La dichiarazione d'indipendenza della Catalogna

modificato 03:58 in Camper Bar
Ma cosa si aspettavano Puigdemont ed i suoi ministri, che il governo centrale accettasse passivamente di perdere la Catalogna? C'è qualcosa nella vicenda che mi sfugge, non credo che Puigdemont sia così sprovveduto.Per intanto lui se l'è già squagliata.
«1

Commenti

  • modificato 03:58
    Madrid non vuol perdere chi paga tutto qui comunque alla faccia delle democrazia come sempre la volontà del popolo e la cosa sovrana a parole nei fatti la spagna e sempre una dittatura e lo ha dimostrato per questo motivo tutti i cittadini europei dovrebbero boicottare la spagna, e qualsiasi cosa che riconduca alla spagna e possa portare anche un solo centesimo al governo dittatoriale di madrid e la sua opsoleta e spendacciona corte regnante.
  • modificato 03:58
    Infatti già lo chiamano traditore, comunuqe debbo dire che ancora non ho capito se la maggioranza dei catalani effettivamente sia a favore della indipendenza.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:58
    patetico sperava di aver l'indipendenza senza una guerra, eppure gli Spagnoli sono abituati ....ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:58
    ma le Costituzioni non contano più nulla? l'unità nazionale la mandiamo a farsi due passi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:58
    alien ha scritto:
    ma le Costituzioni non contano più nulla? l'unità nazionale la mandiamo a farsi due passi...
    e sarebbe anche ora
  • modificato 03:58
    camperlento ha scritto:
    e sarebbe anche ora
    Ma come Camperlento, Garibaldi ha sudato le sette camice per fare unita l'Italia al Regno di Sardegna*biggrin* e adesso facciamo finta che abbiamo scherzato? Ma stiamo tanto bene insieme!!!*drinks*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:58
    garibaldi, minuscolo per disprezzo, non ha fatto nulla per il popolo ma ha solo assecondato gli interessi del potere, e non e il fatto di stare bene insieme e che il potere manipola pur di arrivare al suo obbiettivo, e guarda che non e questione di nord sud o centro.
  • Io personalmente ho un odio particolare per il camiciato rosso , che di eroe ha solo un benemerito niente! Non per il fatto di aver conquistato noi del sud o aver servito ( per modo di dire) i savoia. Ma solo perche' si porta in alto il nome di un lurido mercenario al soldo di minacce francesi , spacciate per voler l' unificazione di un popolo, che tutto ha , tranne essere unito in una sola cultura.Venendo a noi , a mio parere , non vedo la necessita' da parte del popolo catalano di avere tutta sta indipendenza . Gia' hanno un proprio parlamento , che e' paragonabile alle nostre regioni a statuto speciale, con tutti i privilegi che ne conseguono.
  • modificato 03:58
    camperlento ha scritto:
    garibaldi, minuscolo per disprezzo, non ha fatto nulla per il popolo ma ha solo assecondato gli interessi del potere, e non e il fatto di stare bene insieme e che il potere manipola pur di arrivare al suo obbiettivo, e guarda che non e questione di nord sud o centro
    *clapping*
  • modificato 03:58
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Io personalmente ho un odio particolare per il camiciato rosso , che di eroe ha solo un benemerito niente! Non per il fatto di aver conquistato noi del sud o aver servito ( per modo di dire) i savoia. Ma solo perche' si porta in alto il nome di un lurido mercenario al soldo di minacce francesi , spacciate per voler l' unificazione di un popolo, che tutto ha , tranne essere unito in una sola cultura.Venendo a noi , a mio parere , non vedo la necessita' da parte del popolo catalano di avere tutta sta indipendenza . Gia' hanno un proprio parlamento , che e' paragonabile alle nostre regioni a statuto speciale, con tutti i privilegi che ne conseguono.
    *clapping*
  • modificato 03:58
    pirata, meglio non si poteva scriverel'italia potrà essere una nazione ma mai saremo un unico popolo e questo non e per dire che il nord e meglio del sud che il centro specula sul nord e sul sud questo non centra un bel niente, siamo diversi nella cultura nei modi nell'essere, ma sotanzialmente riusciamo a stare bene insieme solo che l'italia per essere una nazione unita anche nei popoli dovrebbe essere confederata forse così non ci sarebbe quella volonta dei politici di mantenerci divisi per fare i loro sporchi comodi
  • camperlento ha scritto:
    pirata, meglio non si poteva scrivere l'italia potrà essere una nazione ma mai saremo un unico popolo e questo non e per dire che il nord e meglio del sud che il centro specula sul nord e sul sud questo non centra un bel niente, siamo diversi nella cultura nei modi nell'essere, ma sotanzialmente riusciamo a stare bene insieme solo che l'italia per essere una nazione unita anche nei popoli dovrebbe essere confederata forse così non ci sarebbe quella volonta dei politici di mantenerci divisi per fare i loro sporchi comodi
    hai perfettamente ragione.*good*
  • modificato 03:58
    Noto con piacere che nord sud est ovest la pensano allo stesso modo, in buona parte almeno!!!*clapping*
  • modificato 03:58
    riscrivere la Costituzione non è cosa da poco.la nostra Carta prevede l'unità nazionale, così come quella spagnola.Il federalismo (fiscale o legislativo) è altro discorso. Ottenere l'autonomia (statuto speciale) non è cosa da poco. Nessuno dimentichi che i politicanti dell'epoca concessero l'autonomia all'Alto Adige solo per far cessare gli attentati... gli attentatori andavano snidati e perseguiti, non ci si doveva piegare. Questo per dettato normativo. Il rovescio della medaglia è che il Trentino potrebbe essere un modello rispetto a regioni come la Sicilia, che invece è colabrodo ed una fabbrica di voti.Nel frattempo i separatisti catalani se ne son scappati in Belgio...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:58
    loro hanno Pokemon, noi no...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • E chi sarebbe sto' Pokemon?
  • modificato 03:58
    Il presidente destituito della Catalogna Carles Puigdemontvideo gioco Pokemon gioia dei nostri figli e nipoti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:58
    No non e scappato e dovuto fuggire di fronte al potere di una dittatura, e la cosa e ben diversa, la spagna e un regime dittatoriale con il beneplacido di una monarchia opsoleta ladra e spendacciona, in italia abbiamo anche noi la nostra bella dittatura dettata dal regime del potere della banca centrale europea vero cancro di tutta l'europa, in ogni modo mi sa che sta per saltare il coperchio del pentolone della dittatura bancaria che assogetta tutta l'europa, manca poco e se il popolo si sveglia mi sa che per i banchieri i politici i magistrati non ci sarà più posto al mondo sicuro.Cominciamo a boicottare ogni cosa che sia o provenga dalla spagna e poi si vede come va a finire, e quest'anno che viene nessuna vacanza in spagna.
  • modificato 03:58
    camperlento ha scritto:
    No non e scappato e dovuto fuggire di fronte al potere di una dittatura, e la cosa e ben diversa, la spagna e un regime dittatoriale con il beneplacido di una monarchia opsoleta ladra e spendacciona, in italia abbiamo anche noi la nostra bella dittatura dettata dal regime del potere della banca centrale europea vero cancro di tutta l'europa, in ogni modo mi sa che sta per saltare il coperchio del pentolone della dittatura bancaria che assogetta tutta l'europa, manca poco e se il popolo si sveglia mi sa che per i banchieri i politici i magistrati non ci sarà più posto al mondo sicuro. Cominciamo a boicottare ogni cosa che sia o provenga dalla spagna e poi si vede come va a finire, e quest'anno che viene nessuna vacanza in spagna.
    Camperlento, parli del popolo italiano, spagnolo od europeo in generale?perchè onestamente aspetto con ansia che questo succeda anche in italia.... ma ho paura che non capiterà mai.
  • modificato 03:58
    poi ricordiamoci bene che la monarchia spagnola e sempre andata in giro per il mondo a rubare, la monarchia spagnola e non la Catalunya o i Paesi Baschi sono sempre stati contestatori di questo ma nessuno se ne ricorda, madrid e la sua monarchia sono abituati alla dittatura se ne fregano dei voleri del popolo per loro l'importante e vivere sulla spalle altrui e di questo parecchi popoli sono ormai stufi, madrid non vuole l'indipendenza della Catalunya perche li lavorano e madrid mangia e sperpera madrid e un covo di dipendenti pubblici che sono come da noi i parassiti che riducono il paese in miseria
  • modificato 03:58
    camperlento ha scritto:
    No non e scappato e dovuto fuggire di fronte al potere di una dittatura, e la cosa e ben diversa, la spagna e un regime dittatoriale con il beneplacido di una monarchia opsoleta ladra e spendacciona, in italia abbiamo anche noi la nostra bella dittatura dettata dal regime del potere della banca centrale europea vero cancro di tutta l'europa, in ogni modo mi sa che sta per saltare il coperchio del pentolone della dittatura bancaria che assogetta tutta l'europa, manca poco e se il popolo si sveglia mi sa che per i banchieri i politici i magistrati non ci sarà più posto al mondo sicuro.Cominciamo a boicottare ogni cosa che sia o provenga dalla spagna e poi si vede come va a finire, e quest'anno che viene nessuna vacanza in spagna.
    *clapping**clapping**clapping*
  • modificato 03:58
    *biggrin**biggrin* tanto per essere chiari, come sicuramente avrete capito, la mia su Garibaldi era un battuta, ma ho scatenato tutte queste vostre profonde riflessioni le quali più o meno mettono in luce il malessere italiano.Emerge anche simpaticamente che il borbonico Pirata è ancora inc.............to per la annessione all'Italia dei Savoia *biggrin* per cui non è da escludere che costituirà il novimento per la liberazione e l'indipendenza del Sud.Il problema è che, se il virus della indipendenza si diffonde, a me e all'Alieno ci tocca lo Stato Pontificio, tanto qui nel Lazio oltre Roma ci sono numerose sedi Papali, così non le dobbiamo costruitre.ragazzi io scherzo eh!!!!!*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • ciuccio57 ha scritto:
    *biggrin**biggrin* tanto per essere chiari, come sicuramente avrete capito, la mia su Garibaldi era un battuta, ma ho scatenato tutte queste vostre profonde riflessioni le quali più o meno mettono in luce il malessere italiano. Emerge anche simpaticamente che il borbonico Pirata è ancora inc.............to per la annessione all'Italia dei Savoia per cui non è da escludere che costituirà il novimento per la liberazione e l'indipendenza del Sud. Il problema è che, se il virus della indipendenza si diffonde, a me e all'Alieno ci tocca lo Stato Pontificio, tanto qui nel Lazio oltre Roma ci sono numerose sedi Papali, così non le dobbiamo costruitre. ragazzi io scherzo eh!!!!!*biggrin*
    *biggrin*Caro Massimo non e' mia intenzione promuovere l' indipendenza del sud , come tanto reclamano tanti neoborbonici, ma personalmente provo un odio profondo per Garibaldi per le menzogne raccontate sui libri e tanti proclami che lo additano di essere un eroe dei due mondi quando in realta' e' solo uno sporco mercenario che ha combattuto solo per denaro ed interessi propri. Casomai si dovrebbero diffondere gli ideali di indipendenza , io sarei il primo a venir a vivere nello stato Pontificio , vicino vicino a voi.*biggrin*
  • modificato 03:58
    Lascia perdere, qui ti annoieresti a morte, meglio partenope.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:58
    lo stato pontificio eh....senti, sai che faccio io? emigro in sardegna....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:58
    alien ha scritto:
    lo stato pontificio eh.... senti, sai che faccio io? emigro in sardegna....
    Vengo anche io
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:58
    A voi due mangiapreti almeno 100 pateravegloria al giorno. Tanto in Sardegna non vi facciamo entrare perché appartiene al regno sardo piemontese.
  • modificato 03:58
    i mangiapreti stanno nello stato piu' forte del mondo e hanno potere su tutto il mondo,quella e' dittatura,il potere dello stato pontificio.dobbiamo inginocchiarci caro roussillon quando hai raduni ci troviamo difronte ai mangiapreti.ahahahahahah
  • modificato 03:58
    E' come se il ns. Maroni, un giorno dicesse: basta famo lo stato lombardo!Va bene per le campagne elettorali, ma mica per la pratica!Poi non c'è più nessuno a cui dare la colpa se ci si separa da Roma! :-D
  • modificato 03:58
    Intanto il buon Puigdemont è al sicuto in Belgio, mentre alcuni suoi ministri sono in carcere. Che leader!!!E ha pure il coraggio di definire golpe le misure prese da Madrid.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file