Consulenza impianto inverter

modificato febbraio 2018 in Fai da Te
Salve .vorrei alimentare in viaggio il mio condizionatore che sssorbe di picco 3200 e su 680w a regime.domande:la meccanica del mio camper è Iveco 35/12 l’altrrnatore È sufficiente?quale è la potenza totale delle batterie necessarie a non compromettere la durata delle stesse? 200a basta ?le batterie ,considerato lo spunto del condizionatore devono essere quelle dei pannelli solari o quelle da avviamento motore ?Grazie

Commenti

  • modificato 11:41
    Nessuno che possa aiutarmi ?
  • modificato 11:41
    salve,680 w sono tante.io ne ho uno da 480w con 200a di batterie e un inverter da 1500 continue e 2000w di spunto lo mando ma dopo 2 ore l'inverter inizia a sonuare perche le batt sono scese troppo.considera che ho 200watt di pannelli solari,ho solo unproblema le batt non sono a scarica lenta quindi quando tenute sotto assorbimento continuo un po' cedono.
  • modificato 11:41
    Scusa puma 78 che condizionatore hai che consuma così poco. Io intendo usarlo in marcia e non da fermo. Per questo volevo sapere quanti amper deve produrre l’alternatore del motore.
  • modificato 11:41
    io ho il dometic freshjet 1100 ma non fa un gran che,il 1700 farebbe di piu' ma poi siamo alle solite con l'assorbimento.l'alternatore vale metterlo piu' grande solo se hai due batt.
  • modificato 11:41
    Secondo me 680W continui sono tanti.Calcola che il veicolo con tutte le luci e gli abbaglianti accesi, non arriva a 200w di consumo.680W più l'autoconsumo dell'inverter sono circa 62 AMPERE che tu prelevi dalla batteria solo per l'aria condizionata!Ci vorrebbe un alternatore molto più grande. Quello che monti tu dovrebbe essere da 55A (che praticamente girerebbe costantemente in modalità corto circuito, bruci i diodi dopo un po).Dovresti montare un grosso alternatore da autobus, sempre compatibile col tipo di cinghia che hai, ne fa uno la Bosch da 105A.Oppure un bel generatore a benzina silenziato...
  • modificato 11:41
    oppure rinunciare al progetto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:41
    O monti un generatore o lascia perdere, rischi di buttare un sacco di soldi in batterie e inverterciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file