finestre polyvision

modificato 21:38 in Camper-Tecnica
Ciao Cerco informazioni sulle finestre Polyvision che si montavano negli anni 95/96 circa.Le mie sul Mizar sono tutte deformate e documentandomi sembra che il problema sia stato la causa della dismissione del prodotto.Le finestre sono quelle,per intenderci,con gli spigoli a 90 gradi.A qualcuno è capitato di sostituirle ?Che soluzione eventualmente ha adottato?Oggi oggi è ben accetta.Grazie

Commenti

  • modificato 21:38
    ..scusate....l'ultima frase è: ogni info è ben accetta!
  • modificato 21:38
    Posso solo darti un consiglio partendo dalla considerazione che trovare finestre uguali di 20 anni fa non è cosa facile, dovresti valutare con le misure alla mano attraverso una ricerca sul WEB eventuali alternative anche se non è da escludere che magari potrebbe essere necessario in alcuni casi ritoccare il foro della finestra. Io monto e caldeggio le finestre Seitz in quanto munite di cornice completa ben si adattano ai fori e sono complete di scuranti e zanzariere. Per questa ragione se non si è pratici conviene appoggiarsi ad un riparatore-allestitore che sicuramente possiede l'attrezzatura necessaria per eventualmente adattare le nuove finestre. Voglio solo aggiungere una considerazione economica, sostituire tutte le finestre certamente costa parecchio e non so se vale la pena su un camper cosi vecchio, considerando anche che con le norme antiinquinamento sempre più restrittive in futuro sara sempre più difficile circolare con diesel datati, ciaoo.
  • modificato 21:38
    Si a me è capitato tre anni fa su un mezzo del 1989, ho rotto la finestra (era aperta e io marcia indietro) si trovano senza problemi, 450€ era 1.30 lunga.Il mio riparatore è purtroppo lontanissimo da te e mi dispiace non so dirti altro, ma si trovano senza dubbio.
    dal capoluogo della Tuscia
  • Prova a cercarla su questo sito hanno un configuratore per finestre , basta che clicchi sull' immagine della finestra uguale alla tua e poi ti porta nella pagina in cui ci sono le misure.
    https://www.campingshop.it/catalogo/camping/finestre
  • modificato 21:38
    Grazie per le info/consiglio.Senza dubbio la sostituzione è fattibile ,potrei farla io approfittando della mia esperienza lavorativa... ...ma risulterebbe comunque un bagno di sangue al portafoglio......... sono bene o male tutte deformate,a vederle fanno schifissimo*shok*.Non ho per il momento infiltrazioni quindi tiro avanti, ......mi sa che devo arrendermi all'idea che ho un camper oramai datato e spremuto.Di per ser il suo lavoro lo farebbe ancora ma ad ogni uscita escono rognette varie che poi si trasformano in tempo perso e soldi...anche perchè i ricambi hanno il costo del giorno d'oggi e non,purtroppo, dell'età del camper.Ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file