Bagno allestimento

modificato 01:54 in Fai da Te
Buon giorno,sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè sto allestendo un iveco daily '90 (omologato uso speciale, quindi senza problemi burocratici per l'allestimento e omologazione) e mi serviranno i vostri preziosi consigli.Dunque partiamo dalle pareti del bagno, la prima domanda è avete consigli su come impermeabilizzare le pareti? Inizialmente pensavo ai pannelli di plexiglass ma sono abbastanza costosi, poi ho pensato al pvc ma mi sembra un pò faticoso attaccarlo alle pareti che non sono nemmeno del tutto verticali e infine mi sono chiesto se esiste una vernice di qualche genere che faccia un buon lavoro e che mi risparmierebbe un bel pò di fatica....voi che dite??Grazie *scratch_one-s_head*

Commenti

  • modificato 01:54
    Ciao e ben venuto, da profano ed ignorante, l'unico prodotto che mi viene in mente tipo vernice è il mapelastic (non so se si scrive cosi) però che io sappia normalmente utilizzano "carte da parati" pasite.abbi fiducia che qualcuno che saprà darti consigli decisamente migliori dei miei arriverà a breve
  • modificato 01:54
    Scua Cepe, ma il mapelastic si usa in edilizia ed e' una malta tixotropica elastomerica che si passa su pareti intonacate per impermeabilizzarle, forse volevi dire il Metilan che si usa per attaccare i parati, cmq una soluzione piu' plausibile e fattibile sarebbe applicare fogli di pvc non rigidi incollati con la colla che si usa normalmente per la moquette delle auto( quella spray in bombolette per intenderci) . Oppure per fare un lavoro ad hoc , dovresti rivestire tuttw le pareti con vetroresina , carteggiare e passare il gelcoat dappertutto( anche se e' un lavoro immane ) e di sicuro avrai un risultato ottimo, ma abbastanza costoso.
  • modificato 01:54
    Nono ho proprio detto una p...tanata*ROFL*
  • modificato 01:54
    secondo me carta da parati lavabile, anche se e difficile trovarla, quella che si può mettere in bagno al posto delle piastrelle e colla resitente all'acqua, comunque posso dirvi che campermassua a torino ha di queste carte, tutto il resto per me e solo complicazione.
  • modificato 01:54
    leggendo nel forum ci sarebbe questa cosa https://www.camperlife.it/notizie/protectakote-un-valido-aiuto-il-fai-da-te-camper-13073.html che si userebbe per riparare il piatto doccia....e se lo mettessi sulle pareti?? follia??
  • modificato 01:54
    Turbo W ha scritto:
    leggendo nel forum ci sarebbe questa cosa https://www.camperlife.it/notizie/protectakote-un-valido-aiuto-il-fai-da-te-camper-13073.html che si userebbe per riparare il piatto doccia....e se lo mettessi sulle pareti?? follia??
    Il protectakote, non è altro che uno smalto poliuretanico monocomponente e costa un botto..... se vuoi smaltare le pareti potresti usare uno smalto poliuretanico bicomponente che costa molto di meno..... si usa di solito per la carrozzeria, ma si può usare anche per il piatto doccia ecc.
  • modificato 01:54
    Io userei forati del 8, intonacati a civile, così restan traspiranti.Per la doccia sempre forati del 8, ma ricoperti di piastrelle.
  • modificato 01:54
    Misterpixel ha scritto:
    Io userei forati del 8, intonacati a civile, così restan traspiranti. Per la doccia sempre forati del 8, ma ricoperti di piastrelle.
    ma perchè non un bel marmo di carrara da 4 cm di spessore :-)
  • Casadipi ha scritto:
    ma perchè non un bel marmo di carrara da 4 cm di spessore
    Noooo, io preferirei un bel marmo rosa portogallo per il bagno , cosi' il bianco dei sanitari risalta. Poi farei un bel intervento al gradino d' ingresso con del bel granito nero africa ed inserti di travertino stuccato beige per il corridoio, poi proprio per non esagerare in fondo nella parte posteriore un bel mosaico in tonalita' blu cobalto con inserti argento ( proprio per dar brillantezza nell parte piu' scura) . Solo che poi alla fine dovresti omologare il camper minimo per 72q.li se ce la fai!*ROFL*
  • modificato 01:54
  • modificato 01:54
    alla fine verrebbe così... oppure così?
  • Piu' il primo, sembra abbastanza simile ad un orinatoio da parete.*ROFL*
  • modificato 01:54
    un orinatoio un po costoso... è stato venduto a 3 milioni e 400 mila euro!! *wacko*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file