Sorgente da 12v e due dispositivi da 24v in cascata

modificato 00:02 in Caravan
Buonasera a tutti,premetto che sono un neofita del mondo dei camper e ne so ancora meno di elettronica, cablaggi et similia.Sto meditando di installare un dispositivo tipo questo: http://tycononline.com/TP-DCDC-1224-9-36VDC-In-24VDC-Out-19W-DC-to-DC-Conv-POE-Ins_p_207.htmlche funga da convertitore da 12v a 24v visto che devo alimentare un dispositivo PoE (Power Over Ethernet).Mentre ragionavo su questa installazione, mi sono reso conto che mi farebbe comodo un secondo dispositivo PoE che e' dotato di una porta PoE in entrata e una in uscita, quindi, teoricamente, sarebbe in grado di prendere i 24v di quel trasformatore per alimentarsi e per poi alimentare a sua volta un secondo dispositivo da 24v.Ora, non sapendo nulla di elettronica (come premesso) ho qualche dubbio sul fatto che possa mettere due dispositivi da 24v in cascata tra di loro attaccati a quel trasformatore, e da qui la mia richiesta di soccorso a voi :)Riuscirei ad alimentarli entrambi?Grazie mille!

Commenti

  • modificato 00:02
    se non vado errato questo dispositivo eroga 19w,ora non sapendo quanto consumano quei dispositivi in serie che vuoi alimentare,non si puo rispondere a questa domanda.fai la somma delle watt che consumano e vedi che non superino le 19 watt.altrimenti prendine uno piu grande.
  • modificato 00:02
    @puma78 grazie mille per la risposta.Adesso stavo guardando le specifiche dei dispositivi e mi sono reso conto che quello che vorrei attaccare subito dopo il trasformatore in verita' necessita di 48v di alimentazione, queste sono le specifiche: Mentre queste sono del dispositivo che dovrebbe essere alimentato dal precedente: In termini di W mi pare che ci siamo, ma a questo punto non posso piu' usare il trasformatore che avevo linkato prima. Dovrei invece puntare su qualcosa tipo questo: http://tycononline.com/TP-DCDC-1248-9-36VDC-In-48VDC-Out-24W-DC-to-DC-Conv-POE-Ins_p_214.html , giusto?Nel caso qualcuno avrebbe un dispositivo adatto da consigliarmi che non si trovi dall'altra parte dell'oceano?
  • modificato 00:02
    come watt ti bastano ma ho in dubbio sul primo dispositivo vuole 48volt per l'alimentazione ma poi ti rende 24volt per il secondo?o esce a 48 ?
  • modificato 00:02
    Esce a 48 ma ho un convertitore 48 - 24 da mettere in mezzo tra i due dispositivi.
  • modificato 00:02
    bello mi piace tutto questa carovana,quando hai colegato tutto facci sapere come va e magari qualche foto
  • modificato 00:02
    scusa ma quel dispositivo POE seve per alimentare telecamere IP direttamente dal cavo di rete a te serve questo?Non credo cerca uno switching che ti alzi la tensione.Guarda questo:https://www.amazon.it/tensione-converter-regolatore-caricabatteria-alimentazione/dp/B00HJLJFOK
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:02
    In verita' la mia idea era di alimentare uno switch PoE con una PoE IN da 48v (per alimentare lo switch stesso) e una PoE OUT da 48v da convertire in 24v per alimentare una antenna Wi-fi. Per il momento penso mi attestero' solo sul montaggio dell'antenna, alla quale poi volevo collegare un Raspberry Pi configurato in modalita' Access Point per creare una mia lan interna al camper.Per l'antenna a questo punto mi dovrebbe bastare il primo trasformatore che avevo linkato, che converte da 12v a 24v.Devo invece capire come alimentare il Raspberry Pi... *unknw*
  • modificato 00:02
    Nel caso l'informazione potesse servire a qualcuno, ho deciso di acquistare questo modulo per alimentare il Raspberry Pi: https://www.amazon.it/gp/product/B06XSCCLCD/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1E'; un convertitore da 12v a 5V 3A che e' piu' che sufficiente!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file