BICI ELETTRICA

modificato 20:10 in Camper Bar
Anzi correggo subito prima che mi cazziate, pedalata assistita.Mi sta balenando l'idea di comprare 2 bici elettriche, e premesso che non ho nessuna esperienza in merito chiedo consigli a chi ne sa.Non ho particolari esigenze se non quella della mobilità limitrofa dal camper, be diciamo sui 10/15 km massimo, e neanche ho intenzione di fare i passi alpini ne il tour del mondo per cui una cosa media ed affidabile con possibilità di ricarica delle batterie tramite il camper senza dover per forza avere la 220, sempre che sia possibile, altrimenti inverter, ma anche qui senza dover andare su cose da impianti tipo centrale elettrica.Grazie

Commenti

  • modificato gennaio 2018
    ciaoVediamo se riesco ad aiutarti le bici elettriche si suddividono in due categorie quelle serie che hanno una sistema che riguarda motori e batterie molto collaudati e affidabili Bosch, shimano , Yamaha , brose, che costano in media dai 1000€ in su e sono bici sicuramente che hanno un prezzo relativamente alto ma che offrono ben più di 15 km che tu chiedi di fatti se pesi circa 60 kg sono in grado di fornirti senza troppi problemi fino a 100 km autonomia se non addirittura di più ovviamente sia ha problema di caricarle con la 220 e 12 volt poco conveniente in termini di tempi..sopratutto secondo il mio parere potrebbe esserci il problema del furto sono mezzi di alto valore alla fine... poi esistono le biciclette assistite Nate di fatto da mix di componenti cinesi con telai vari. Qui di non hai un mezzo affidabile (secondo la mia umile opinione) in quanto queste bici sono un mix che hanno come target un prezzo assai accattivante (dai 300 € in su) ma hanno anche tutti i relativi problemi che si avevano Circa un decennio fa per non dire vent'anni fa con le batterie al nichel e soprattutto con componenti arrangiate. Ovvero ti finisce la batteria improvvismamte... o effetti memoria... sempre sui pacchi batteria che hanno men elettronica e di fatto è il primo componente che si va a far benedire..Circa un decennio fa per non dire vent'anni fa ne ho fatto l'esperienza a mie spese...con le batterie al nichel e soprattutto con componenti arrangiate.Tuttavia conosco gente che si accontenta di tale tecnologia essendo per l'appunto molto più accessibile.io personalmente possiedo una ebike Bosch della KtM con la quale mi trovo divinamente ormai da tre anni ovviamente adesso che sto per diventare camperista ho il dilemma di portarmela dietro oppure no e credo proprio che la porterò ma prima mi doterò di un validissimo sistema d'allarme perimetrale e non.per farti capire scegliendo una bici di qualità potresti portarti a presso figlio è cane attaccand un carrello dietro da pochi euro e un seggiolino.. e non avresti problemi a fare anche dislivelli di 1000 metri o giri di 80 km..Chiedi pure se posso...
  • modificato 20:10
    Potarex ha scritto:
    ciao Vediamo se riesco ad aiutarti le bici elettriche si suddividono in due categorie quelle serie che hanno una sistema che riguarda motori e batterie molto collaudati e affidabili Bosch, shimano , Yamaha , brose, che costano in media dai 1000€ in su e sono bici sicuramente che hanno un prezzo relativamente alto ma che offrono ben più di 15 km che tu chiedi di fatti se pesi circa 60 kg sono in grado di fornirti senza troppi problemi fino a 100 km autonomia se non addirittura di più ovviamente sia ha problema di caricarle con la 220 e 12 volt poco conveniente in termini di tempi..sopratutto secondo il mio parere potrebbe esserci il problema del furto sono mezzi di alto valore alla fine... poi esistono le biciclette assistite Nate di fatto da mix di componenti cinesi con telai vari. Qui di non hai un mezzo affidabile (secondo la mia umile opinione) in quanto queste bici sono un mix che hanno come target un prezzo assai accattivante (dai 300 € in su) ma hanno anche tutti i relativi problemi che si avevano Circa un decennio fa per non dire vent'anni fa con le batterie al nichel e soprattutto con componenti arrangiate. Ovvero ti finisce la batteria improvvismamte... o effetti memoria... sempre sui pacchi batteria che hanno men elettronica e di fatto è il primo componente che si va a far benedire.. Circa un decennio fa per non dire vent'anni fa ne ho fatto l'esperienza a mie spese...con le batterie al nichel e soprattutto con componenti arrangiate. Tuttavia conosco gente che si accontenta di tale tecnologia essendo per l'appunto molto più accessibile. io personalmente possiedo una ebike Bosch della KtM con la quale mi trovo divinamente ormai da tre anni ovviamente adesso che sto per diventare camperista ho il dilemma di portarmela dietro oppure no e credo proprio che la porterò ma prima mi doterò di un validissimo sistema d'allarme perimetrale e non. per farti capire scegliendo una bici di qualità potresti portarti a presso figlio è cane attaccand un carrello dietro da pochi euro e un seggiolino.. e non avresti problemi a fare anche dislivelli di 1000 metri o giri di 80 km.. Chiedi pure se posso...
    ti ringrazio, ma visto da quel che sento in giro le bici come quelle di elevata qualità come hai indicato tu sono assai appetibili ai ladri mettrela su un camper e lasciarla in giro non mi pare una grande idea, mi sa che l'andata la faccio in bici ma il ritorno sicuramente a piedi, per cui direi di stare su un mezzo di media qualità senza troppe pretese, e magari poco appetibile per i volenterosi ladri, per il figlio oramai e acqua passata, casomai se mai nipoti, per il cane basta un cestino, cosa che gia fa mia moglie, io ho evitato di mettere il cestino.
  • modificato 20:10
    quelle cinesi dopo 3 anni batteria morta, e non solo rifatto i cablaggi. te lo dico per esperienza diretta. ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:10
    Credo che a questo punto allora tu ti possa rivolgere al mercato di Amazon o eBay.. per bici finita e pseudo garantita o addirittura sul sito di wish ho visto diversi motori a pochi euro che permetterebbero la trasformazione della tua bici in assistita elettrica. Ma questa è un avventura che solo tu puoi sapere se ne sei all"altezza o no,,.(sito di riferimento joybike) ciao
  • modificato 20:10
    sinceramente pensavo ci fosse più interesse verso le bici elettriche invece vedo che i camperisti sono alquanto digiuni, Potarex ti ringrazio per i tuoi interventi, si ho visto i kit ma mi convincono poco, per il montaggio nessun problema
  • modificato 20:10
    In questi giorni mi sta per arrivare il camper ... ed ho il problema di trovare una bici elettrica per la mia dolce meta che ne ha una solo muscolare... cercando in giro mi ritrovo in questa situazione:1) elettrifico la bici attuale (ottima bici e nuova) Opzione a) motore centrale con batteria al litio di circa 500kwh prezzo 1000€ Opzione b) motore sul mozzo ruota con batteria al litio 500kwh (molto meno performante meno tecnologico e meno efficiente ) prezzo circa 500€ 2)compro la bici nuova (considero solo batterie al litio con celle di qualità)opzione a) bici di marca e motore di marca massima efficienza massima assistenza prezzo 1990€ (bike discount vende delle ottime cube motorizzate Bosch)opzione b) bici non di marca con motori anonimi prezzi da 500€ sono in crisi.. e credete sono tanti anni che le frequento e possiedo... ma il punto che non conosco è.... : quanta possibilità che me la freghino c'è????e in base a questo se la risposta fosse bassa .... elettrificherei spendendo 1000€ con elettrificazione di qualità o comprerei una ebike Bosch da 1900€.... contrariamente spenderei 500€ per una cinesina al litio che una volta sparita ... vabbè,, che ve lo dico a fare?? ma in tutto questo la mia piccola ktm??? Che faccio la porto?? Mamma che paura..(metterò il nebbiogeno in garage...)
  • modificato 20:10
    ciao Michele, in questi ultimi giorni trovandomi in fiera a Padova ho visto da vicino un paio di bici a pedalata assistita veramente interessanti.Oltretutto le produce e le commercializza un'azienda di Torino.Il prezzo non è nulla di paragonabile alle cineserie, in fiera le vendevano in offerta a 1400 euro, ma sono ingegnerizzate e totalmente prodotte in Italia, anche le batterie e i motori.se dovesse interessarti ti mando in privato un paio di indicazioni.ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato febbraio 2018
    fatto acquisto per moglie.. ho approfittato di uno sconto San Valentino da probike shop.. e ho preso ad un prezzo imbarazzante una ebike bosch!!!! Arrivata ieri sono incredulo!! E sopratutto fiero di vivere quel momento in cui questa tecnologia sta diventando accessibile!!https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica presa nera taglia L (è leggermente più grande di come me l'aspettavo..ma ok..) pagata 1340€ consegnata...credimi è un prezzo ridicolo per quello che mi hanno dato motore bosch biammortizzata con impianto luci serio legato alla batteria e cambio nexus 3 rapporti. alla prossima..ciao.
  • modificato 20:10
    Potarex ha scritto:
    fatto acquisto per moglie.. ho approfittato di uno sconto San Valentino da probike shop.. e ho preso ad un prezzo imbarazzante una ebike bosch!!!! Arrivata ieri sono incredulo!! E sopratutto fiero di vivere quel momento in cui questa tecnologia sta diventando accessibile!! https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica presa nera taglia L (è leggermente più grande di come me l'aspettavo..ma ok..) pagata 1340€ consegnata... credimi è un prezzo ridicolo per quello che mi hanno dato motore bosch biammortizzata con impianto luci serio legato alla batteria e cambio nexus 3 rapporti. alla prossima.. ciao.
    beato te che probabilmente i soldi non ti costano nulla, e si perchè dire che milletrecento quaranta euro sono nulla ce ne vuole di fantasia, per me sarà anche elettrica ma sempre una bici rimane, sarà anche bosch ma sempre cina è, per cui prezzo sempre alto per una semplicissima bicicletta.
  • modificato 20:10
    camperlento per quella cifra si compra uno scuterino 50 cc usato e non duri piu' fatica,*ROFL*
  • modificato 20:10
    Ciao Michele, anch'io ci ho girato intorno per 18 mesi, aspettando offerte ecc (ho anche un amico che affitta e bike) ma non ho trovato nulla di buono sotto i 1300 1400.......Alla fine mi sono comprato un liberty 125 nuovo nuovo 2000 euro, ma oltre a portarmelo in camper 98 kg x 110 cm di altezza, praticamente dalla primavera all'autunno non uso piu la macchina. Oltretutto ci puoi fare dei gran bei giri, estate scorsa con base a postumja sono andato fino a lubiana, anche la sera ti ci muovi tranquillo. se poi contiamo che tu sai dove mettere le mani e che potresti anche orientarti su un usato e sistemartelo...... non c'è paragone
  • modificato 20:10
    E
  • modificato 20:10
    camperlento ha scritto:
    beato te che probabilmente i soldi non ti costano nulla, e si perchè dire che milletrecento quaranta euro sono nulla ce ne vuole di fantasia, per me sarà anche elettrica ma sempre una bici rimane, sarà anche bosch ma sempre cina è, per cui prezzo sempre alto per una semplicissima bicicletta.
    Hai ragione ... fai quello che puoi, con i mezzi che hai e con le capacità che hai .. così non sbagli.Io resto beato. saluti, potarex.
  • modificato 20:10
    La scorsa estate in Olanda, venivamo sorpassati da tutti, anche dai vecchietti....Eccerto mi dicevo io, vanno in bici da quando sono piccoli....E invece la maggior parte aveva il trucco....stardi....
  • modificato 20:10
    Misterpixel ha scritto:
    La scorsa estate in Olanda, venivamo sorpassati da tutti, anche dai vecchietti.... Eccerto mi dicevo io, vanno in bici da quando sono piccoli.... E invece la maggior parte aveva il trucco....stardi....
    non ho mai visto così tante ragazze andare in giro in bicicletta in minigonna... che paese... VERGOGNA!! *biggrin*
  • modificato 20:10
    @casadipi: se guardi le ruote cadi... se guardi le gambe che spuntano dalle minigonne ti arriva l'ombrellata della moglie (la tua)*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:10
    meglio che non le guardi le minigonne che poi si "arrapa" e ha già 3 figli *ROFL*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:10
    alien ha scritto:
    @casadipi: se guardi le ruote cadi... se guardi le gambe che spuntano dalle minigonne ti arriva l'ombrellata della moglie (la tua)
    gambe? si vedeva ben altro *lol*speiamo che mia moglie non legga il forum altrimenti mi mette in castigo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file