Mi presento e chiedo subito consigli!!!:-)

Intanto buonasera a tutti!! mi chiamo giuseppe e sono di lucca,sogno un camper dal 1991,cioè da una vacanza fatta da bambino insieme ai miei e a un mobilvetta affittato....andammo nella ex jugoslavia...si stava iniziando la guerra!!!!Da circa un mese,mi sono deciso a fare il grande passo,RIMOR 677tc,non ho altro per la testa,sono innamorato di lui...ne ho visti 4/5,ma sono focalizzato su uno,un ford 135T350 del 2004,già modello 2005,non è il più+ bello che ho visto sinceramente,ha qualche difetto,ma tutto funzionante,i km sono 120000,la cosa che mi tira è il cambio a 6 marce,il proprietario diciamo che lo tiene bene,in fatto di funzionalità ma bada poco all'estetica:qualche plastichetta rotta...scaletta leggermente piegata,un paio di viti a vista all interno..ma veniamo alla domanda...20.000 euro saranno una cifra giusta??gli altri che ho visto erano sotto di circa 2000/3000,ma erano 5 marce e di 1/2 anni più vecchi....cosa ne dite ??ah dimenticavo: ha 2 turbovent;soffietti al/ko;pannello

Commenti

  • modificato 23:50
    Ciao Giuseppe ben venuto, io ho un Rimor su 125/350 a 5 marce, che posso consigliarti prima dell acquisto fai controllare ad un buon rivenditore di camper il controllo delle infiltrazioni soprattutto il tetto della mansarda,perché è fatto di materiale plastico come puoi vedere, col tempo tende a creparsi causandoti infiltrazioni, te lo dico per esperienza....ciaoAndrea
  • modificato 23:50
    Ciao Andrea,grazie!! la prova infiltrazioni è già in programma nel caso decidessi...io l'ho visto il camper,a occhio nudo nessuna crepa...ma non conta niente,giusto?
  • modificato 23:50
    Le mie erano due crepe microscopiche,ho fatto una faticaccia per trovarle, solo grazie a una persona che ho conosciuto che ripara camper,che mi ha suggerito da subito di controllare bene il termoformato le ho trovate, ora c è L ho in riparazione con la sostituzione del termoformato e mi sostituiscono il tetto della mansarda con foglio di vetro resina....mi raccomando fatti eseguire un ottimo controllo di tutto anche del funzionamento boiler stufa frigorifero per non ritrovarti sorprese che poi ti rovinano il tuo sogno in bocca al lupo
  • modificato 23:50
    Personamente, più che del frigo e del boiler e delle crepette microscopiche, mi preoccuparei in primis delle eventuali infiltrazioni e della meccanica del mezzo. Diciamo che vista l'età del mezzo, anche se tutto sembra andar bene, ed il mezzo è regolarmente viaggiante, ci sarebbe da rivedere e controllare un po' tutto, per stare tranquilli. Freni, frizione, cambio, sospensioni, tagliandi, revisione, distribuzione, gomme (anche se con battistrada buono), olio freni (questo grande sconosciuto... e sempre troppo dimenticato), geometrie (assetto), rumorosità del motore a freddo, assenza di incidenti pregressi, parti rifatte, peso del mezzo in ODM e se a norma, controllo serraggio bulloneria, richiami della casa (occhio al tendicatena per quelle annate) ecc. ecc.
  • modificato 23:50
    ciao io ho avuto un Rimor 687 per 3 anni e onestamente mi sono trovato bene poco lusso tanta sostanza, da quello che so a volte erano i portelloni che si infiltravano per il resto a parte qualche vite d'avvitare tutto ok.ciao e buoni kilometri.brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:50
    Benvenuto Giuseppe!Il fatto che abbia dei segnetti del tempo nonvuol dire nulla. Il mio catafalco ne ha parecchi segnetti ma ciò ha fatto si che abbassassi il prezzo d'acquisto a fronte del fatto che alla fine non hanno pregiudicato la bontà del mezzo (anzi:se facevo io qualche segnetto me ne preoccupavo molto di meno!). La scaletta leggermente piegata invece mi da da pensare, quello non è un segnetto, ma una botta che ha preso e che potrebbe ripercuotersi sul pannello posteriore. Controlla le infiltrazioni lungo il battente tra pavimento del garage e la parete. Sui 20000 euro non è una cifra esagerata, potrebero starci se vengono superati i test infiltrazione. Dai un buon occhio alla meccanica, controlla che ilmotore sia ben asciutto, lo stato delle parti di usura, se il proprietario ha eseguito tagliandi certificati o perlomeno fatturati, se le marce entrano bene (credo che soprattutto il 6 marce abbia avuto problemi al cambio). Poi se tutto è ok: GODITELO!!!! Ciau
  • modificato 23:50
    Problemi al cambio???beh io essendo un neofita devo affidarmi a qualche concessionaria specializzata spero...cavolo speriamo bene
  • modificato 23:50
    Ciao e benvenuto di dove sei?Io ho una filosofia, se per tante ragioni si vuole prendere un mezzo datato, parlo di oltre 10 anni, sono dell'avviso che sarebbe opportuno scegliere una marca di alto livello.E' solo il mio pensiero.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 23:50
    Intendi di meccanica o di cellula? Nel primo caso, purtroppo, la meccanica più diffusa, è anche sempre stata la meno valida.Per la cellula, possiamo fare i dovuti distinguo e discuterne...
  • modificato 23:50
    Intendo di cellula Noè.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file