Info mantenimento della batteria servizi

modificato febbraio 2018 in Camper-Tecnica
buon giorno a tutti....Volevo chiedere una info per ricaricare la batteria servizi...fortunatamente il camper c è L ho nel giardino di casa dove ho creato una piazzola con allaccio elettrico, quando non uso il camper mi è stato consigliato di spegnere la centralina Arsilici, ma nel momento in cui collego la rete elettrica al camper come è consigliato ogni 15 gg per 24H per ricaricare le batterie, la devo accendere la centralina o posso farne a menograzie salutiandrea

Commenti

  • modificato 09:33
    la centralina lasciala staccata, così eviti che le utenze di bordo siano alimentate e quindi disperdano e ti scarichino la batteria.non è perentorio tenerla sotto carica 24 ore ogni 15 giorni. puoi anche lasciarla 24/36 ore ogni 15/20 giorni... se poi usi uno staccabatterie (sia per la BS che per la BM) e hai un parallelatore eviti che si scarichino e quando colleghi l'alimentazione le tieni cariche entrambe. E gli allunghi la vita ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:33
    Ok mille grazie ancora saluti andrea
  • modificato 09:33
    se hai un arsilici probabilmente hai comprato un Rimor, se è questo il caso la centralina la devi accendere perchè l'alimentatore che carica le batterie è un puro alimentatore e il controllo lo fa la centralina.bastano 48 0re al mese per essere tranquilloCiao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:33
    Ciao Brianza.....si è un Rimor Europeo Ng1,hai ragione sono sceso a controllare e non ha caricato niente da ieri,ho acceso la centralina e controllando il quadro strumenti interno adesso sta caricando,come segnalazione stato batteria avevo un lead in meno su 4 acceso grazie ancoraandrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file