Le spie russe

modificato 18:01 in Camper Bar
Mi sembra di vivere in un film di James Bond: la Gran Bretagna che accusa la Russia, la Russia che nega ogni coinvolgimento, Trump che si schiera con la May, il consiglio di sicurezza dell'Onu che si riunisce e Macron che si dissocia. Ma vi sembra proprio necessario tutto questo?Non sono un esperto di spionaggio, ma credo che chi accetta di fare questo mestiere metta in conto anche gli eventuali rischi, chissà nel periodo della guerra fredda quanti casi del genere ci sono stati e di cui il grande pubblico non è a conoscenza.Non ho ancora capito se questi grandi leader stiano giocando o cerchino di nascondere qualcosa di più grave.

Commenti

  • modificato 18:01
    Sono ex spie Roberto, una buona parte dei nuovi ricchi russi proviene dall'ex KGB, evidentemente mentre agivano all'estero per conto della grande madre russia avevano tempo per farsi molti affaracci loro. E il capitalismo ha sempre attratto tutti. (vedi il nuovo imperatore cinese... )i russi non è che poi stiano giocando eh.... dopo l'invasioine della Crimea ( impunita peraltro ) hanno messo le mani sulla Siria e in qualche maniera anche sulla Turchia ... il cui sultano va cercando appoggi politici.i loro giochim io giochi delle spie, dell'alta diplomazia, noi comuni mortali non possiamo certo comprenderli ma sincermente mi romperebbe altamente gli zebedei se venissero ad avvelenare qualcuno in casa mia. E siccome non è la prima volta che lo fanno non riesco a condannare gli inglesi.Capisco che gli USA debbano mettere bocca dappertutto ma non capisco però perchè ci debba entrare l'UE, considerato pure che gli inglesi hanno voluto la Brexit.Certo però che tutti vanno a inzuppare in Inghilterra: dai terroristi dell'isis a quelli di regime, sempre qualche morto ci deve uscire
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:01
    Da quando sono stato nel suo Paese ho cambiato un po' il mio metro di giudizio sulla popolazione russa. non che approvi totalmente il loro comportamento, ma, avendo visto le condizioni in cui vivono, mi sono reso conto che non sempre il loro punto di vista, pur se egoistico, è sbagliato. Al di là di questo però non credo che nella sua lunga storia di conquiste la Gran Bretagna si sia comportata in modo molto diverso e con la Brexit hanno dimostrato che dell'Europa non gliene possa fregare di meno. Per cui presumo che stiano facendo tutta questa manfrina per coprire qualche altra magagna. Magari proprio la patata bollente della Brexit.La presa di posizione dell'Onu e della Ue mi sembra del tutto fuori luogo e, come dici tu, si spiega solamente con giochi di alto bordo. Speriamo che almeno l'Italia se ne stia fuori. Per la nostra economia è meglio essere amici di tutti. Dispiace dirlo e forse a qualcuno non piacerà ciò che sto per dire, ma, su questo punto, aveva ragione Berlusconi.
  • modificato 18:01
    Berlusconi l'imprenditore ... sicuramente si!ma poi fermati... non andare oltre.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:01
    No infatti. Tuttavia, saper riconoscere gli errori, anche se ci costa fatica, aiuta a non commetterli nuovamente
  • modificato 18:01
    io la vedo in modo molto semplice cosa è più importante? l'economia! come va l'economia mondiale? una schifezza che che ne dicano e per quanto cerchino di nasconderlo paesi come la germania (che non è messa poi molto meglio di noi)cosa fa ripartire in maniera forte e decisa?la guerra! chi decide se far guerra?i potentichi muore in guerra?i poveri!chi diventa acnor più ricco dopo la guerra?i potenti
  • modificato 18:01
    Beh, sembra che la vicenda sia sempre più ingarbugliata. Oggi anche l'Italia ha espresso la sua solidarietà alla May.Piatto ricco mi ci ficco. Non riusciamo proprio ad essere neutrali.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file