Impianto stereo casse sulla cellula

modificato 07:30 in Camper Bar
Buon giorno ho un Rimor Superbrig 689TC ,due dinette ecc vorrei mettere le casse appunto nella zona dinette. Mi hanno consigliato di mettere altoparlanti sotto i sedili in quanto i contenitori di legno fanno cassa armonica e secondo il mio suggeritore la musica si diffonde meglio rispetto a sotto i pensili o altrove. E' corretto l'analisi secondo voi ? Dove le collochereste le casse? grazie .Vorrei farvi altre domande . Ho acquistato una radio 2 din con 4 uscite da 50watt + uscita subwoofer secondo voi è sufficente per avere un buon livello di ascolto oppure è da aggiungere un amplificatore ecc ecc . Le casse nella portiera dato che è un transit sono ovali grandi (anche qui mi hanno suggerito di mettere altoparalanti ovali e non tondi (es da 165 con adattatore ) in quanto sono migliori.accetto tutte i vostri suggerimenti ed in più se mi date anche qualche dritta su tipo di altoparlanti ampli ecc sarebbe gradito Grazie carlo

Commenti

  • modificato 07:30
    carlo... certo che ne hai di fantasia eh...io mi contenterei di ascoltare musica senza grosse pretese. Tanto a volume alto non potrei, dato che il mio cane ulula... come la moglie! la mia, non quella del cane.. lui è scapolo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:30
    Tecnicamente non so aiutarti ma ti dico che ho 2 casse sotto i pensili e le uso sempre in quanto, quando viaggiamo, i bambini vedono la cartoni e film e la TV è collegata allo stereo e lo stereo alle casse. Io non metterei le casse nella dirette... Secondo me sentiresti come se fossero in una scatola
  • modificato 07:30
    Grazie per le risposte se avete anche altri suggerimenti da darmi sono ben accetti grazie carlo
  • modificato 07:30
    ciao carlo, fai una prova, senza forare e smontare mezzo camper, metti gli ovali da 165 nelle portiere, come ti hanno suggerito, però solo woofer, non 2 o 3 vie, poi 2 o 4 tweter negli spazi sopra tra pensili e soffitto ( li trovi di piccole dimensioni ci dovrebbero entrare) così col fader, dallo stereo potrai bilanciare alti e bassi, e infine, visto che hai l'uscita, metti il soobwofer nel garage,magari amplificato rimanendo un pò lontano, certo non è il massimo, mà almeno avrai abbastanza diffusione
  • modificato 07:30
    Bravo Zi Pietro, ma si chiama discoreca così
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:30
    mà nò ciuccio, non è discoteca, solo un pò di musica diffusa, certo che se Carlo ascolta musica seria.............si potrebbe anche aumentare i wattaggio *diablo*
  • modificato 07:30
    ciao carlo26 ma vuoi fare un impianto diciamo serio per ascoltare musica come si deve o vuoi mettere quattro cassuccie cosi tanto per avere un po' di musica? perche nel primo caso per avere una cosuccia quasi seria potresti mettere un amprli due canali e mettere due ovali due vie della hertz davanti,e dietro i woofer sotto la dinette ma i medi e tuiter alti sui pensili.con un subwoofer da 20 amplificato sempre sotto una dinette.la seconda ti consiglio due ovali davanti amplificate dallo stereo e dietro se lo stereo te lo permette una cassa bluetooth che la puoi posizionare dove vuoi
  • modificato 07:30
    e poi rifai tutte le sigillature perchè i bassi ti scollano le finestre .... ma ve la volete piantare di dir scemenze? voglio vederlo poi accanto ad uno di voi .. lui che spara a palla e voi che volete dormire...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:30
    mi ritorna in mente quando mi volevano smontare la macchina,tre volte ho scollato il vetro posteriore con il sub. i miei vicini di casa non ne potevano piu' di sentire quel frastuono quando tornavo alle 4 del mattino
  • modificato 07:30
    ecco.. come volevasi dimostrare!!!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:30
    organizzate raduni con gli amici musicisti, offrite la cena e fate musica open air
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:30
    Buona sera a tutti .Vi ringrazio per le risposte che mia vete dato . Non pretendo un impianto eccezzionale tantomeno musica alta è la cosa opposta vorrei sentire della buona musica a volume basso con la mia famiglia ma non certo da discoteca . grazie a tutti
  • modificato 07:30
    Jazz o swing?In tal caso speriamo di incontrarci presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:30
    cari i miei amici l'impianto professionale lo si fa per avere una qualita di suono eccezzionale soprattutto a volume moderato, un impianto a tre vie fatto bene quando ti siedi in auto e lo ascolti ti fa sentire la musica come se fossi ad un concerto senti tutti gli strumenti in una maniera eccezionale se chiudi gli occhi tu vengono i brividi anche a volume basso.io ho in casa un solobaric e un subwoofer che scende talmente in basso che in alcune canzoni dei pink floid riprobuce il rumore del vento.come i medi a cupola in seta che fanno spiccare le chitarre benissimo.
  • modificato 07:30
    puma mi stai facendo commuovere, era quello stavo per scrivere, infatti è una cosa inversamente proporzionale, cioè più hai potenza e più hai fedeltà a basso volume, certo con i punk, magari è doveroso alzare
  • modificato 07:30
    ziPietro ha scritto:
    puma mi stai facendo commuovere, era quello stavo per scrivere, infatti è una cosa inversamente proporzionale, cioè più hai potenza e più hai fedeltà a basso volume, certo con i punk, magari è doveroso alzare
    coi Pink... non coi punk.-.. e cmq se alzi troppo ti cascano le finestre, si smontano le borchie..... e magari si allentano pure i mozzi!!!!*lol*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:30
    Mio figlio sulla macchinina si è messo una ampli da 250w rms e un sub woofer che gli occupa il bagagliaio, c'è di buono che sento quando rientra *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:30
    Sul camper di un amico abbiamo montato un sub JBL ( questo ) amplificato con un vecchio amplificatore Lem che aveva in giro da 100+100 watt sfruttando l'uscita sub dell'autoradio.In cabina ha il kit a due vie di serie sul ducato, che non suona nemmeno malaccio (io davanti ho solo quelle e vanno più che bene), dietro, sotto al mobile della dinette, abbiamo messo 2 autoparlanti da 13 cm inscatolati.Solo il sub è spinto da un amplificatore, il resto pilotato dall'autoradio.In pratica rispetto a quel che ho io lui ha in più il sub.Beh ... la differenza c'è: eccome se c'è!Questa è a mio avviso una buona soluzione per aderire al concetto del poca spesa tanta resa se ascolti rock ... se hai i bambini piccoli e ascolti le sigle dei cartoni animati, come il mio amico, invece ... è anche meglio :D
  • modificato 07:30
    nel mio primo impianto avevo messo due ampli con delle casse comuni e gia la qualita era cambiata,l'impianto finale che avevo in macchina adesso l'ho messo in casa. stereo con cambia cd della clarion un ampli audison un ampli lem un ampli caliber,un pianto tre vie,uno due vie e il sub.mi metto sul divano e ripenso a quando andavo a giro con la mia lancia hf integrale

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file