valutati per quello che servono.Poi i motorhome sono un mondo a parte e, alcune loro "magagne" bisogna poi conoscerle per non trovarsi con un cerino accesso. Negli anni anche la Mobilvetta ha commesso errori di produzione di tutto rispetto.Fatti assistere da qualcuno che sia realmente competente e non dal formaggiaio di turno che solo per avere 10 anni di esperienza sui camper, pensa di conoscere poi cosa sia un Pigafetta.Marco Torino.
  • modificato 11:32
    Quali sono i difetti di questi motorhome ??????????
  • modificato 11:32
    Si, ho sentito anch'io di qualche probemino sui Mobilvetta, specie sulle serie recenti. Non dimentichiamo che è pur sempre un prodotto della Toscana camper Valley. Spero e credo che ormai abbiano già risolto i vari inconvenienti. Certo il Mobilevetta è più accattivante ed originale come linea. Il Rapidò, è più classicheggiante, elegante e accogliente negli interni, che in genere risultano essere più caldi. Potrebbe invecchiare meno velocemte, rispetto alle modernissime linee del Mobilvetta. Parere personalissimo.
  • modificato 11:32
    Ciao raga c'è un grosso problema avrei trovato il mezzo usato di mio gradimento,il dramma è non mi riesce vendere il mio*sorry2**sorry2*
  • modificato 11:32
    milluccia ha scritto:
    Quali sono i difetti di questi motorhome ??????????
    Le cabine di entrambi non hanno degli isolamenti con accortezze adeguate a climi rigidi per giunta sono mezzi che non montano riscaldamento di tipo Alde che è sostanzialmente l'unico che riesce a compensare le "magagne" termiche nei camper in generale ma soprattutto in quei motorhome che, per questioni di costi finali, non vengono coibentati adeguatamente specie nei parafanghi anteriori.Il tutto può essere risolto montando un riscaldatore a gasolio, dedicato esclusivamente alla parte anteriore come ho, ad esempio, sul mio Frankia, che, nel contempo, riscalda anche il liquido refrigerante del motore per partenze immediate e senza stress per il motore, con climi rigidi.Ricordatevi che la differenza degli isolamenti tra i camper, la si tocca nei climi invernali e specie se i Pigafetta, sono esposti per più giorni. Le prove dei fine settimana servono a poco.Marco B.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file