Aiuto

modificato 18:34 in Camper Bar
Salve a tutti sono alle prime esperienze ho fatto dei viaggi con il camper a noleggio e ora volevo prenderlo, mi presento sono Simone di mirano, siamo in sei in famiglia e dopo averne visti una marea ultimamente le mie scelte sono ricadute su un xgo ex noleggio del 2010 con 160000km tenuto in maniera super con un costo di 23000 tutto incluso, E un Rimor superbrig 689tc del 2009 con 7000km ma fermo in deposito dal 2012 con una richiesta di 35000€ con il pensiero di dover cambiare gomme batterie e rifare le siliconature e il passaggio di proprietà. La differenza dei mezzi è abissale non so come devo ragionare c’e qualcuno che può aiutarmi?

Commenti

  • modificato 18:34
    prendi l' xgo, il rimor non vale quei soldi non ti fare fregarequi trovi il listino ufficiale dell usato, vero che a volte non è molto preciso ma ti può dare una buona indicazione e lo usano le assicurazioni per le perizie:http://www.motornet.it/8-caravan-camper/63-quotazioni-usato-eurotax-camper/64-venderecomprare.html#ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:34
    Il chilometraggio del primo mezzo... è altino, considerando che in tal contesto, potrebbe capitarti di dover rivedere o sostituire a breve, alcune cose. Dalla frizione, all'impianto frenante (dischi inclusi), agli ammortizzatori, alle batterie (comunque), ecc. Le condizioni super, negli ex noleggio, sono dovute al fatto, che gli interni, normalmente, vengono interamente rifatti di tappezzeria, perchè trattati senza riguardo. Gli esterni anche... non sono mai privi di ritocchi, ma se ben fatti, non noterai nulla. Sempre ammesso che il mezzo non abbia avuto incidenti un pochino più seri. Un mezzo così, andrebbe visto da un occhio esperto. Il prezzo però è allettante... e se stiamo parlando di un venditore ufficiale, ti dovrebbero dare la garanzia di legge (non sui materiai di consumo e sulle batterie).Il Rimor è troppo caro...ed il marchio, non è mai stato sinonimo di alta qualità, ma al giusto prezzo e pur dovendo pensare di sostituire pneumatici e batterie, preferirei di gran lunga un mezzo con 7000 km, ad un ex noleggio, con 160.000 km. Quest'ultimo, potrebbe averne viste di "tutti i colori". Nel dubbio, darei ancora un'occhiata ancora in giro...Un lampeggio.
  • modificato 18:34
    Benvenuto Simone! Rimor enormemente costoso! Sei sicuro tra l'altro che è rimasto fermo sempre al coperto per tutti questi anni? In zona soggetta a salsedine (anche se al chiuso)? Sempre fermo oppure ogni tanto lo accendevano per farlo girare? Francamente mi fiderei più del Xgo pur con un occhio di notevole attenzione sui suoi 160000 km. Preventiva una spesa di almeno 3-4 mila euro nei prossimi anni per far cose che potrebbero comunque essere fatte anche sul Rimor (cinghia + pompa acqua, batteria servizi, eventuali sigillature e controlli, gomme... Però magari diluiti, appunto, negli anni. Io personalmente il mio Lumacone che vedi nell'avatar ha cambiato 10 proprietari 10 (ero l'undicesimo!), partendo da un noleggio sino ad arrivare a quello prima di me che era un privato che me lo ha venduto in condizioni pressochè perfette, pertanto va anche considerato il mezzo e le mani precedenti come sono state, se buone o pressapochiste. Lo rivendo ora in condizioni ideali per partire subito senza problemi, quindi il discorso dell'ex noleggio (od ex proprietari) è relativo rispetto alla qualità del suo mantenimento passato. Personalmente non avrei dbbi e sceglierei l'Xgo. Saluti e buona strada, Andrea.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file