RICHIESTA MANUALISTICA Giottiline ILLUSION  i670

modificato 10:15 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti,è il mio primo messaggio e come si conviene mi presento: Stefano, marchigiano e camperista da un paio di anni, famiglia composta da 2 adulti +2 pestifere femminucce.Sono al secondo camper (il primo era un Riviera CI del 1994 su Transit 2500, un vecchietto di 23 anni ben tenuto che ci ha fatto avvicinare alla vita plein air)...Vi scrivo proprio per un aiuto sul mio camper attuale, scusandomi se non ho beccato il thread giusto. Ho acquistato un Giottiline ILLUSION i670 del 2010 su ducato 2300 130cv, preso con pochissimi chilometri ed, a dirla tutta, tenuto dai proprietari precedenti, con meno amore del Transit di 23 anni suonati!Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha un manuale del camper in oggetto, purtroppo sul web si trova poco o nulla... ho alcune cose che proprio non capisco come fuzionano!Alcune domande veloci:Primo serbatoio acque chiare: possibile non abbia un rubinetto per svuotarlo?Secondo serbatoio acque chiare: non lo trovo in cellula ed in più, possibile non abbia un tappo di ispezione (certo che se non riesco a trovare tutto il serbatoio... figuriamoci il tappo)!Stufa/Boiler, ho aperto un rubinetto nelle sue vicinanze e mi aspettavo il classico PICCOLO scroscio d'acqua... NIAGARA! Ma cosa svuota? Queste sono solo alcune domande... se qualcuno di voi avesse questo manuale, magari vi risparmio le altre 2500!un salutoStefano

Commenti

  • Ciao e benvenuto nella nostra grande famiglia, complimenti per l' acquisto. Secondo me il rubinetto che hai aperto vicino alla truma deve proprio essere quello che svuota il serbatoio delle chiare, per quanto riguarda il secondo serbatoio di solito si trova nel sotto scocca e per ispezionarlo nella maggior parte dei casi fai prima a smontarlo. Per il resto ti auguro di trovare qualcuno che possa farti capitare il manuale ( di sicuro qualcuno ci sara' , bisogna attendere un po' ), ti auguro serenissimi kilometri e buona fortuna per il manuale.
  • modificato 10:15
    Grazie Pirata!onestamente lo svuotare i serbatoi mi serviva essenzialmente per ripulirli bene bene.... il primo serbatoio l'ho svuotato usando le utenze... non ti dico la sabbia/morchia che c'era sul fondo! Più o meno l'ho ripulito al 90%... il fatto di non vedere (e quindi di non poter pulire bene) il secondo sebatoio invece mi da vera noia, visto appunto cosa ho trovato nel primo (ci mancavano i tritoni e c'era tutto)....Il secondo serbatoio dovrebbe averlo un rubinetto di scarico, almeno così mi sembra (visto che c'è un rubinetto sul sottoscocca all'altezza del tappo esterno per riempirlo...) ma non posso giurarci non potendo controllare il livello dell'acqua prima e dopo il presunto scarico del secondo serbatoio. Aprendo questo rubinetto qualcosa scarico di sicuro, ma non il primo che rimane allo stesso livello.vediamo un po'.... intanto grazie mille, un saluto...Stefano
  • modificato 10:15
    Benvenuto e complimeti
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:15
    vediamo se qualcuno dell azienda rispondeciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:15
    ciao ragazzi e grazie... ho scritto alla Giottiline, ma al momento nessuna risposta! attendo fiducioso una loro mail o qualche prezioso suggerimento dalla nuova meravigliosa famiglia nella quale sono entrato!
  • modificato 10:15
    ben arrivato...non è così semplice purtroppo reperire i manuali originali... speriamo ti legga qualcuno che ha il tuo stesso mezzo e che lo invii in pdf, magari alla redazione, così può essere messo tra i download a disposizione di tutti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:15
    ciao chiama in PLA Tel. +39 0577 904023 e chiedi di Laura così mi ha scritto il loro ufficio marketing.Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:15
    Ciao Brianzagolfgrazie per la dritta, ho chiamato e parlato con Laura, molto gentile, ma la Pla non mi può aiutare più di tanto, avendo loro rilevato solo parte della produzione/marchio Giottilne (solo Therry e qualcos'altro... ) e ti pareva, il mio classico c***. Ho chiesto se mi può mandare qualcosa del therry, che è quello che più si avvicina al mio... vediamo, ci credo poco... vi farò sapere ed eventualmente condividerò!ciaoStefano
  • modificato 10:15
    Ciao ragazzi la PLA mi ha inviato un catalogo generico, a me serve parzialmente (ringrazio la Sig.ra Laura per la disponibilità), ma gradirei uploadarlo per il pubblico... se mi spiegate la procedura, lo faccio più che volentieri: è un pdf multilingua di 3Mb scarsi.
  • modificato 10:15
    ciao ti ho inviato una email al tuo indirizzo di posta elettronica
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato novembre 2017
    OK, inviato via email....ciao Ecco il link alla pagina del downloadLa moderazione di CamperLife
  • modificato 10:15
    però il Manuale del PLA nulla centra con Giottiline erano due fabbriche concorrenti fino al fallimento della Giotti e quando PLA che ora è di RAPIDO ha ritirato marchi e dipendenti dal fallimento, non tutta l'azienda ha perso tutto il know out della Giotti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:15
    ...e già... in effetti con quel "a me serve parzialmente" intendevo proprio questo... io personalmente ci faccio ben poco, magari però può servire a qualcuno.Quindi rinnovo la mia richiesta: chi ha il manuale della Giottiline modello Ilusion i670 per favore condivida!grazieStefano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file