pompa acqua Shurflo non parte

modificato 11:34 in Camper-Tecnica
Salve a tutti,vorrei sottoporVi un problema che mi assilla da qualche settimana. Praticamente, quando apro il rubinetto dell'acqua del mio camper la pompa non parte. Di seguito apro il vano che contiene la pompa, la scuoto energicamente e magicamente inizia a funzionare. Faccio qualche prova, apro e richiudo il rubinetto e la pompa funziona regolarmente, ma appena la lascio ferma per 15 minuti o più mi si presenta lo stesso problema e devo nuovamente squoterla per farla ripartire. Mi potreste aiutare? E' solo un problema di pressostato o anche della pompa? Si può sistemare o si deve sostituire? la pompa che monta il mio comper è una shurflo rv-4452.Grazie

Commenti

  • modificato 11:34
    la prima prova da fare: contatti ossidati? vanno puliti e spruzzati con antiossidante per contatti elettrici.Calcare che la blocca? va sicuramente disincrostataForse fai prima e spendi meno se la sostituisci.Guarda qui
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:34
    Se proprio ti piace riparare le cose da controllare sono due una è il motorino elettrico, potrebbe avere problemi di carboncini usurati oppure qualche contatto sul terminale avvolgimenti con contatto precario. Per il controllo dopo rimozione pompa dare corrente direttamente al motore bypassando il pressostato nei tempi che la pompa ha dato il problema. Come sorgente elettrica per le prove si puo usare una batteria 12 volt oppure anche un caricabatteria. Secondo controllo è il pressostato con una verifica del corretto funzionamento della parte contatti e meccanica, in oltre una pulizia generale dopo smontaggio non guasta, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file