Stufa

Salve,a quale temperatura corrisponde ogni numero della stufa truma? Per capire a quanto gradi devo mettere,poi se metto in automatico si spegne da sola? Poi mi chiedo come si riaccende?https://www.google.it/search?q=stufa+truma&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiTjJbu2PLXAhUQpqQKHYVwDCcQ_AUIEigC&biw=360&bih=512#imgrc=ByRZN69iXR6tbM:Ho questo modello

Commenti

  • modificato 22:39
    Premetto che la stessa tipologia di stufa è installata sul camper che posseggo da vari anni nonchè sulle caravan possedute in precedenza, ed è un apparecchio praticamente utilizzato da tutti i costruttori.La numerazione presente sulla scala della manopola di regolazione non ha riferimenti ai gradi termici, semplicemente divide in 10 posizioni il dispositivo di regolazione della stufa stessa; il dispositivo è costituito da un rubinetto del gas ad apertura variabile contrastato da un regolatore (credo a mercurio o simile contenuto in una candeletta) che all'aumentare della temperatura rilevata nell'ambiente circostante la stufa stessa riduce la fiamma del bruciatore, regolando e mantenedo costante il calore prodotto.Dalla mia esperienza devo poi dire che delle varie stufe in oggetto da me utilizzate la temperatura di circa 20° (temperatura che ritengo gradevole) la ottenevo con regolazioni della manopola differenti.Per un funzionamento ottimale della stufa è anche importante la regolazione della ventola che se ha la posizione automatica è il top.Assolutamente da evitare di usare la stufa al max senza la ventilazione attiva; un ultimo importante suggerimento è la cura assoluta del dispositivo di scarico (camino) e qualora si notasse la tendenza della stufa allo spegnimento o semplicemente al borbottio verificare che il camino non sia ostruito magari dal classico vespaio!Infine, se mi posso permettere un suggerimento o meglio raccomandazione, è la pulizia interna del bruciatore ed esterna del corpo in alluminio che pur essendo semplice se fatta male o per nulla può anche mettere a rischio la vita, come per QUALSIASI impianto similare.
  • Grazie mille,sei stato molto. Chiaro
  • modificato 22:39
    Maria dai uno sguardo anche a questa pagina, ci sono info interessantimanutenzione della stufa del camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file