Info inverno

ceoceo
modificato 06:26 in Camper Bar
Buon dì scusate ancora per il mio disturbo , avendo una combi C6002 ed avendo installanto il dual per le due bombole del gas .. in teoria posso viaggiare con la stufa accesa ? La seconda cosa che ti chiedo è facendo un weeekend sulla neve arrivo di venerdì notte , lascio accesa la stufa , poi devo spegnerla per farla rilassare il sabato che vado a sciare magari sostituendola con un Termo a olio , o posso lasciarla accesa per tre - 5 giorni consecutivi ? Scusate ancora ma sono imbranato e preoc a nn far passare vacanze al gelo. Dimenticavo che ne pensate di un radiatore a olio che minimo va 700 per arrivare a 1500?

Commenti

  • modificato 06:26
    Si deve rilassare la stufa?
  • modificato 06:26
    ma dove la attacchi la stufetta? la colonnina reggerà 1500w?
  • ceoceo
    modificato 06:26
    Prendendone una da 500w dici che nn riesco? Rilassare intendo fermarla che ne no è il primo camper che prendo ed il primo inverno che faccio
  • modificato 06:26
    Io non uso stufette, me la cavo con il truma ed il web.500W di sicuro li regge la colonnina, ti possono dare una mano ma non è tanto potente...poi ricordati che se usi la stufetta e basta, ti possono ghiacciare le acque chiare (che di solito sono scaldate dalla truma)
  • ceoceo
    modificato 06:26
    Grazie mille
  • modificato 06:26
    No assolutamente se fai cosi dopo 2 gg sei a casa .La stufa deve restare accesa per il semplice motivo che i tubi del riscaldamento viaggiano paralleli a quelli dell'acqua, li tengono caldi ed evitano che si gelino.Se il riscaldamento principale non va si gela tutto. Altra cosa sono le acque grigie se non le hai dentro un doppio pavimento riscaldato, lasciale aperte con un catino sotto che svuoterai nei luoghi predisposti, se non lo fai gela tutto e vacanza rovinata.poi comprati una bella copertura da mettere sul vetro e sul cofano, non risparmiare a mio parere anche se ingombranti da portare le migliori sono quelle della Larcos, un artigiano che fa della qualità il suo cavallo di battaglia.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:26
    Concordo con Andrea.Ricordiamoci però che il freddo ovvero la temperatura bassa è influenzata da altri fattori che sono l'umidità relativa (UR) e, ancor più, dal vento.Un -2°/-3° C, con tassi di umidità bassi e in assenzo di vento è altra cosa rispetto agli stessi gradi con umidità alta e vento magari con raffiche anche a soli 20 kts.Qundi parlare spesso di freddo non è sufficiente.Marco Torino.
  • modificato 06:26
    -2 o -3 sono poca cosa secondo me... altra cosa sono -15°c che puoi trovare sulle nostre alpi. Li si che devi "proteggerti" per bene...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file