Il blitz dei doganieri francesi a Bardonecchia

modificato 05:13 in Camper Bar
Secondo voi, alla luce degli accordi con l'italia, avevano il diritto di intervenire o hanno commesso un abuso?

Commenti

  • modificato 05:13
    non conosco il trattato ma di solito salgono alla frontiera nostra e scendono in quella francese e viceversa. mo si tratta di vedere cosa è realmente successo perchè da quanto ho capito tutto parte dalle rimostranze dei gestori del centro di accoglienza a Bardonecchia, che notoriamente sono pappa e ciccia con le FF.OO.o forse no....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:13
    Trattato o non trattato, i gendarmi sono militari per cui dovevano intervenire i carabinieri arrestarli disarmarli e se si opponevano conflitto a fuoco ad altezza uomo, ma partendo preparati con i mitra spianati e senza tanti convenevoli, questo è un atto di guerra e la guerra si combatte uccidendo il nemico, se arrestati portari in carcere e metterli uno per uno in cella con gli altri detenuti e si che se la godevano sta sparata, comunque per me noi italiani abbiamo troppo rispetto per gli altri e ci comportiamo sempre da signori loro i gendarmi si comportano solo da francesi, e come sapete i francesi non usano il bidet per cui traetene voi le conclusioni, sono francesi e noi dei cagasotto, bella figura di merda per noi italiani.
  • modificato 05:13
    Camperlento... a te se passi dalle parti della Farnesina ti arruolano al volo.... hai proprio la stoffa del diplomatico, di rango!! ti fanno subito ambasciatore!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:13
    io non ho da fare l'ambasciatore ma il boia si, questo è un atto di guerra per cui non ci sono storie, provate a chiedere a chi di competenza cosa avevano fatto ai due carabinieri anni fa i francesi, i carabinieri stavano inseguendo un fuggitivo e sono passati solo oltre il confine, per cui o noi siamo dei cagasotto e ci facciamo prendere a pesci in faccia da questi che entrano fanno cosa vogliono e non chiedono manco il permesso, e qui ci vorrebbe l'ambasciatore? a quanto pare la gendarmeria europea non esite ancora, anzi esite l'eurogenforce, ma la francia non ne fa parte.
  • modificato 05:13
    Grande michele!!!!!
  • modificato 05:13
    Quella sala, in seguito agli accordi bilaterali, era stata data in comodato d'uso ai doganieri francesi . In seguito è stata riassegnata ad una Ong, ma non è chiaro se la Francia sia stata avvertita del cambiamento. Temo che sia il solito pasticciaccio all'italiana.L'accordo però prevedeva che, prima di entrare in Bardonecchia, i doganieri avrebbero dovuto avvertire le autorità italiane. Nel caso in questione stavano inseguendo un presunto spacciatore, per cui, visti i tempi di reazione della burocrazia italiana, han pensato bene di agire senza indugio. Han fatto male? In questo caso si è trattato di uno spacciatore, ma, se fosse stato un pericoloso terrorista, penseremmo ancora che saremmo dovuti intervenire con i mitra spianati?
  • modificato 05:13
    Assolutamente si, poi non erano doganieri ma bensì gendarmi per cui militari questo fa non poca differenzaAndavano arrestati disarmati e se reagivano si doveva sparare ma non per far paura ma per uccidere, siamo o no un paese sovrano oppure ci dobbiamo prostituire anche su questo?
  • modificato aprile 2018
    Sono in Piemonte e guarda caso pranzo anche con la Gendarmerie Nationale per motivi che ci legano in attività "particolari".Quegli agenti hanno sbagliato anche a detta dei loro colleghi, e sono in fase di verifica disciplinare.Altra cosa sarà ammettere dai Francesi l'errore e chiederne umilmente scusa, non lo faranno mai è nella loro cultura considerarci poco (la storia insegna).Ma l'errore principale è il nostro, poichè questo paesino malandato fa acqua da tutte le parti causa manipolo di governanti e soprattutto alti dirigenti dello Stato che pensano - esclusivamente - ai caxi loro.Mi fermo perchè ci sarebbe molto, troppo da scrivere e preferisco farlo per altro. Magari su camper, barche, aerei, moto, etc. etc...*good*Marco Torino.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file