Consigli per acquisto

modificato 08:16 in Camper Bar
mi serve un consiglio prima di decidere di acquiastare un camper usato - si tratta di un ducato 2300 16 valvole 110 cvLe 16 valvole mi suonano di consumo elevato. Non mi intendo di motori ma temo che il fatto che abbia 50.000 km su dieci anni, possa essere indicativo di questa idea. Voi che ne sapete di più, cosa ne pensate? Rischio di trovarmi con un camper che mi "mangia viva" ogni volta che lo muovo?

Commenti

  • modificato 08:16
    Basandomi sulla mia esperienza e su quella di moti amici ho potuto constatare che in un anno mediamente si fanno dai 5 agli 8000 km. quindi credo che sia nella medi.Per il resto apsetta qualche anziano più esperto di me
    dal capoluogo della Tuscia
  • I moderni motori fiat multijet sono tutti 16 valvole, poi non e' detto che 16 valvole indichino maggior consumo , anzi questi motori sono una seconda generazione dei common rail creati proprio per ridurre i consumi. Seconda cosa che tengo ben a precisare , il fattore consumi in un camper e' una cosa molto relativa , si deve tenere ben in mente che non e' un auto! I consumi specialmente su di un mansardato si attestano sui 9/10 km con un litro di carburante , che su di un camper sono un ottima media, mentre se confrontati con un auto e' come se avresti una bella auto a benzina di grossa cilindrata. Quindi se si sceglie un camper per le proprie avventure si deve tener conto che il consumo di carburante ritrae una bella fetta dei costi di gestione. Poi tieni presente chi un VR percorre mediamente meno chilometri di un auto perche' usato sporadicamente, 50000 km per dieci anni equivalgono a 5000km all' anno , che sono un bel movimento, il mio VR ne ha 26 di anni ed ha appena appena 120000km.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file