Viaggio in Guadalupe - Caraibi

modificato 03:03 in Viaggi
Buongiorno a tutti, Mi permetto di scrivere un messaggio nel forum per chiedervi consigli e recensioni. Nel prossimo mese di aprile (2018), andremo in viaggio con il mio ragazzo a Guadalupe (nelle isole dei Caraibi) per 12 giorni. Poiché siamo amanti della Van Life, vorremmo noleggiare un furgone lì. Abbiamo già trovato una società chiamata Gwada Camp'. Ma, prima di prenotare tutto, volevo avere più informazioni ma non trovo molte cose sull'argomento. Quindi, vorrei sapere se qualcuno ha già viaggiato in Guadalupa? E sì, con una macchina, con un camper? Come è il tema per parcheggiare e pernottare? Forse è più sicuro dormire in un hotel? Vi ringrazio per il vostro aiuto, Non esitate a condividere con me le vostre storie di viaggio, le impressioni e tutto! Saluti Audrey *mail1*

Commenti

  • modificato 03:03
    non ti conviene utilizzare la formula b&b + auto a nolo?
  • modificato 03:03
    Ciao Casadipi,Ci abbiamo pensato ma il camper è tan bello.Di fermarsi a piacere. Di mangiare dove si vuole. Vogliamo provare.Cosa ne pensate?
  • modificato 03:03
    si perchè no? quanto ti chiedono per il camper?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:03
    Guadalupa... tanta roba eh!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    Ciao Brianzagolf, Appena ho ricevuto el preventino per il camper. Sono 985€ (per 11 giorni) con trasferimento dall'aeroporto, km ilimitati, pulizia e un "road book" con i luoghi dove pernottare.Infatti, sono ospiti dall'isola che offrono loro terreni per i camper. Mi sembra una buona idea per scoprire abitanti locali e la cultura. Cosa ne pensate? Alien, per quanto riguarda il furto, sembra che la sicurezza dipende da dove siamo. Ma è necessarrio stare attento.Grazie a tutti per i consigli! Un saluto
  • modificato 03:03
    il posto immagino sia bellissimo... un po' fuori dal mondo ma bello in ogni caso!E non credo siano infastiditi dalla presenza di camperisti invadenti, trattandosi di un'isola basta questo a tener lontane le masse.Se ne hai voglia mandaci il tuo viaggio step by step... lo vivremo assieme a voi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    Va bene, d'accordo.Per il momento, abbiamo pensato di andare 3-4 giorni in Marie Galante. E anche, un giorno per una delle due isole : Desirade o Les Saintes. E per il resto dei giorni, dividire il tempo per visitare tutta la farfalla (come è chiamata!).Quindi, una volta che abbiamo pianificato tutto, sicuro che tornerò qui! Grazie per tutti i vostri consigli.Buoni km a tutti i camperisti :)
  • modificato 03:03
    a presto leggerti allora.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    Grazie! In quanto ho pianificato il nostro itinerario, condivido *clapping*
  • modificato 03:03
    Ciao a tutti! Ecco, abbiamo affitto il camper per le nostre vacanze. Per il momento, non sappiamo quale camper avremon SORPRESA! *biggrin*Ora dobbiamo pianificare tutto!Saluti!
  • modificato 03:03
    scusa Audrey, ma quelle foto sono attuali? cioè, sono state scattate recentemente?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    Ciao Alien, Queste sono le foto del sito web. Perché?
  • modificato 03:03
    perchè quei mezzi sono stravecchi. in uno si vede un ducato prima serie.... anni 80
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    Magari li fanno come a Cuba... hanno mezzi vintage ma funzionanti...
  • modificato 03:03
    Casadipi ha scritto:
    Magari li fanno come a Cuba... hanno mezzi vintage ma funzionanti...
    è territorio francese.... d'oltremare ma francese e quindi non sottoposto ad embargo di alcun genere. come minimo il volo a/r è considerato volo interno, quindi al costo di un normale collegamento nazionale per la continuità territoriale. e probabilmente si versano tasse ridotte, come alle Canarie (Spagna. tax 4%)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:03
    Ciao Alien, Si è vero, il furgone arancione è un Citroen 25 (J5) dell'anno 1986. Nel negozio di noleggio, esiste anche un altro modelo verde dell'anno 1989. L'altro il blu è uno Ford Transit Nugget Westfalia T4 (1998). Entrambi sono ben attrezzati. Un saluto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file