truffa camper

modificato 18:35 in Viaggi
salvemi sono reso conto di essere stato raggirato.ho acquistato un camper con targhe e documenti tedeschi, non prima di aver contattato una agenzia tedesca per chiedere se nonostante la mancanza di passaggio avrei potuto lo stesso intestarmelo.Ho fatto vedere i documenti in mio possesso (carta di circolazione e certificato di proprieta' a nome di una persona tedesca) sembrava essere tutto in regola.mi e'stato detto che recandomi a firenze e facendo la revisione li con un tecnico del TUV poi avrei potuto con una dichiarazione intestare il camper a mio nome e cambiare le targhe con quelle italiane.pagato il camper mi sono recato a firenze ma mentre il tecnico dopo aver controllato lídoneità del camper e preparava i documenti si è accorto che non corrispondevano agli archivi della motorizzazione tedesca.praticamente i documenti sono stati contraffatti.tornato a casa ho contattato la persona che mi ha "venduto il camper"ma è sparita.per non perdere camper e soldi come potrei muovermi?grazie

Commenti

  • Penso che la prima cosa da fare sia contattare un avvocato?
  • modificato 18:35
    penso anche iovorrei muovermi cautamente e sistemare le cose salvando qualcosaso che non rivedró i soldi ma se si può fare qualcosa per il camper....
  • modificato 18:35
    si chiama incauto acquisto e ... ti faccio tanti auguri.prima di andare dall'avvocato io ti consiglio di andare dai Carabinieri e poi dall'avvocato.Spero tu abbia numero di telefono, coordinate bancarie del furbetto...ti rinnovo gli auguri perchè questo da questo genere di truffa si esce solo con la prevenzione... e specie se il tipo non è pregiudicato difficilmente andrà in galera.Il camper? ... ci sta di mezzo una truffa, quindi in teoria dovrebbe essere sottoposto a sequestro. I documenti sono contraffatti, per cui dovranno risalire al legittimo proprietario e ho sentore che risulterà rubato, per cui sarà restituito al medesimo.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:35
    Ha ragione Alien, ma lascerei stare l'avvocato... al danno si aggiungerebbero altri notevoli spese, senza avere ormai nessun vantaggio. Non credo che rivedrai i tuoi soldi. C'è poi anche il rischio che sia tu a passare da "contraffattore", se il pagamento non è ben tracciato o congruo, in relazione al valore del mezzo.
  • modificato 18:35
    vai subito dai carabinieri e denuncia tutto, altrimenti passi dalla parte del torto.Ti faccio anche io tanti auguri, sono passato da una situazione del genere qualche anno fa (storia un po diversa).
  • modificato 18:35
    Cobcordo con Alien e Noè, comunque il parere legale io lo chiederei.Auguri veramente di cuore, facci spaere i risvolti della vicebnda perchè è veramente un esperienza tremenda.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 18:35
    le truffe nella compravendita di camper sono all'ordine del giorno.Sempre più comuni sono quelle commesse ai danni di persone che attratti dal prezzo allettante (ci sarà da chiedersi perchè costa così poco... ) mandano acconti su conti online o ricaricabili senza mai aver visto il mezzo e tantomeno il propietario..Leviamoci dalla testa che in giro ci siano persone che "regalano" il camper... ed evitiamo di fare bonifici prima di aver visto di persona il mezzo. E anche quando l'avete visto diffidate sempre a fatevi una visura. Costa poco, ma soprattutto costa molto molto meno di quel che andremmo a versare per prendere una fregatura... vedetela come un'assicurazione. Le assicurazioni si stipulano prima di fare l'incidente o sbaglio? bene, inquadriamola alla stessa maniera e vedrete che i 5 euro di visura diverrano un ottimo investimento...Se poi non sapete farne a meno... almeno poi abbiate la compiacenza di non state a lamentarvi.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:35
    se poi ce le cerchiamo andando a comprare all' estero da un privato.....Si risparmia poco niente dai concessionari tedeschi, visto che poi bisogna importare il mezzo e targarlo. Figuriamoci a comprarlo da un privato sconosciuto ....brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:35
    purtroppo pensavo di aver fatto tutti i controlli del caso ma sono stati molto abili nel nascondere la truffa.il venditore risulta irrintracciabile e penso che se si tratta di furto saro' costretto a denunciare.la mia intenzione era indagare bene sull'accaduto e poi muovermi ma non saprei come indagare. se fosse italiano farei visura etc ma essendo tedesco come posso fare ?qualcuno ha qualche consiglio?
  • modificato 18:35
    salve andrea pontis ma la motorizzazione dal numero di telaio ti dovrebbe dire se il camper e' rubato, secondo il nome del tizio che e' sul libretto risulta essere quello che ti ha venduto il camper ? e quali dati sul libretto sono stati contraffatti?targa ? propietario modello del camper ? gia che non te lo hanno sequestrato alla motorizzazione e' un miracolo.
  • modificato 18:35
    ma come hai pagato ? spero con bonifico o assegno circolare
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file