Pacco Batterie

modificato 15:16 in Caravan
Buongiorno e complimenti per il fantastico e utilissimo portale.Sono alla mie prime esperienze in camper. ho acquistato un CI su base ducato 2.5td del 1990 e ho già macinato 10000 km in un anno e sono felicissimo.premetto che ho dimestichzza con lavoretti fai da te e ho già ripristinato diversi problemucci (stufa che non andava, bolier che perdeva acqua, frigo trivalente che non raffreddava ecc) anche grazie alle voltre discussioni, magari poi carico le foto se possono interessare.vorrei chiedere una cosulenza tecnica riguardante le batterie servizi con cui sicuramente tutti hanno già fatto (o faranno i conti prima o poi)dispongo di ben 12 batterie 12v 7,2ah al piombo in buono stato (quelle utilizzate per gli ups o allarmi di solito), secondo voi collegandole in parallelo e arrivando quindi a 86 ah 12v posso utilizzarle come pacco batteria sevizi?se si (e credo di si) quali accortezze dovrei usare per ricaricarle? il rozzo trasformatore anni 90 e sistema di ricarica con alternatore in moto del CI non credo possa andar bene?p.s non ho ancora impianto fvGrazie a tutti

Commenti

  • modificato 15:16
    Ciao e ben venuto, secondo me non vale la pena, lo spazio, e penso nemmeno il peso, meglio una bella batteria AGM. ma questa è l'idea di uno che di pratica non ne ha molta, abbi un poco di pazienza e sicuramente qualcuno di più ferrato verrà a darti lumi.
  • modificato 15:16
    per funzionare funziona, ma è un inutile complicazione con risultati modesti a livello di risparmio
  • modificato 15:16
    beh ovvio che è meglio avere gli ampere tutti nello stesso scatolo.... mi era venuta l'idea solo perché per lavoro maneggio tante batterie di quel tipo quindi sarebbe stata una soluzione gratis...
  • modificato 15:16
    no direi di no, i marchi famosi di batterie consigliano max 6 paralleli diretti e di solito non si fanno con le 7,2 che sono per antifurti o ups.Poi puoi anche provare magari funziona, ma io non mi rovinerei una vacanza per 200 €, magari ne faccio una più economica, ma viaggio tranquillo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file