Copertura pavimento motorhome laserhome laika con pvc

modificato 19:08 in Fai da Te
*fool*...ciao a tutti....un anno fa, ho fatto coprire il pavimento del mio motorhome da un 'rinomato' parkettista locale..con un laminato acquistato alla Bricomen...premetto che il lavoro veniva eseguito in modo pessimo, con vie di fuga enormi tagli del laminato ad effetto slalom...insomma una porcheria. Oltre a ciò, da poco ho notato che lo stesso tende in alcuni punti a gonfiarsi....perciò sarei dell' idea di sostituirlo con un pavimento in PVC, ne ho già annotati alcuni ad un prezzo abbordabile....cosa mi consigliate? Qualcuno ha fatto un lavoro simile? Ne vale la pena? Il motorhome è anzianotto...ma fa sempre la sua figura...grazie

Commenti

  • Io sul mio ho optato per una buona moquette di qualita' . Spendi qualcosina per farla fare su misura , intorno ai €150, ma fa' la differenza . Quando vuoi la lavi tranquillamente e torna nuova e d' inverno tieni i piedi al calduccio. Oppure se vuoi risparmiare puoi sempre comprare della corsia che si vende a metro e te la ritagli a misura spendendo poco meno di € 70.
  • modificato febbraio 2018
    Ciao, per me non è stata una genialata far mettere un pavimento in laminato. Appesantisce troppo il camper e poi è troppo rigido.Io e mia moglie la scorsa primavera abbiamo messo un pavimento vinilico adesivo. Si presenta come il laminato ma è molto più sottile e si taglia con il taglierino così puoi anche seguire le curve del mobilio.tipo questo:https://www.leroymerlin.it/catalogo/pavimento-vinilico-adesivo-pecan-2-mm-36067941-p
  • modificato 19:08
    concordo per il pavimento in vinilico adesivo proposto da Casadipi. Mi sembra la soluzione migliore.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 19:08
    ....grazie è più o meno quello che avevo trovato io....ma va incollato? O basta il proprio adesivo? Per la posa serve anche un tappetino?
  • modificato 19:08
    una volta incollato poi non si torna indietro... valutate bene.personalmente anni fa optai per la soluzione indicata dal Pirata... una guida con tappeto in gomma, opportunamente sagomata... poca spesa tanta resa e poi quando vuoi la togli e la lavi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:08
    Edgard ha scritto:
    ....grazie è più o meno quello che avevo trovato io....ma va incollato? O basta il proprio adesivo? Per la posa serve anche un tappetino?
    Il tappetino non devi proprio metterlo.Ha la sua colla. Devi pulire e sgrassare bene il pavimento altrimenti non si incolla bene.E' possibile anche rimuoverlo, non ha un collante eccezionale...
  • modificato 19:08
    in alcuni punti che non mi piacevano, dopo qualche mese ho tolto e rimesso pezzettini nuovi
  • modificato 19:08
    *yes3*....mi sembra una buona soluzione....meglio della mia attuale che non ha resistito neanche un anno....
  • modificato 19:08
    Io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con il linoleum. Perfetto per il periodo estivo ma quest'anno durante le vacanze in montagna, con il freddo ha fatto condensa sotto. Lo abbiamo sostituito immediatamente con la moquette quando siamo rientrati dalle ferie.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file