Nuovo acquisto: Font Vendome Horizon 307

FINALMENTE (permettetemi di urlare!) Dicevo: FINALMENTE abbiamo scelto e venerdì firmiamo il contratto per il nostro nuovo Van...E' un Font Vendome Horizon 307 in pronta consegna, modello 2017 (pertanto non quello nuovissimo della futura produzione, dal quale differisce per piccoli particolari).Lo abbiamo visto e subito, tra Hymer Hayer Rock e Malibù 600 (preso in particolare considerazione), ci è sembrato più ben fatto, con più optional inclusi, ben strutturato e isolato termicamente ed acusticamente degli altri. Optional che faremo installare: retrocamera su autoradio Alpine doppio din, pannello solare (ha già 2 batterie da 80 Ah, sto ancora valutando), tendalino e portabici. Il resto ci sembra, per ora superfluo. Di serie riscaldamento truma 6000 a gasolio, tavolo da esterno, terzo letto in dinette per i miei nipoti, serbatoio da 120 litri, pacchetti sulla guida tipo cruise control e belinate varie, altre cose secondarie. Vi allego le immagini per potervelo far vedere, orgoglioso! Il mio orgoglio però lascia tranquillamente spazio a commenti, critiche, elogi, fate voi, non mi offendo mica, anzi! Saluti, Andrea.

Commenti

  • modificato 10:00
    Complimenti.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:00
    prememesso che le mie/nostre esigenze sono diverse quind un furgonato non è contemplato, ti posso dire che è un mezzo decisamene bello ed accessoriato nel modo giusto...detto questo.. auguri e complimenti per l'acquisto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:00
    Complimenti, e adesso goditelo!!!
  • modificato 10:00
    Questa casa abbastanza recente, ma dal passato interessante, ha saputo offrire dei prodotti che hanno un buon rapporto prezzo/qualità che personalmente ritengo oggi sia il migliore.Poi la scelta di un camper (volgarmente rinominato furgonato), per chi supera il numero dei due fruitori, anche se in 599cm. ti danno sino a 5 posti letto, è una valutazione che deve essere - ben ponderata -. Oltretutto il costo finale del camper rispetto all'autocaravan dalle misure contenute (e ve ne sono diversi), non è per nulla trascurabile.Tendenzialmente si ha la falsa idea che il camper, rispetto all'autocaravan dalle misure contenute sia più pratico nell'utilizzo, ma, nella realtà dei fatti non è così. A scapito poi di una abitabilità molto più sacrificata che, specie nell'utilizzo invernale potrebbe causare la separazione con la moglie *dash1*. Anche la falsa convizione del poterlo usare in sostituzione della vettura, quindi ogni giorno, trovo che sia una favola nata da criteri empirici che nella pratica non hanno quel ritorno sperato.Un camper con 70-80-90 mila kilometri diventa spesso invendibile o deve essere svenduto. Poi, meno male che al mondo vi sono persone che di meccanica e roba che circola con pareti in materiali sintetici e sono competenti, ve ne sono poche e quindi il purgone, si rifila sempre.Detto questo, ottimo mezzo anche se gli Hymer Grand Canyon, al momento sono il prodotto che prenderei nel circus dei camper.Un saluto Marco Torino.
  • modificato 10:00
    Buongiorno e grazie a tutti! Rispondo a NIBI che mi ha fato molto piacere leggere.Verissimo! Il van, furgonato, camper (chiamalo come vuoi ma il succo non cambia!), non potrà mai guidarsi come una seconda macchina, a meno che non hai come prima macchina un Ducato della Bartolini!Concordo anche sul fatto che in due un 6 metri largo 2 è fruibile, in più persone si potrebbero avere problemi di spazio che possono sfociare in delitti di carattere familiare se non affiatati e vincenti come il Té Lipton di Dan Peterson! In effetti oltre a questo ed ad altre marche ho visto anche il Grand Canyon della Hymercar. Poi , saranno i gusti personali per la disposizione delle cose internamente, sarà perchè dal basso della mia esperienza (o dall'alto della mia inesperienza, fai tu!) l'ho trovato qualitativamente inferiore, per costruzione, sono andato su questo modello. Sul prezzo verissimo: non occorre trascurare che il prezzo finale è pari a quello di un camper "standard" di qualche anno di ottima marca e qualità. A fronte di ciò mi sono sentito "pronto" al passaggio, sperando che non mi separi dalla moglie, almeno questo inverno. Poi è intestato a me, eventualmente saprò dove dormire :-D !!!Grazie NIBI, buona strada!
  • modificato 10:00
    Però scusa... non ho capito perchè non hai preso l'H300. Quello tutta dinette con il basculante sopra. Perchè ti sei orientato sulla configurazione più comune e forse meno comoda ed originale?
  • modificato 10:00
    Noè perchè il mio box è alto 275 cm e sul basculante non sale il nostro enorme cane (del quale avrete modo di vederne una foto sul prossimo numero di Camper Life).

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file