A proposito di sospensioni.....

modificato 19:18 in Camper Bar
Io ho da poco tempo, un Hymer motorizzato ducato e montato su telaio alko, ho visto che nella zona posteriore, c'è una barra di torsione/stabilizzatrice dove sono alloggiati gli ammortizzatoriOra ho notato che l'ammortizzatore spinge a contrasto sul supporto dove è fissato, facendo fare una rotazione al perno dentro al canotto saldato al telaio, per cui la mia domanda è, all'interno del canoto ci sono cuscinetti 2rs, coppia di cuscinetti conici o boccole? e in caso di queste ultime 2 soluzioni, ci sarà del grasso interno, andrà ingrassato periodicamente? ci sono degli ingrassatori? premetto che ancora non ho dato uno sguardo sotto il mezzo, magari se camperlento è all'ascolto. visto che da come leggo ha un esperienza pluriennale su questi mezzi......ringrazio anticipatamente

Commenti

  • modificato 19:18
    Ho avuto diversi ALKO anche a doppio assale come ora, e non mi risulta che abbiano manutenzione.Sono spesso intervenuto sull'angolo di lavoro e non ho mai visto punti dedicati all'eventuale ingrassaggio.Marco

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file