Lubrificazione guarnizioni ghigliottina wc nautico

modificato 11:25 in Fai da Te
Buongiorno a tutti, sono un nuovo arrivato, sia in questo forum che nel fantastico mondo dei camper. Ho letto in diversi post sulla necessità di lubrificare periodicamente le guarnizioni della ghigliottina dello scarico del wc nautico. Tuttavia mi chiedo come ciò sia possibile se non smontando parte dell’impianto, rimandando i poco esperti come me ad un tecnico specializzato, in quanto il rischio di mettere mani in maniera inopportuna e far danni è considerevole.Oppure esistono altri sistemi alternativi? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Commenti

  • modificato 11:25
    La guarnizione della ghigliottina appare facendo scorrere a mano la copertura che la ricopre. Se invece si vuole smontere tutto per accedere anche dall'interno anche questo non è difficile. Basta ruotare di un quarto di giro circa (ci sono dei trinagolini stampati) l'elemento circolare al centro della cassetta e così hai accesso all'interno. Più semplice a farsi che a dirsi *biggrin*
  • modificato 11:25
    Grazie infinite, Roberto!Mi sembra molto chiaro.Buona serata!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file