Ossidazioni e bolle su porta ingresso

modificato gennaio 2018 in Fai da Te
*scratch_one-s_head*...sul lato inferiore esterno della porta di ingresso, che per metà è in colore alluminio, si sono create delle bolle che in parte scoppiate, mostrano il materiale sottostante ossidato.....si può riparare? ...o devo sostituire la porzione?

Commenti

  • modificato 00:39
    non è una bella cosa... il cancro dell'alluminio è una bestiaccia e solitamente emerge a causa di infiltrazioni. ripararle significa asportare la parte ossidata e ricostruirla. non è impossibile ovviamente, ma ci vuole tempo e pazienza. E se non si ha la necessaria manualità è bene rivolgersi agli esperti.a titolo informativo, ti linko una pagina che tratta della riparazione del cancro dell'alluminio in fai da te, clicca quimentre qui trovi un topic dove si parla del tuo problemabuon lavoro!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:39
    Grazie mille....ora do un'occhiata
  • modificato 00:39
    ...dopo un po mi metto all'opera....smonto la parte inferiore della porta in alluminio, la porto da un grondaista che x 10.00 euro me la rifà in alluminio identica...per altri 10.00 euro da un amico carrozziere la faccio verniciare a modo.....oggi nel preparare il rimontaggio, trovo un'altra sorpresa...le parti inferiori in legno sono praticamente marce...*bomb*....cosa faccio? Ho visto che il telaio è porzionato, è il caso che sostituisca le porzioni marce? Rimontarlo così sarebbe una grossa fesseria.....qualcuno ha suggerimenti?....grazie
  • modificato 00:39
    Certo che devi sostituirle, è stato quello che ha creato ossidazione.Buon lavoro
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 00:39
    Ok....provo a staccare ed a rifarle fare da mio cognato falegname.....vi aggiorno....speriamo x il meglio.....le parti si sbriciolato alla vista....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file