Catene neve

modificato 10:04 in Fai da Te
Buondì ho un Benimar 442 con Ford 2014 modello nuovo non catenabile co le classiche catene opzioni catene Thule da 400 €calze omologate Michelin che non sono valide x il camper troppo peso gomme invernali ma non li sfrutterei alternativa se cambio il cerchio con un ET da 0,65 oppure mettere dei distanziali , così la catena passa fra l’ammortizzatore e Gomma ?grazie

Commenti

  • modificato 10:04
    gomme da neve e ti togli il pensierociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:04
    Se non hai un gemellato Gomme 4 stagioni per veicoli commerciali
  • modificato 10:04
    Lascia stare i distanziali, in caso di controlli c’è il sequestro del libretto. Come già consigliato, gomme invernali.
  • modificato 10:04
    ... e il carro invernale ... e il carro estivo ... ma che siete parenti di gommisti? Io ho deciso che al prossimo cambio gomme monto le m+s e tengo nel baule le catene fino ad allora, e magari anche dopo ... che non si sa mai ... e con un trazione anteriore è un attimo perdere aderenza e rimanere piantati con i pesi in gioco di un VR a pieno carico. ...
  • modificato 10:04
    ma che misura di pneumatici hai?io ho un transit TA e in teoria non catenabile, ma vista la stagione su qui da noi io le ho montate, ho preso delle catene a maglia piccola dai cinesi 25€, vanno alla grande e fanno quel che devono fare, io proprio non vi capisco, se tra la ruota e l'ammortizzatore passa un dito, perchè non le puoi montare, a certo i camperisti se non montano le catene con anello da 16 mm non possono usarle si usurano in fretta, ma sai quante catene da 30€ ci compro io per cui chi se ne frega dell'usura, certo con le catene non ci fai le corse ma ti togli di impiccio.
  • modificato 10:04
    Mettete le gomme invernali I iii.. Poi per pigrizia fi fate a culo stretto i tratti innevati... (Se usate seriamente il camper d'inverno) Mi è successo di superare qualcuno che stava visivamente a culo stretto.... *biggrin*
  • modificato 10:04
    Ciao Cavour la misura235/65/16 ma tu le hai usate le catene da 9 mm o le cinesi come dici ? Mi risulta che più di cento metri non fai perché si aprono gli anelli della catena grazie
  • modificato 10:04
    Blugio ha scritto:
    Ciao Cavour la misura235/65/16 ma tu le hai usate le catene da 9 mm o le cinesi come dici ? Mi risulta che più di cento metri non fai perché si aprono gli anelli della catena grazie
    ciao Cavour che scrive da Camperlento!!! *ROFL*scusa Blugio ma mi ha fatto molto sorridere!!
  • modificato 10:04
    Blugio ha scritto:
    Ciao Cavour la misura235/65/16 ma tu le hai usate le catene da 9 mm o le cinesi come dici ? Mi risulta che più di cento metri non fai perché si aprono gli anelli della catena grazie
    CINESISSIME, e quest'inverno ne ho fatti di km, altro che cento metri forse ne ho fatti più di mille, ho comprato le più cinesi che si può le ho comparte in un negozio di cinesi, per cui sicuramente cinesi, non si sono aperte si sono un pochino consumate ora per quel che costano ne ho preso un altro paio e sempre cinessissime, 9 mm e che ne so mi servivano, visto che il mezzo lo uso per lavoro, asssitenza macchine movimento terra e neve, e quest'inverno qui la neve ne ha fatta, se hai visto i telegiornali avrai visto, poi certo se le vuoi usare sull'asfalto come fanno i patachin, sarebbero i cittadini, la cosa e diversa, io li monto sulla neve e appena posso le smonto, che altro vuoi che ti dica, vanno fanno il loro lavoro, costano poco e quando sono consumate le butto e ne ho preso un altro paio.
  • modificato 10:04
    Gentilissimo e posso solo che ringraziarti x il consiglio ma il mezzo non è un camper ma un furgone però peso e macchina è simile penso, non ho ben capito la tua zona e chissà che possa offrirti un bicchiere.......in girograzie
  • modificato 10:04
    Il mezzo l'ho utilizzato specialmente zona vallata Val Chisone e Sestriere, e Val Gesso, Colle della Maddalena, e sempre a pieno carico ha su tutta l'officina e anche di più.
  • modificato 10:04
    Nella vita non si finisce mai d'imparare e, scopro solo oggi che qualcuno che produce macchine "da lavoro" che poi vengono utilizzate anche per altro ha fatto la scelta ubriaca di renderle difficilmente catenabili. Pazzesco.Un camper a cui non è possibile montare le catene in sicurezza, sarebbe già da vietare....Semplicemente incredibile.Io giro con un tre assi pesantuccio e, nonostane montasse degli pneumatici multi stagione della Michelin, ho messo delle Toyo termiche e, ovviamente, catene della Konig dedicate. E un paio di catene avanzate negli anni ovviamente a misura. Questo perchè sono scemo e cagasotto, oppure, perchè tento di ridurre - laddove posso - ogni margine di rischio.Pertanto con le situazioni climatiche che saranno sempre più estreme, mi piace girare senza poi dovermi pentire di qualcosa che avrei potuto fare e non ho fatto.C'è un detto che dice: " non esistono nuovi incidenti ma solo nuovi protagonisti".Marco Torino
  • modificato 10:04
    per me scrivono non catenabile per parasi, in realtà le catene ci passano, certo non quelle con anelli da 16mm ma anche quelle con anelli più piccoli vanno fanno il loro lavoro e ti tolgono d'impiccio, poi certo se vuoi usarle sull'asfalto non c'è catena che tengaanche io sul camion o sul trattore con lo spartineve monto catene di qualità, ma su furgone quelle che uso fan quel tanto che basta
  • modificato 10:04
    Poi qualcuno chiede perchè ducato, io ho provato diversi modelli con cerchi da 16 e li ho catenati tutti, visto che di solito in inverno vado a Livigno o in val pusteria e la neve capita spesso.L'ultimo test l'ho fatto con un laika cerchio da 16" motate catene a Bormio e tolte una settimana dopo a Bormio, nel frattempo 2 mt. di neve...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:04
    ragazzi..... io le catene da 16mm le metto sulla macchina quando vado nelle baite in inverno...... 4 catene da se16mm e ridotte...... sui camper non servono cosi grosse anzi, fanno più danni che altro!!!! ma dove dovete andare in tibet????? come dice Cavour ( *secret* ) le 9mm sono più che sufficienti, le 12 mmm fin troppo a mio modesto parere
  • modificato 10:04
    Cepe77 ha scritto:
    ragazzi..... io le catene da 16mm le metto sulla macchina quando vado nelle baite in inverno...... 4 catene da se16mm e ridotte...... sui camper non servono cosi grosse anzi, fanno più danni che altro!!!! ma dove dovete andare in tibet????? come dice Cavour ( ) le 9mm sono più che sufficienti, le 12 mmm fin troppo a mio modesto parere
    Dev'essere il complesso del catenaccio ... piccolo!*shok*
  • modificato 10:04
    *ROFL*
  • modificato 10:04
    io uso sempre queste ormai le ho comprate...https://konigchain.com/it_it/catene/catene-da-neve-consumer/furgoni-camper/konig-xg-12-pro.htmle vanno benissimo, certo non costano come le cinesi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:04
    Brianzagolf ha scritto:
    io uso sempre queste ormai le ho comprate... https://konigchain.com/it_it/catene/catene-da-neve-consumer/furgoni-camper/konig-xg-12-pro.html e vanno benissimo, certo non costano come le cinesi. ciao
    pari pari pure io
  • modificato 10:04
    Io le ho prese da 16 mm ... di una marca consigliatami dall'alieno ... se si rompono la prima volta che le uso userò i brandelli per frustarlo! *new_russian*
  • modificato 10:04
    Quattro stagioni no é?
  • modificato 10:04
    certo che si ... al prossimo cambio gomme! Ma il carro estivo che monto che faccio ... lo butto? Già ho buttato un carro invernale vecchio di 7 anni che a guardarle sembravano nuove ... Queste estive che ho sono del 2014 ... un paio d'annate o tre glie le faccio fare ancora prima di buttarle!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file