Aiuto! Pompa Acqua 8 non funziona piu'!

modificato 20:14 in Fai da Te
Ho due serbatoi chiare, uno interno e uno esterno; ieri ho scambiato il serbatoio in modo da usare l'esterno.Probabilmente e' pieno di calcare (sabbiolina bianca) perche' inizialmente mi ha intasato il rubinetto del bagno (ho dovuto togliere il filtro aereatore e pulirlo dalla sabbiolina). Poi la pompa ha iniziato a rimanere accesa molto piu' del solito (tipo 1 minuto invece che i soliti 5 secondi).Questa mattina allora ho pulito il filtro della pompa, dove ho trovato moltissimo calcare (sabbiolina). Quando ho rimesso il filtro a posto, la pompa non funziona piu' : rimaneva attaccata continuamente e dai rubinetti non usciva nulla. Ho provato anche a riscambiare serbatoi, ma nulla.Ho appena acquistato una nuova pompa che mi arriva domani, ma mi chiedo: come posso eliminare il calcare che mi sta facendo dannare? Sopratutto dal serbatoio esterno, inaccessabile (quello interno invece ci accedo da sotto la dinette, quindi posso pulirlo con una spugna e tanta pazienza).Non vorrei rompere anche la nuova pompa...Grazie mille!

Commenti

  • modificato 20:14
    Riempilo e aggiungi aceto bianco in proporzione 15l acqua + 1l acetoScuoti facendo un breve percorso tortuoso poi prova ad azionare la pompa brevemente per tentare di far arrivare la soluzione sui tubi. Lascialo per almeno 24 ore poi prova a azionare la pompa, di solito riesce a sciogliere il calcare.Però tu ne hai sicuramente una quantità industriale...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file