Ducato roller team pegaso2011 non carica batteria servizi in marcia

modificato 18:17 in Caravan
Salve a tutti Vi chiedo cortesemente aiuto Ho un Pegaso garage del 2011 su Ducato 2003 e la batteria servizi non viene caricata durante la marcia mentre viene caricata normalmente la batteria motore per quanto riguarda i pannelli solari e la 220 caricano normalmente la batteria servizi Cosa posso fare per individuare il problema grazie

Commenti

  • modificato 18:17
    Ciao amico, vedo che è il tuo primo post, quindi benvenuto, di dove sei?Non sono gran chè esèperto ma sicuramente qualche esperto ti rispobderà
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:17
    Vicenza.monta centralina servizi e alimentatore nordelettronica. Houn battery switch x la gestione delle 2 batterie servizi e pannello solare collegato a batterie servizi e motore con centralina di gestione. Ma il problema e' la corrente che non arriva dall alternatore alle batterie servizi.Non so da dove parte e dove arriva se ci sono fusibili.o rele nel mezzo. In piu dalle prove che ho fatto il frigo non va a 12volt con camper acceso.
  • modificato 18:17
    Da quello che dici l'interruzione sta tra l'alternatore e la BS.Forse un fusibile saltato, o un cavo scollegato.Se non sai dove guardare prova da un buon elettrauto.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:17
    Ciao Maurizio, io avevo lo stesso problema sul mio vecchio camper, ma era del '94. Ho risolto facendo in modo che in marcia l'alternatore caricasse anche la BS, mi hanno inserito un relè e chiesto 90 euro! Non so bene cosa abbiano collegato, ma effettivamente funzionava bene.Magari chiedi ad un elettrauto un po' pratico di camper o ad un officina specializzata in camper (quello che ho fatto io).Ciao e facci sapere
  • modificato 18:17
    quant’e che possiedi il camper?
  • modificato 18:17
    spesso ci sono dei fusibili nascosti che collegano motore/cellula nel montante, punto di giunzione tra cellula e mezzo, lato passeggero controlla li.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file