nuova presa

modificato 22:48 in Fai da Te
buongiorno a tutti amici,avrei bisogno di installare una nuova presa sul mio camper.... dovrei metterla proprio accanto ad un faretto, è possibile sfruttare i cavi che arrivano al faretto? premetto che sono un totale inetto nel fai da te.... quindi ammetto di non sapere se sto dicendo una castroneria

Commenti

  • modificato 22:48
    nò, per 2 semplici motivi, 1 dovresti tenere sempre acceso il faretto per alimentarla, 2 i cavetti come sezione sno piccoli, e avrai sicuramente un pò di caduta di tensione, a seconad poi di quello che ci devi fare, ti conviene portare 2 cavetti nuovi, religiosamente sotto fusibile sino alla nuova presa
  • modificato 22:48
    Grazie Zi..... Lo porto dall'omino che fa tutto allora...... Non sono proprio in grado *dash1*
  • modificato 22:48
    ummarò... e che ce vole... questo sarei capace io pure di farlo... .
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:48
    ma la nuova presa deve essere a 12 V DC? oppure ci devi far arrivare la 220 V AC?per darti una risposta sarebbe necessario avere indicazioni su cosa ci devi collegare.
  • modificato 22:48
    Ciao Michele, la 220 quando collegato, a dirla tutta devo utilizzarla per una tv.
  • modificato 22:48
    alien ha scritto:
    ummarò... e che ce vole... questo sarei capace io pure di farlo... .
    Aleno.... sicuro che faccio un disastro *dash1* non so manco da dove dovrei partire
  • modificato 22:48
    a Cepe mannaggia a te i faretti sono a 12 volts *mail1* parti con un cavetto gommato da un altra presa (220) e il gioco è fatto
  • modificato 22:48
    ho un'ideaona........ a pasqua mi fate vedere come si fa così per la prossima volta so da dove partire *blush*
  • modificato 22:48
    alien ha scritto:
    ummarò... e che ce vole... questo sarei capace io pure di farlo... .
    ma non ci credo neanche se vedo!! *music2*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 22:48
    AriDobry ha scritto:
    ma non ci credo neanche se vedo!!
    bhè ma ci sta sempre chi sta peggio di me... o sbaglio?*dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:48
    Cepe77 ha scritto:
    Ciao Michele, la 220 quando collegato, a dirla tutta devo utilizzarla per una tv.
    un TV a 220? ma perchè vuoi complicarti la vita? tanto semplice ne prendi uno a 12 V AC con alimentatore esterno e sei belle che a posto così lo usi sempre anche se non hai corrente a 220, io l'ho appena cambiato preso da euronics 22" con decoder ultima generazione e satellitare integrato pagato 139€, va alla grande, un modello da casa che io ho utilizzato per il camper.
  • modificato 22:48
    Ne ho già uno super completo.... Ma è quelli normali da casa*dash1*
  • modificato 22:48
    e prendine uno da casa ma di quelli con alimentatore esterno, che quindi va a 12... io pure ce l'ho così...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:48
    alien ha scritto:
    e prendine uno da casa ma di quelli con alimentatore esterno, che quindi va a 12... io pure ce l'ho così...
    ma ce l'ho gia...... usandolo solo quei 2/3 w.e. in invenro, d'estate manco me lo porto, non volevo spendere soldi per nulla. ho già un sacco di accessori che vorrei comprare per il mio benny *ROFL*
  • modificato 22:48
    Ciao cepe se monti tv 220 v poi hai bisogno un inverter e diventa tuttopiu complicato linpianto ,poi carichi ancora peso vendi la tv su subito .it e comprane una 12 volt completa e lasciala montata vedrai che ti trovi bene ciao
  • modificato 22:48
    Ciucianebbia ha scritto:
    Ciao cepe se monti tv 220 v poi hai bisogno un inverter e diventa tuttopiu complicato linpianto ,poi carichi ancora peso vendi la tv su subito .it e comprane una 12 volt completa e lasciala montata vedrai che ti trovi bene ciao
    grazie Ciucianebbia
  • modificato 22:48
    ma quale inverter... lui va solo in campeggio! si attacca alla 220 e guarda la tv... viceversa .... dorme!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:48
    alien ha scritto:
    ma quale inverter... lui va solo in campeggio! si attacca alla 220 e guarda la tv... viceversa .... dorme!
    *secret*non dirlo a nessuno..... ma è proprio così

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file