BATTERIA SERVIZI ACCENDISIGARI

modificato 17:23 in Caravan
salve a tutti ho un ducato 2000 elnagh ho provato a fare un ponte dalle luci(penso siano alogene) per poi connettere una presa accendisigari 12 v.Il mio problema sta nel fatto che quando collego una presa usb questa fa corto circuito e muore.

Commenti

  • modificato 17:23
    se ho ben capito vorresti alimentare una presa tipo accendisigari prendendo l'alimentazione da una lampada.Penso che il principio sia sbagliato in partenza.Dovresti prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria e mettere anche fusibili di protezione, per alimentare la presa accendisigari.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:23
    grazie,io ed elettricità non andiamo molto d'accordo.comunque prendo corrente dalla bs e poi cosa devo acquistare per far si che tutto funzioni,io ora posseggo cavi e accendisigari femmina.il problema di principio a cosa era dovuto per curiosità? eccesso di amper io pensavo
  • Eccesso di assorbimento sul fusibile delle luci, e' la causa principale. Se vuoi un consiglio parti dalla BS con cavi da 2,5 mm2 e metti un fusibile da 20 A sul positivo e li colleghi alla presa che devi montare . Ma ricorda che il carico massimo che puoi collegare e' 150W
  • modificato 17:23
    ciao nome utente ... ma tu un nome non ce l'hai?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:23
    Perfetto grazie.proveró questa soluzione.per il collegamento, attaccare il positivo su un polo o l'altro dell'accendisigari non riscontra problemi?
  • Il polo centrale dell' accendisigari e' il positivo , mentre il laterale all' accendisigari e' il negativo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file