Calcolo valore camper

modificato 16:52 in Camper Bar
Ciao a tutti, avrei un quesito per chi ne sa più di me..Vorrei assicurare il camper contro furto è incendio, ma come faccio a stabilire con esattezza il valore del mio mezzo?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.Ciao
«1

Commenti

  • modificato 16:52
    eurotax ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:52
    Di quale mezzo si tratta? Se il camper e’ un modello successivo al 2007 trovi la quotazione a 3,00 sul sito motornet.it
  • modificato 16:52
    eastto quello è il valore per l'assicurazione in caso di rimborso.3 € ben spesiciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:52
    Grazie per le risposte,il mio camper e' del 2002, ne varra' la pena assicurarlo per furto incendio?Ho guardato su eurotax ma parte dal 2007-2008, se comunque in ogni caso si volesse stimare il valore ?Ciao
  • modificato 16:52
    Piu’ che altro sara’ difficile trovare un assicurazione che te lo assicuri per furto incendio... ho sentito che qualcuna lo fa (disonesta perche’ sanno gia’ che il liquidatore per mezzi superiori a 15 anni Rimborsa un prezzo simbolico).per far le cose fatte bene, per un mezzo superiore a 10 anni, dovresti farti fare una perizia privata da uno studio peritale, quella sei sicuro che sia il valore del mezzo , non quello che ti mette l’assicurazione!
  • modificato 16:52
    Ok grazie a tutti!
  • modificato 16:52
    Ma visto che c'è l'assicurazione di Camperlife, mi rivolgo alla redazione e al moderatore, non è il caso che si faccia chiarezza una volta per tutte? Qualcuno della redazione che si occupa dell'assicurazione ci può cortesemente chiarire questa cosa? perchè a me hanno detto diversamente (come ho già scritto in altri post).Grazie
  • modificato 16:52
    Chiarezza?? Leggiti il tuo contratto assicurativo o pretendi di fartelo avere se non l’hai mai visto!!
  • modificato 16:52
    Zingaro82 ha scritto:
    Chiarezza?? Leggiti il tuo contratto assicurativo o pretendi di fartelo avere se non l’hai mai visto!!
    Come ti ho già risposto in un altro 3D, ho chiesto via mail all'assicurazione il valore del mio mezzo. Ho inviato anche foto dettagliate. Mi hanno rimandato una mail con scritto il valore. Se dovesse succedere qualcosa credo proprio che facciano riferimento al valore che mi hanno indicato altrimenti sarebbe una vendita con inganno e non credo proprio che l'assicurazione di CamperLife lo faccia!
  • modificato 16:52
    Casadipi: ti hanno risposto nel giro di poche ore?anvedi... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:52
    sarei curioso di sapere che assicurazione fasulla ha il nostro zingaro82 visto che è così prevenuto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:52
    fliege ha scritto:
    sarei curioso di sapere che assicurazione fasulla ha il nostro zingaro82 visto che è così prevenuto
    me lo sono chiesto più volte anch'io*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:52
    diciamo che ho letto i contratti di un bel po di assicurazioni! E certi parametri sono decisi da leggi dello stato non dalle singole assicurazioni!!voi andate avanti a leggere le mail...
  • modificato gennaio 2018
    Forse è per questo che HDI è famosa tra i camperisti, paga quello che promette, e la mail è una proposta di contratto con valore legale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:52
    e comunque spero proprio che non accada mai nulla... meglio non scoprirlo!
  • modificato 16:52
    Articolo 1908 del ccNell'accertare il danno non si può attribuire alle cose perite o danneggiate un valore superiore a quello che avevano al tempo del sinistro.Il valore delle cose assicurate può essere tuttavia stabilito al tempo della conclusione del contratto, mediante stima accettata per iscritto dalle parti [1341] (1).Non equivale a stima la dichiarazione di valore delle cose assicurate contenuta nella polizza o in altri documenti (2).Nell'assicurazione dei prodotti del suolo il danno si determina in relazione al valore che i prodotti avrebbero avuto al tempo della maturazione o al tempo in cui ordinariamente si raccolgono (3).
  • modificato 16:52
    Se non la capite ve la spiego..
  • modificato 16:52
    Zingaro82 ha scritto:
    Se non la capite ve la spiego..
    io al tuo posto proverei a cercare in rete qualche camperista scontento di HDI, forse costa qualcosa in più, ma paga il giusto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:52
    Ciao, Per la quotazione del camper c'è questo sito: http://www.motornet.it/8-caravan-camper/63-quotazioni-usato-eurotax-camper/64-venderecomprare.html Buona giornata
  • modificato 16:52
    A proposito di assicurazioni, voi che siete molto più esperti di me potreste dirmi quali garanzie siano INDISPENSABILI e quali VIVAMENTE CONSIGLIATE per un autocaravan?!?Ho fatto svariati preventivi e non ce n'è uno che mi metta le stesse cose dell'altro...
  • modificato 16:52
    camper nuovo o usato? quanti anni?
  • modificato 16:52
    Audrey ha scritto:
    Ciao, Per la quotazione del camper c'è questo sito: http://www.motornet.it/8-caravan-camper/63-quotazioni-usato-eurotax-camper/64-venderecomprare.html Buona giornata
    partono dal 2007, per i + datati non si puo calcolare da li...
  • modificato 16:52
    Mansardato Laika Ecovip 2i del 2001.Valore attorno ai 20mila €uro.
  • modificato 16:52
    20000 euro non e’ il suo valore, e’ un prezzo di mercato.. non ha nessuna valenza legale e giuridica! Fra 3 anni potrebbe essere superiore o minore, dipende dalla richiesta del mezzo e da quanto la gente e’ disposta a spendere per quel mezzo! Approssimativamente il mezzo da te citato avra’ un valore commerciale di circa 13000-14000 euro . Forse anche un po meno visto che siamo nel 2018 .. il mezzo ai fini assicurativi non e’ piu’ assicurabile per furto e incendio e il suo valore assicurativo e ‘ prossimo al prezzo simbolico!
  • modificato 16:52
    Ok Zingaro82, sono d'accordo con te per la valutazione, ma se fossi nella mia situazione quali garanzie richiederesti?
  • modificato 16:52
    intanto non è vero che non si possono assicurare dopo aver fornito le foto del mezzo viene richiesta deroga in sede e se concessa loro danno il valore assicurato. Però assicurarsi per il furto e incendio, che su mezzi del genere costa poco ti garantisce da danni ad altri in caso di incendio. Avete mai pensato cosa succede se per caso il ns. mezzo brucia in un area di sosta e e danneggia altri mezzi, tanti per risparmiare non ci pensano, ma poi che fate vendete la casa per pagare i danni, forse meglio un week end in meno e dormire tranquilli.Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:52
    Garanzie per il tuo mezzo non puoi averne nessuna, lo prevede la legge italiana. Quello che tu spenderai saranno tutti soldi buttati “per l’assicurazione” intendo!Pero’ come dice Brianza puoi fare un assicurazione che tuteli gli altri in caso di incendio o scoppio del tuo mezzo!
  • modificato 16:52
    Infatti è per quel motivo che vorrei fare il furto e incendio, ma, in alcuni preventivi nei quali è presente questa garanzia, non viene citata la copertura dei danni a terzi...
  • Con HDI c' e' la clausola danni verso terzi da incendio e costa al massimo 15€ in piu' all' anno. Io sul mio VR che ha ben 26 anni l' ho inserita , prima pagavo € 280 , con la clausola pago 295€ e sto' tranquillo.
  • modificato 16:52
    Elenco di seguito le garanzie proposte dalle varie compagnie assicurative.Potreste dirmi quali sono necessarie (oltre ovviamente alla RCA obbligatoria) ed a quali potrei rinunciare?Furto/incendioDanni causati a terzi (compresi familiari)Eventi naturaliAtti vandaliciTutela legaleAssistenza stradaleInfortuni conducenteRottura cristalli (compresi plexiglass)Rinuncia rivalse (compreso sovrappeso)Varie ed eventuali (ditemi voi...)Grazie!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file