Serbatoio Gpl fisso per camper

modificato 23:20 in Fai da Te
Salve.il mio serbatoio fisso del camper è in scadenza 10 anni).un serbatoio doppia camera supera i 600 euro compreso montaggio.io uso il Gpl per cucinare e per il frigo comunque sempre a camper fermo.mi consigliano di cambiarlo con un serbatoio per auto con il pescaggio tagliato .considerato che come ho detto , uso il Gpl solo da fermo gradirei sapere se sono in regola con il codice della strada.grazie

Commenti

  • modificato 23:20
    600€ mi sembrano pochi, ma con quei soldi ci compri 25 bombole vale la pena?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    il cilindrico è da autotrazione e non potrebbe essere installato a bordo di un camper. poi ovviamente tutto si fa... ma non si fa nella maniera giusta. Non dar troppo retta agli installatori che hanno solo interesse a vendere. Ci sono già abbastanza rogne per ricaricare un serbatoio per i servizi di bordo di un camper, se ti dovessero chiedere l'omologazione cosa gli mostri?qui sul forum quest'argomento è stato dibattuto a lungo... fai una ricerca e troverai da leggere per diversi giorni!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:20
    Grazie lo sospettavo.ma pare ridicolo che un serbatoio Gpl perlopù con due serbatoi debba essere cambiato ogni 10 anni.Allora dovrebbe essere lo stesso per quelli dei distributori stradali o quelli interrati non vi pare ?
  • modificato 23:20
    infatti vengono controllati, e se presentano dei dati non conformi li cambiano, quelli fissi o interrati hanno valvole che vengono sotituite ogni anno, poi tra quelli fissi di casa o interrati e quelli installati su mezzi mobili le differenze sono così tante che ad elencarle qui ci vorrebbero forse cento pagine,per cui non fare tutto troppo facile e a tua misura ed esigenza il gas non permette di fare errori lo sai che fa BUMMM.
  • modificato 23:20
    camperlento ha scritto:
    ... lo sai che fa BUMMM.
    arieccolo il bummarolo!!!!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:20
    alien ha scritto:
    arieccolo il bummarolo!!!!
    se la cosa fa tanto ridere allora e meglio starvi lontani, io non auguro a nessuno ne di sentire ne di vedere cosa fa uno scoppio di gas, io purtroppo l'ho visto ed è per questo che ho una certa prudenza verso il gas
  • modificato 23:20
    non fare il permaloso e dai uno sguardo al topic che hai aperto tu sulle bici a pedalata assistita!orso!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:20
    assolutamente non faccio il permaloso, ma qui purtroppo quando si parla di gas se ne sentono di così grosse che e meglio stre molto lontani da certa gente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file