Spifferi

modificato 03:21 in Camper Bar
Ciao a tutti, vorrei capire se anche voi avete i miei stessi problemi e se siete riusciti a risolverli.Ho un Fiat Ducato del 2006 e in questi giorni freddi ho riscontrato che dalla cabina entrano un'infinità di spifferi, tanto che ho dovuto dividere la dinette dai sedili guida con varie coperte che tolgono un po' d'aria. In cabina chiaramente è freddissimo, non riesco ad utilizzare quella zona.Qualcuno mi può dare qualche consiglio o rimedio.Questo problema demotiva molto mia moglie alle vacanze invernali.Grazie a tutti!

Commenti

  • modificato dicembre 2017
    Ciao ma hai messo le coperture esterne? tipo queste, aiutano molto..
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:21
    Ciao, il tuo problema lo puoi risolvere isolando la cabina con delle coperture termiche in vendita da ideatermica comprando il copri cruscotto interno, oltre alla copertura esterna sono di ottimi materiali e ti assicuro che ti isolano completamente il camper .io Ho un ducato 244 è ho risolto alla grande con una spesa di circa 220,00 euro
  • modificato 03:21
    Anche io comprai la copertura totale della cabina... Ma ho notato che la maggior parte degli spifferi proviene dalla giunsione del pianale della cabina con la cellula.. Della La copertura esterna uso solo la parte superiore che si monta prima di quella con le ventole interna sui vetri
  • modificato 03:21
    Gli speffiri sono una delle peculiarità dei mansardati meglio conosciuti con il nome di autocaravan.Il motivo è semplice: un corpo agganciato ad una struttura su cui viene adattato.Anche nei motorhome può esserci questo problema ma in forma minore.Infatti nella fasce alte degli autocaravan, invero ormai in via di estinzione, la cabina è totalmente separata dalla cellula con vari accorgimenti, comunque, non se ne tiene conto.Bisogna avere pazienza e manualità e cercare, laddove possibile di intervenire da soli. Negli anni poi questo problema aumenta per via che la cellula subisce una sorta di stress sui materiali e tende a muoversi (fisiologico).Marco Torino.
  • modificato 03:21
    Ciao, io gli spifferi con la copertura esterna li ho eliminati in gran parte, gli unici che mi rimangono e che sto cercando di eliminare sono quelli provenienti dall'alloggiamento basso delle cinture di sicurezza...... ma ci sto lottando e in qualche modo ovvierò anche a quello
  • modificato 03:21
    Ciao ma dite che se si monta una griglia frigo invernale gli spifferi diminuiscono???
  • modificato 03:21
    gli spifferi non vengono dal frigo, a meno che lasci lo sportello aperto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:21
    Se metto il frigo contro vento altro che spifferi passano da sotto e intorno... Cosa se il vento e gelido congela la roba nel frigo..(che mi è successo) e la stufa lavora a manetta che il sensore e proprio lì vicino*drinks*
  • modificato 03:21
    bhè hai qualche problema perchè il frigo dal lato del bruciatore deve essere isolato rispetto alla cellula. Se passa aria (gli spifferi) passa anche il monossido di carbonio.E questa decisamente non è una bella cosa. Montati un sensore, oppure acquistane uno. ne ho preso uno io su amazon specifico per il biossido di carbonio. costa poco e funziona bene.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:21
    Alien io non ho il frigo trivalente il mio è solamente elettrico 12v e 220
  • modificato 03:21
    tuttounpezzo ha scritto:
    Alien io non ho il frigo trivalente il mio è solamente elettrico 12v e 220
    ah ecco... vabbè in ogni caso l'aria non deve entrare...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:21
    Quindi conviene montare un copri griglia invernale?
  • modificato 03:21
    se il frigo è a compressore e quindi non ci sono fiamme libere e di conseguenza non c'è rischio di produzione di biossido di carbonio quella griglia d'inverno la devi proprio sigillare. D'estate poi la liberi per far circolare l'aria e migliorare il funzionamento del frigorifero.Se il frigo è stato montato in origine dietro ci dovrebbero essere delle intercapedini per il ricambio d'aria. Così come quello di casa l'aria deve circolare. Se è stato montato dopo sostituendo un trivalente è ovvio che l'alloggiamento è stato pensato per far funzionare un frigorifero che ha un altro principio di funzionamento, totalmente diverso.Devi cercare di trovare la soluzione mediata ma almeno d'inverno non ti ci entra la bora
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:21
    io ho risolto con telo 7 strati tra cellula e cabina....*good*
  • modificato 03:21
    Alien grazie per i consigli monterò una bella griglia il prossimo inverno...Se non cambierò il camper per uno più grande
  • modificato 03:21
    Io una semiplicissima tenda termica presa da Leroy Marlin....Non ho mai messo la truma sopra il 2 neanche con temperature esterne sotto 8/9 gradi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file