ACQUISTO QUASI COMPLETATO

modificato 03:14 in Camper Bar
Buonasera a tutti voi, macinatori di chilometri.Ho iniziato la ricerca del mio primo camper a settebre 2016 ed ora sono riuscito a completarla acquistando un ROLLER TEAM modello AUTOROLLER 70 su motorizzazione 2.8jtd del 2002 CON 74mila KM. La trattativa è stata lunga e alla fine sono riuscito solo a farmi togliere solo 300€...il 15 lo ritirerò e spero di riuscire a partirci subito. SODDISFATTO DEL MIO ACQUISTO? Direi di si anche se come casa costruttrice non è che la conoscessi a pieno, sono andato molto a "pelle" con il venditore che mi ha dato da subito fiducia oltre a mostrarmi le fatture di tutti i lavori eseguiti e delle modifiche fatte all'interno (è un falegname)...MOTORE? bhè il 2.8jtd su un camper di 5.85mt di lunghezza credo che sia più che adeguato.COSA MI HA CONVINTO NELL'ACQUISTO? la disposizione interna (dinette in fondo a ferro di cavallo), bagno con doccia separata molto largo. SPERO DI RIUSCIRE AD UTILIZZARLO IL PIU' POSSIBILE. BUONA SERATA A TUTTI VOI

Commenti

  • modificato 03:14
    tanti buoni chilometri *yahoo*
  • modificato 03:14
    Non avevo mai visto su un mansardato una disposizione come questa, senza la dinette centrale, e poi con un motore così volerà!In quanti ci viaggerete?
  • modificato 03:14
    tanti auguri e buoni km*pleasantry*
  • modificato 03:14
    Bhe...ho pensato la tua identica cosa ahahahah...il vecchio proprietario tra l'altro mi ha parlato di una modifica fata in garanzia con la Fiat (fattura dimostrata) riguardo la 5* marcia rendendola più corta poiché lamentava una perdita di potenza nel passare dalla 4* alla 5*... bhe il piano è quello di viaggiare io e la mia ragazza impegni lavorativi permettendo. Vorrei provare a parlare anche il mio cane un Buldog francese ma diciamo che non è un amante e mi preoccupa il fatto che perde un sacco di peli...quindi per il cane vedremo...di solito su mezzi così ho visto che erano su base Fiat ducato 1.9 TD e questo mi ha colpito un sacco...tenuto sempre al coperto in garage...un vero maniaco il vecchio possessore tant'è che proprio questo ha influito sulla difficoltà della trattativa..."doveva venderlo ma non voleva venderlo" avrebbe detto mio nonno...
  • modificato 03:14
    Infatti in Italia è venduto prevalentemente col 1.9, mentre dalla Germania in su monta il 2.8 ed è commercializzato come "C.I. Autoroller 70".Con quella pianta in due starete comodissimi!
  • modificato 03:14
    Bhe...la dinette a ferro di cavallo è qualcosa di spettacolare di fatti e pensare che non l'avevo mai presa in considerazione...ero molto orientato su un McLouis ma dopo aver provato questo 2.8 era impensabile andare a vedere un 1.9Td...vedo che tu hai un Laika...in un futuro punto a quello ;)
  • modificato 03:14
    parliamo di questo mezzo: https://www.becksmotorhomes.com/vehicle/2000-ci-autoroller-70in Italia le dinette a ferro di cavallo, mansardato hanno poco mercato è una classica pianta da paesi con climi freddi.Qui da noi in Italia, che abbiamo un clima mediterraneo, sono pochi i mesi in cui si si è obbligati a vivere dentro il camper.I mezzi venduti prevalentemete in Italia considerano che in primavera e in estate si può mangiare fuori, sotto il tendalino.Attenzione a non farti prendere dall' entusiasmo, perchè avrà i difetti dei mansardati che servono per le famiglie mentre voi siete in due e la poco rivendibilità del mezzo.Per me meglio un semintegrale o un motorhome datato, ma è solo un pensiero personale.poi vedi tu ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:14
    Carissimo...Certo, ho tenuto in considerazione il fatto che userò molto la veanda del camper, ma diciamo che sono un amante della montagna e facendo parte di uno sci club quasi tutti i finesettimana mi reco a sciare ho deciso di acquistare ilc amper per farne un uso anche invernale e non solo estivo. cercavo un mezzo compatto ma alcontempo spazioso dove poter stare tranquillamente comodi all'interno. I motorhome per il mio budget non mi permetteva di trovare una via di mezzo della serie o spendevo poco o spendevo tanto...NON UNA VIA DI MEZZO...i più piccoli trall'altro montavano tutti motori 1.9TD, motore che mi è stato altamente sconsigliato su mezzi che hanno comunque un peso notevole. Non ho capito il fatto della poca rivendibilità del mezzo...il vecchio proprietario lo usava tranquillamente con la famiglia avendo comunque due letti mtrimoniali"...resto in attesa di una tua maggiore delucidazione. N.B. le foto che hai preso sono di un modello simile ma il mio è MOLTO PIU' BELLO *ROFL*
  • modificato 03:14
    Complimenti e buon divertimento.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:14
  • modificato 03:14
    ALEBRETTI ha scritto:
    Vorrei provare a parlare anche il mio cane un Buldog francese ma diciamo che non è un amante e mi preoccupa il fatto che perde un sacco di peli...quindi per il cane vedremo...
    il nostro perde il mondo di peli, ma sarà sicuramente con noi. Già pronta aspirapolverina portatile e bancali di swiffer...
  • modificato 03:14
    ALEBRETTI ha scritto:
    Carissimo...Certo, ho tenuto in considerazione il fatto che userò molto la veanda del camper, ma diciamo che sono un amante della montagna e facendo parte di uno sci club quasi tutti i finesettimana mi reco a sciare ho deciso di acquistare ilc amper per farne un uso anche invernale e non solo estivo. cercavo un mezzo compatto ma alcontempo spazioso dove poter stare tranquillamente comodi all'interno. I motorhome per il mio budget non mi permetteva di trovare una via di mezzo della serie o spendevo poco o spendevo tanto...NON UNA VIA DI MEZZO...i più piccoli trall'altro montavano tutti motori 1.9TD, motore che mi è stato altamente sconsigliato su mezzi che hanno comunque un peso notevole. Non ho capito il fatto della poca rivendibilità del mezzo...il vecchio proprietario lo usava tranquillamente con la famiglia avendo comunque due letti mtrimoniali"...resto in attesa di una tua maggiore delucidazione. N.B. le foto che hai preso sono di un modello simile ma il mio è MOLTO PIU' BELLO
    Ciao come ti dicevo la pianta con la dinette a ferro di cavallo in coda è stata usata molto in passato, ma poi abbandonata dai produttori, solo ultimamente Mobilvetta, Arca e Benimar hanno provato a riproporla.Premettendo che sono mezzi pensati per una coppia senza figli, non hanno avuto però riscontro nelle vendite, se non marginali.Io stesso ho provato un MH 80, che è comunque un mezzo di un certo valore, ma già in 3 la sera era un lavoro fare i letti e di contro alla bella dinette, mancavano gli armadi visto che tutto lo spazio è occupato dai divani.Comunque tornando alla tua domanda di questi mezzi se ne vendono pochi perchè in Italia le preferense sono per altre piante e di conseguenza con meno mercato.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:14
    Buongiorno caro,questa cosa l'ho notata nel senso che, già in 4 la vivibilità non è delle migliori, con un pò di fatica nel trasformare la dinette posteriore in un secondo letto matrimoniale. diciamo che ho optato per praticità nello stenderci sopra un saccapelo matrimoniale evitando così ogni volta di mettere le lenzuola e levarle. Ma la cosa per succede molto di rado poichè a viaggiare siamo al 90% in due e quindi mansarda pronta e dinete posteriore per bivaccare nelle giornate fredde o piovose (come ieri) con tv e panche laterali che all'occorrenza diventano molto comode per sdraiarsi e con finestre oblò molto luminose. Certo che se si hanno bambini la cosa diventa un pò scomoda ed in quel caso preferire avere 4 letti sempre pronti.Ma per il momento si viaggia bene in due. Buoni kilometri
  • modificato 03:14
    il mio aveva la dinette posteriore ad U.ho modificato e fatto diventare un matrimoniale permanente, e pure di ampie dimensioni con ampio spazio sottostante ottenuto liberando il gavone dall'ingombrante piano calpestabile.e non sono affatto pentito, anzi tornassi indietro lo farei molto prima...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:14
    ALEBRETTI ha scritto:
    Buongiorno caro,questa cosa l'ho notata nel senso che, già in 4 la vivibilità non è delle migliori, con un pò di fatica nel trasformare la dinette posteriore in un secondo letto matrimoniale. diciamo che ho optato per praticità nello stenderci sopra un saccapelo matrimoniale evitando così ogni volta di mettere le lenzuola e levarle. Ma la cosa per succede molto di rado poichè a viaggiare siamo al 90% in due e quindi mansarda pronta e dinete posteriore per bivaccare nelle giornate fredde o piovose (come ieri) con tv e panche laterali che all'occorrenza diventano molto comode per sdraiarsi e con finestre oblò molto luminose. Certo che se si hanno bambini la cosa diventa un pò scomoda ed in quel caso preferire avere 4 letti sempre pronti. Ma per il momento si viaggia bene in due. Buoni kilometri
    Ok se siete in due ci può stare, in effetti in inverno quella pianta fa la differenza. Hai però considerato che non hai gavoni, se non minimi, e per portare una moto o 2 bici dovrai montare portamoto o portabici esterni?Spesso sono utili visto che le soste camper di solito sono molto fuori dal paese.Ti dico ciò non per scoraggiarti, è solo esperienza personale.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:14
    Cia brianza,Di moto o motorino purtroppo la mia ragazza non ne vuol sapere poichè ha paura, il vecchio proprietario però aveva montato il portabici ed ho due bici elettriche che mi consentono diviaggiare in completa tranquillità previo una buona ricarica. I gavoni certamente non sono enormi tantè che proprio l'altro ieri per ottimizzare il carico ho tolto tutto ciò di cui non necessito nella stagione estiva. e devo dire che alla fine tutto è entrato compreso un piccolo BBQ. In oltre la doccia separata diventa all'occorrenza un buon ripostiglio interno.
  • modificato maggio 2018
    assicurale con una catena e un bel lucchetto le bici elettriche..... e quantomeno leva le batterie e mettile nel gavone....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file