dubbio sul malfuzionamento condizionatore o gruppo elettrogeno DOMETIC

modificato 06:05 in Camper-Tecnica
Buona sera a tutti voi amici camperisti, mi presento, sono camperista dal mese di maggio di quest'anno, avendo acquistato, un ADRIATIK stargo 698 Dk pluri accessoriato, con meccanica mercedes .Dopo una meravigliosa vacanza con la mia splendida famiglia, questa estate, dove non ho avuto nessun problema al camper, mi ritrovo a dover gestire una piccola anomalia , per la quale richiedo un vostro prezioso consiglio, sulla risoluzione.Non utilizzo il camper da circa 1 mese , premesso che lo stesso è posteggiato presso una area attrezzata al ricovero di camper ,opportunamente coperta da tettoia , quindi sufficientemente riparata.E' mia abitudine visitare il mezzo con cadenza settimanale quando mi è possibile, per tenerlo efficiente e pronto all'uso.Per una dimenticanza , non ho staccato la batteria motore, facendola scaricare.Stamani, dopo averla ricaricata, ho fatto girare il camper , facendo funzionare tutti gli accessori ed i servizi.Dopo un giro su strada bagnata ( a seguito delle copiose pioggie degli ultimi giorni),circa 20 Km , il controllo della pressione pneumatici, ho messo in moto il G.E. dometic, che si spegneva dopo qualche secondo, tirando fuori l'anomalia "low power engine", sparita dopo circa 5 avviamenti non continui.Con il GE in moto, ho quindi avviato il condizionatore in cellula ( dometic) ,accorgendomi della presenza di puzza di bruciato, mentre il gruppo arrancava nei giri motore.Ho spento tutto immediatamente, smontando la copertura interna di quet'ultimo, per verificare eventuali infiltrazioni e quindi possibili CC, senza riscontrare alcunchè.Faccio presente, di aver utilizzato questa estate, entrambi gli accessori, senza avere mai avuto problemi.Ho cercato tra i vari forum, possibili "colleghi di sventura" ,senza trovare riposta.Mi chiedo e vi chiedo di aiutarmi a capire, quale potrebbe essere il problema, tenuto conto che , anche se è la prima volta che percorro strade bagnate ( ammesso che il problema possa essere il GE, alloggiato nel sotto scocca) e che ho fatto lavare 2 volte l'intera cellula ( con delicatezza) in un lavaggio specializzato ivi compreso l'unita esterna del cdz posta sul tetto.Aggiungo, che ho rimesso in moto il Gruppo ed il condizionatore con la copertura smontata,ma non ho riscontrato fuoriuscita di fumo dalla unita CDZ, sentendo però, il classico odore di gomma bruciata.L'unico riscaldamento , all'interno dell'unità interna era dovuta alla serpentina, cosa che reputo essere normale.Mi scuso, per la lunga presentazione , spero tanto di essere entrato thread giusto, e che mi possiate aiutare.Vi ringrazio, buona serata a tutti paperinik

Commenti

  • modificato 06:05
    Sicuramente qualche amico più esperrto ti risponderà, io purtroppo non sono gan chè esperto in materia per questo mi limito a darti il benvenurto tra noi.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 06:05
    devi isolare i problemi: accendi il generatore e attacca un phon cosi sei certo che va poi attacca la 220V e fai partite il condizionatore.Vedrai che trovi il problema.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:05
    Grazie a tutti voi, procedero' come da consiglio di Brianzagolf.Purtroppo queste prove, possono essere effettuate solo il sabato.Vi terrò aggiornati,ancora GraZie.Buona giornata
  • modificato 06:05
    ok aspettiamo, anche se ora è domenica sera *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file