Incontro degli amici di camperlife - Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ci incontriamo nella Tu

179111213

Commenti

  • modificato 14:15
    E come sarei potuto mancare, però non parliamo nè di dimensioni nè di pesi perchè sono argomenti che ho bandito da molto tempo.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:15
    Eh bravo il ns ciuccio*dance4*
  • modificato 14:15
    UP per aggiornamento:I partecipantiCepe 2Alien 2Fliege 2Camperlento 2Ciucianebia 2Fabrizio Falegname 2Ciuccio 57 2Casadipi 2 + 3Mauro Trieste 2Doncamillo 2 + 2Ivan VE 2+2 Purtroppo c'è stata una defezione ma si è unito il nostro amico etrusco anziano, quindi al momento saremmo 22 adulti, oltre i ragazzi. Lo spazio per qualche altro camper c'è ancora.Sono disponibili anche tre stanze nel B&B, quindi qualora ci fosse qualcuno che al momento è scamperizzato la possibilità di partecipare c'è. La location: un b&b in campagna, con tanto spazio verde attorno. Nel parcheggio una ventina di camper ce li mettiamo. Se il tempo dovesse essere asciutto potremmo usare anche un altro spazio su terra battuta per stare più larghi.Ci offre: parcheggio, uso della sala comune, uso della cucina, uso del bagno, eventualmente approvvigionamento d'acqua potabile, uso della tettoia dove pranzare (i tavoli dovremo usare i nostri), uso del barbecue.Costo: € 12.50 a camper al giorno per tre giorni. Possiamo usarlo da sabato a tutto lunedì Considerata la presenza della cucina e del barbecue si potrebbe fare come a Neive: ognuno porta qualcosa e quel che si compra si divide. Qui ci sono un paio di macellerie aziendali che hanno carne buona e non imbottita di estrogeni. Trasporti: la location è in campagna, a 4 km da Soriano e 6 da Bomarzo. Per gli spostamenti, evitando di muovere i camper, è necessario un mezzo di trasporto. Mi sto guardando intorno per il noleggio di un van 9 posti da tenere per tre giorni. I 20 posti vi confermo che costano troppo. Le visite guidate: iniziano a prendere forma gli itinerari. Vi inserisco il primo, per sabato pomeriggio, tanto la mattina tra arrivi e pranzo ci passa.Siete buoni camminatori? spero per voi che lo siate perchè ho contattato due guide trekking sportive che ci accompagneranno a visitare le aree archeologiche nelle immediate vicinanze. Talmente vicine che si dovranno percorrere circa 5/6 km per ogni camminata.Iniziamo con sabato 31:Dovete cercare di arrivare qua a mezza mattina.Dopo pranzo, alle ore 14:30 ca partenza per il sito archeologico di Corviano, la durata dell'escurione consiste in circa 2 ore con un percorso che può variare da 3 a 4 km facilmente fruibile per tutti.E' consigliato abbigliamento comodo e scarpe da trekking.Costo escursione €10,00 adulti e €5,00 bambiniAl rientro è prevista una pentolata di pizzoccheri a cura di due cuochi d'eccezione: Cepe e Doncamillo. Il pranzo sarà all'insegna dell'ognuno porta qualcosa. La cena del 31: grigliata di carne locale (macelleria aziendale) ed altro che lasciamo all'improvvisazione. 01 aprile - PasquaSe qualcuno volesse recarsi a Messa vedremo di trovare il modo di accompagnarceli.Per tutti gli altri si sta organizzando la visita al borgo medievale. E' ancora in forse l'apertura e la visita al castello Orsini, il cui nucleo originale è stato eretto intorno all'anno 1000 e costruiuto così come lo si vede oggi intorno al 1200. Il pranzo di Pasqua prevede una porchetta artigianale. Un maialetto di 25 chili cotto al forno su di un letto di patate coltivate dai contadini della zona. Nulla di acquistato nei supermercati. Cena di Pasqua: da organizzare oppure formula dell'ognuno porta qualcosa. Lunedì 2 aprile: sveglia sul presto perchè tra le 9:00 e le 9:30 si va a fare colazione presso la fattoria Marini (indirizzo lattiero/caseario), con degustazione di latte e derivati, marmellate e dimostrazione della produzione dei prodotti caseari in particolare della filatura della mozzarella (fiordilatte).A fine colazione partenza per l'escursione alla piramide di Bomarzo, la Torre di Pasolini e le cascate di Fosso Castello con la collaborazione di una guida locale.Costo colazione+escursione €10,00 adulti e €5,00 bambiniRientro previsto per le 12:30 circa Pranzo di Pasquetta: usiamo il barbecue e si replica la grigliata. Abbiamo una cucina e potremmo eventualmente preparare un primo. Note informative La piramide etrusca di Bomarzo fa parte dell'area archeologica etrusca di Corviano. E' qualcosa di unico in Italia, si tratta di un enorme masso vulcanico che è stato scavato a mano dagli etruschi per ricavarne un'ara sacrificale e di preghiera (almeno così pensano gli storici).La Torre di Pasolini è una torre d'avvistamento medievale così chiamata perchè il regista l'acquistò nei primi anni 70 e ci ha vissuto spesso. A chi volesse restare lunedì dopo pranzo: le terme libere di Viterbo. Portatevi il costume e l'asciugamano!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2018
    Giobbanni79 ha scritto:
    Signori,purtroppo io per stavolta sono costretto a passare,peccato......
    mi dispiace Giobanni.... magari ci vedremo al raduno nazionale di CamperLife il 2 giugno
    Doncamillo ha scritto:
    Alien .. io, Francesco, Roberto e Piswiz da soli ... 25 Kg di maiala ci facciamo l'antipasto !!!
    quando Piswiz e Francesco verranno ci penseremo.. per ora te lo devi far bastare... altrimenti mi diventi come frate TACCiucianebbia, Cepe e Casadipi stanno a dieta stretta... hanno lo stesso dietologo/cardiologo/tuttologo di Ciuccio 57 che ha il divieto assoluto anche solo di passargli accanto alla porchetta....per cui vedrai che alla fine dovrò sacrificarmi io....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:15
    alien ha scritto:
    Ciucianebbia, Cepe e Casadipi stanno a dieta stretta... hanno lo stesso dietologo/cardiologo/tuttologo di Ciuccio 57 che ha il divieto assoluto anche solo di passargli accanto alla porchetta.... per cui vedrai che alla fine dovrò sacrificarmi io....
    *diablo*Alieno, ti sei offeso per la storia del Giargianese? Permaloso!!!!!*ROFL*
  • modificato 14:15
    Alieno, pensa anche ai vegani, con la scusa della dieta saranno tanti, e nascondi bene la porchetta...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:15
    C'è poco da nascopndere ... c'ho il naso da tartufi io!*blush*
  • modificato 14:15
    Casadipi ha scritto:
    Alieno, ti sei offeso per la storia del Giargianese? Permaloso!!!!!
    offesissimo!!!! e permalosissimo.... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:15
    Bella iniziativa.Peccato che non potremmo essere dei vostri....Perché siamo vegani.... non beviamo alcol. Non fumiamo... Si certo come no...Ho semplici impegni lavorativi... *drinks*
  • modificato 14:15
    tuttounpezzo ha scritto:
    Bella iniziativa. Peccato che non potremmo essere dei vostri.... Perché siamo vegani.... non beviamo alcol. Non fumiamo...Si certo come no... Ho semplici impegni lavorativi...
    lavori per Pasqua? mica ti invidio per niente...però peccato...segna un paio di date: 2 giugno e 10 giugno.... i dettagli arriveranno tra un po' di giorni
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2018
    UP per aggiornamento:I partecipantiCepe 2Alien 2Fliege 3Camperlento 2Ciucianebia 2Fabrizio Falegname 2Ciuccio 57 2Casadipi 2 + 3Mauro Trieste 2Doncamillo 2 + 2Ivan VE 2+2Purtroppo c'è stata una defezione ma si è unito il nostro amico etrusco anziano, quindi al momento saremmo 22 adulti, oltre i ragazzi. Lo spazio per qualche altro camper c'è ancora.Sono disponibili anche tre stanze nel B&B, quindi qualora ci fosse qualcuno che al momento è scamperizzato la possibilità di partecipare c'è.La location: un b&b in campagna, con tanto spazio verde attorno. Nel parcheggio una ventina di camper ce li mettiamo. Se il tempo dovesse essere asciutto potremmo usare anche un altro spazio su terra battuta per stare più larghi.Ci offre: parcheggio, uso della sala comune, uso della cucina, uso del bagno, eventualmente approvvigionamento d'acqua potabile, uso della tettoia dove pranzare (i tavoli dovremo usare i nostri), uso del barbecue.Costo: € 12.50 a camper al giorno per tre giorni. Possiamo usarlo da sabato a tutto lunedìConsiderata la presenza della cucina e del barbecue si potrebbe fare come a Neive: ognuno porta qualcosa e quel che si compra si divide. Qui ci sono un paio di macellerie aziendali che hanno carne buona e non imbottita di estrogeni.Trasporti: la location è in campagna, a 4 km da Soriano e 6 da Bomarzo. Per gli spostamenti, evitando di muovere i camper, è necessario un mezzo di trasporto. Mi sto guardando intorno per il noleggio di un van 9 posti da tenere per tre giorni. I 20 posti vi confermo che costano troppo.Le visite guidate: Iniziamo con sabato 31:Dovete cercare di arrivare qua a mezza mattina.Il pranzo è all'insegna del ognunoportaqualcosa ma in ogni caso è prevista una pentolata di pizzoccheri a cura di due cuochi d'eccezione: Cepe e Doncamillo. Il pomeriggio è dedicato al riposo dei viaggiatori o magari si può pensare ad una passaggiata tra i noccioleti e gli oliveti. La cena del 31: grigliata di carne locale (macelleria aziendale) ed altro che lasciamo all'improvvisazione.01 aprile - PasquaSe qualcuno volesse recarsi a Messa vedremo di trovare il modo di accompagnarceli.Per tutti gli altri si sta organizzando la visita al borgo medievale.ore 9:45 appuntamento in piazza per visita al castello Orsini fino alle ore 11:30ore 11:50 visita alle scuderie di Palazzo Chigiore 12:30 salutiIl pranzo di Pasqua prevede una porchetta artigianale. Un maialetto di 25 chili cotto al forno su di un letto di patate coltivate dai contadini della zona. Ovviamene nulla di acquistato nei supermercati.Cena di Pasqua: da organizzare oppure formula dell'ognuno porta qualcosa.Lunedì 2 aprile: sveglia sul presto perchè alle 9:00 si va a colazione presso la fattoria Marini (a base di prodotti tipici caseari locali), con contemporanea dimostrazione della filatura della mozzarella e rispettiva degustazione.-Passeggiata nell'area del sito archeologico di Corviano, dove è possibile visitare ruderi di abitazioni ipogee uniche nel loro genere, castello, chiesa, necropoli e molino medievale.Il tutto immerso in un contesto naturalistico suggestivo.Costo colazione+escursione €10,00 adulti e €5,00 bambiniRientro previsto per le 12:30 circaPranzo di Pasquetta: usiamo il barbecue e si replica la grigliata. Abbiamo una cucina e potremmo eventualmente preparare un primo.A chi volesse restare lunedì dopo pranzo: le terme libere di Viterbo. Portatevi il costume e l'asciugamano!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:15
    *drinks*
  • modificato 14:15
    alien ha scritto:
    [cut]Pranzo di Pasquetta: usiamo il barbecue e si replica la grigliata. Abbiamo una cucina e potremmo eventualmente preparare un primo.
    Solo 3 parole ... CACIO & PEPE!
  • modificato 14:15
    Alieno non vedolora di arrivare la mia iena ha letto il tutto gli è piaciuto molto bravo. non vedo lora di incontrare tutti gli altri e conoscerli anche perchè mi sa che uno sano non esiste bravi ragazzi*yahoo*
  • modificato 14:15
    scusa Ciucia.... ma la tua iena chi sarebbe? io ho conosciuto tua moglie, e sinceramente mi sa che lo ieno sei tu non lei!!!*lol*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:15
    Ciucianebbia ha scritto:
    Alieno non vedolora di arrivare la mia iena ha letto il tutto gli è piaciuto molto bravo. non vedo lora di incontrare tutti gli altri e conoscerli anche perchè mi sa che uno sano non esiste bravi ragazzi
    Caro cugino in effetti è vero, io ero un gran bravo figlio..........poi ho conosciuto l'Alieno.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:15
    E come negarlo è l'Alieno che ci sta traviando tutti..... prima eravamo tutti bravi simpatici e soprattutto magri...... conosciuta questa forma di vita proveniente dallo spazio profondo, molto probabilmente uscita da qualche buco nero con funzione di porta spaziotemporale è iniziata la trasformazione.....
  • modificato 14:15
    Cepe77 ha scritto:
    E come negarlo è l'Alieno che ci sta traviando tutti..... prima eravamo tutti bravi simpatici e soprattutto magri...... conosciuta questa forma di vita proveniente dallo spazio profondo, molto probabilmente uscita da qualche buco nero con funzione di porta spaziotemporale è iniziata la trasformazione.....
    rilassati... appena arrivi ti porto da uno bravo!!! resisti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:15
    *ROFL*
  • modificato 14:15
    Alieno, fai in modo da farlo trovare al raduno, quello bravo, ce ne sono diversi che hanno bisogno di un controllo accurato... (me compreso)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:15
    Fliege..... "l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale" L.D.
  • modificato 14:15
    Che neeeeeeerooo ....
  • modificato 14:15
    Doncamillo ha scritto:
    Che neeeeeeerooo ....
    come la contessa di Zucchero???
  • modificato 14:15
    qualcuno mi parlava di zuccherini.... approposito di zucchero.. ma sto giro abbiamo l'inventore!!!tutto il resto sono imitazioni ed imitatori
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:15
    azzz l'ultima volta mi sono quasi ubriacato a zuccherini *wacko*
  • modificato 14:15
    Oddio, allora non li porto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:15
    fliege ha scritto:
    Oddio, allora non li porto
    Non ci provare sai *ROFL*
  • modificato 14:15
    Ricordatevi che chi non li conosce, come me, ha diritto di prelazione.L'Alieno li ha decantati tantissimo quindi se lo dice lui............
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 14:15
    ciuccio57 ha scritto:
    Ricordatevi che chi non li conosce, come me, ha diritto di prelazione. L'Alieno li ha decantati tantissimo quindi se lo dice lui............
    Massimo non farti abbindolare, per provarli ci vuole uno stomaco di ferro , per non dire della paresi alla lingua che ti provocano. Li ho provati a Neive e devo dirti che sono buoni, ma e' come se ti bevessi una bottiglia di grappa tutta d'un sorso.*biggrin*
  • modificato 14:15
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Massimo non farti abbindolare, per provarli ci vuole uno stomaco di ferro , per non dire della paresi alla lingua che ti provocano. Li ho provati a Neive e devo dirti che sono buoni, ma e' come se ti bevessi una bottiglia di grappa tutta d'un sorso.
    È quello il bello

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file