Challenger 396

modificato gennaio 2018 in Produttori Camper & Caravan
Carissimi, pera da un po' che avevo in mente di fare il passo....e dai che ridai che ridai... abbiamo deciso con la mia famiglia di fare il salto e diventare camperisti.salto nel vuoto perché la nostra esperienza è pochissima.. almeno quella di mia moglie..(un week) ma considerando la famiglia che si allarga (bimba di 60 gg) e bombo di 3 mi sono detto compra una roba giusta che vedrai che andrà bene!e così abbiamo fatto il gran salto.. ora cosa ne pensate?? Come modello considerando i suoi 7,49 metri avrò particolari problemi? Il peso dovrebbe rientrare entro le tolleranze italiane.. noi siamo velisti e siamo soliti viaggiare leggeri anche per non incappare in multoni.o peggio problemi legali..Abbiano scelto questo modello perché pensiamo che avere due dinette offra il top in termini di libertà individuale volendo anche provare a fare le vacanze invernali..poi il riscaldamnto a gasolio mi ha conquistato.,come accessori ho fato mettere solo veranda e condizionatore.. il pannello ho un paio di flessibili ultra light che vorrei mettere su.. sperando di trovare i passacavi..

Commenti

  • modificato 04:13
    ciao, i passacavi se non ci sono te li fai...sette metri e cinquanta è tanta roba... coi bimbi piccoli vi divertirete..a presto leggerti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2018
    Un ottimo compromesso tra un entry level e un camper di classe, se eri velista qui ti divertirai di più, va anche senza il vento e il motore è potente *biggrin*Da quanto ho capito è un mezzo nuovo, per evitare problemi con la garanzia fatti montare un passacavo dal concessionario, anche se te lo farà pagare un esagerazione fallo almeno in caso di problemi di infiltrazione tu sei a posto.che dire benvenuto in questo mondo " libero"Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:13
    Grazie ragazzi..!! Speriamo mi sento come un bambino!! Spero di non avere esagerato.. ma mi Sa che è tardi..ho esagerato!!ottima idea un passacavo messo da loro!! Gli ho tirato un po' il prezzo spero non si rifaccia su quello... domani gli chiedo.. il concessionario è l'unico che l'aveva in pronta consegna.... un ora da casa mia.. ma mi ha ispirato fiducia.. per il resto ho molta esperienza di traino andavo in giro con un auto treno da 4200kg lungo 10/11 metri..
  • modificato 04:13
    dai facci sapere come andrà la prima uscita.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:13
    Non mancherò .. considerando tutti i tempi non l'avrò prima di marzo...per il passacavo ho scoperto che c'è già di serie ed è integrato senza rompere nulla.... ora io gli porterò un pannello che avevo ( sottile e calpestabile ) e lui mi ha detto che metterà a posto la cosa velocemente.. secondo voi quanto potrà essere la spesa calcolando mano d'opera è regolatore? Un ultima cosa, il contratto prevede che io versi l'intera somma circa 3 settimane prima della consegna e comunque prima dell'inizio dello svolgimento delle pratiche di intestazione del mezzo.. è una normale procedura o una pratica "comoda" del concessionario?
  • modificato 04:13
    è normale chi è il concessionario?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:13
    100/150 euro di manodopera oltre 140/150 euro di regolatore se è MPPT, se è un normale regolatore molto meno. Ma visto che lo stai mettendo mettilo a modo.....per la seconda domanda: è un po' troppo di comodo.... si versa l'anticipo e il saldo alla consegna, non tre settimane prima! se poi non ti pago non mi dai il mezzo ma così mi pare un po' esagerata.... ma tant'è.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:13
    Brianzagolf ha scritto:
    è normale chi è il concessionario?
    happy car
  • modificato 04:13
    alien ha scritto:
    100/150 euro di manodopera oltre 140/150 euro di regolatore se è MPPT, se è un normale regolatore molto meno. Ma visto che lo stai mettendo mettilo a modo..... per la seconda domanda: è un po' troppo di comodo.... si versa l'anticipo e il saldo alla consegna, non tre settimane prima! se poi non ti pago non mi dai il mezzo ma così mi pare un po' esagerata.... ma tant'è.....
    grazie per la consulenza ... (in nautica sapevo che gli steca erano il top) per la seconda cosa anche secondo me è quantomeno insolito..mi ha un po' spiazzato... ma ero lì con moglie e figlio.. i tipi sono simpatici.. per ora gli ho dato anticipo 10% e firmato contratto.. che non menziona nulla di tutto questo.. però loro mi hanno precisato che non incominciano la trafila di immatricolazione se non prima lo saldiamo.. trafila che prevede circa 3 settimane tra burocrazia tra loro e challenger e la motorizzazione.. firmando contratto mi hanno fatto compilare fogli per l'immatricolazione.. e privacy Essendo poi difficile da trovare mi sono detto siamo qui.. continuo.. alias dove lo trovo un altro? Ora sono turbato... e pensieroso..anche se ripeto mi sembrano tipi a posto..
  • modificato 04:13
    Ho letto un bel po di roba in merito alla questione pagamento anticipato prima della immatricolazione.. e direi che ho fatto mia questa parte assurda, scomoda ma sopratutto poco corretta... per chi affronta l'acquisto di un camper ..i diritti sarebbero diritti per tutti...
  • modificato 04:13
    bhè dai non stare a preoccuparti ormai. il camper è nel piazzale quindi è tutto in ordine.diciamo che avresti dovuto pagare una volta che il mezzo ti fosse stato intestato... ma immagino che la concessionaria non voglia rischiare nulla di suo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:13
    i camper sono sul piazzale ma i CDP sono depositati in banca e fino al saldo non glie li liberano, ma è normale anche con le macchine di valore fanno così prima ti autorizzano il leasing/finanziamento o pagamento con bonifico e poi te la immatricolano.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:13
    se hai dubbi chiedo info sul concessionariociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:13
    Grazie ragazzi, si confermo il camper è li.. Concludo per la seconda questione capendo, tuttavia la bizzarra situazione di chi fa impresa e lascia al consumatore quest'ultimo... mi lascia sempre turbato..ma forse li potremmo aprire discussioni senza fine sullo stato che permette certi meccanismi, alla fine la sua IVA tasse varie immatricolazione e IRPEF non sono in pericolo.. scusate la polemica...
  • modificato 04:13
    se non sono off topic volevo chiedervi ho letto parecchio sulle stufe a gasolio ulteriore caratteristica che mi ha fatto propendere per questo modello.ma non mi è chiaro il fatto del kit da installare se si va oltre i 1200 metri.. Io dovrò farlo? in mantagna ci andrò ma i metri non lo so ancora.. ma sicuramente a 1700 farò tappa ( San martino di castrozza) Grazie
  • modificato 04:13
    dipende cosa monti. c' è un kit alta quota della Eberspächer per Airtronic D4 plusclicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:13
    Esatto proprio quello.. grazie! per adesso non sono riuscito a trovare da nessuna parte( sito e schede tecniche) che modello monta di stufa ma mi sembra un po' assurdo che bisogna fare sta modifica.. o sono solo troppo ingenuo?
  • modificato 04:13
    ma a parte che San Martino è a 1400 Mt comunque di solito i nuovi impianti hanno gia la funzione montagna che va attivata sopra i 1000 mt. controlla prima di spendere soldi o chiama direttamente in eber sono a brescia.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:13
    Si scusa il paese dove ho visto un area camper era vicino a passo rolle che è un po' più in alto mi sembrava.. ho letto un po' sembra che fino a 1500 funzioni bene poi serve la modifica.. ma chiederò come consigliato da te.. grazie !
  • modificato 04:13
    si di solito i kit modifica sono per i vecchi modelli, ormai tutti si sono adeguati.comunque bella SanMartino di Castrozza ci andai qualche anno fa e c'è un area anche vicino agli impianti.ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file