CONSIGLIO ACQUISTO VAS SILVERY 2000

modificato 18:00 in Caravan
Salve a tutti, sono Mauro da Cremona, sono senza camper da un paio di anni e mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un camper usato.Domani mattina vado a vedere con mia moglie un Vas Silvery 2000 del 2001 con motorizzazione Mercedes 2.3 CDI 130 cv, con cambio automatico e circa 80.000 km.L'ho visto un paio di giorni fa da un rivenditore il quale mi ha detto che è un Wingamm, ma da internet mi sembra un Vas, cellula in vetroresina, doppia batteria, pannello solare, 5 posti letto, portabici, piccolo gavone posteriore.L'ho visto di fretta ed esteriormente essendo molto sporco non mi ha entusiasmato...Per le mie esigenze mi sembra perfetto, molto spazioso all'interno, abbastamza compatto nonostante i 6,5 mt di lunghezza.Manca la bagagliera e la scaletta, e facendo windsurf sono indispensabili, ma mi proccupa il fatto dover fare dei fori per una futura installazione.Ultime due cose, il cambio automatico, un po' per il suo utilizzo (non mi piace non avere il freno motore in discesa) ed per i costi di eventuali riparazioni...la seconda, il prezzo..... 27.000 euro...MI sembrano un po' eccessivi, capisco che è un mecedes, passi la cellula in vetroresina, ma ha pur sembre 16 anniNon ho trovato molte informazioni su interner riguardo questo mezzo pertanto chiedo aiuto a Voi del Forum.Buon viaggio a tutti

Commenti

  • modificato 18:00
    Beh...direi che un concessionario che vende un vas credendo sia un wingamm è una garanzia *biggrin* Nel merito non ti so consigliare non conoscendo l'argomento.
  • modificato 18:00
    io non li spenderei mai 27000 € per un mezzo di 16 anni, tanto più per un VAS azienda fallita 2/3 anni fa.Non ti fare ingolosire dalla motorizzazione Mercedes, se pensi che il 90% dei mezzi europei anche di lusso, usa motorizazioni FIAT un motivo ci sarà e del 10 % restante forse lo 0,5% usa Mercedes...Fatti delle domande e avrai la risposta al tuo quesito.Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:00
    27K? cavoli! secondo me puoi trovare di meglio...
  • modificato 18:00
    anche secondo me, senza dubbio trovi di meglio
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:00
    Se tenuto bene e la vernice non ha rigonfiamenti ( piccole bollicine), è un ottimo mezzo strutturalmente molto solido! Per quanto riguarda il cambio automatico, di quella serie dovrebbe essere di tipo “multimodale”, ovvero cambio manuale “automatizzato” con attuatori elettridraulici, se fosse così, non hai problemi di freno motore, perché di per se è un cambio normale con la comodità che cambia da solo o comunque senza frizione! Dunque informati bene sul tipo di cambio.Se riesci a tirare il prezzo è un ottimo mezzo!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file