Condizionatore cellula a tetto

modificato 07:53 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, chiedo se i nostri condizionatori montati a tetto necessitano di una manutenzione periodica.io l'ho fatto isatallare 4 anni fa' e sinceramente non gli ho mai fatto nulla a parte pulire i filtri interni, e' solo una curiosita' tanto per non lasciare nulla al caso..Grazie a tutti.Ciao

Commenti

  • modificato 07:53
    se lo apri puoi controllare che il radiatore esterno sia pulito,per il resto e' tutto un blocco a cui non si po' toccare niente.il mio si e' rotto dopo 3 anni ancora lo devo portare a far vedere cos'e che non va
  • modificato 07:53
    In 18 anni l'ho fatto controllare una volta giusto per accertarmi che fosse tutto in ordine. Mai fatto altro, a parte pulire i filtri ed assicurarmi che la griglia esterna sia sempre pulita.
  • modificato 07:53
    si infatti anch'io l'ho aperto sopra adesso che non mi funzionava ed ho visto che sembra nuovo dentro apparte che devo avere una micro frattura da qualche parte e mi e' andato via il gas,cosi pensa il meccanico ma fino che non lo smonta non e' sicuro
  • modificato 07:53
    Ok Grazie a tutti.
  • modificato 07:53
    ma secondo voi queto tizio lo fa controllare?visto a Salisburgo...
  • modificato 07:53
    spero vivamente non sia un nostro connazionale.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:53
    hahahaha il camper con l'abbaino, *biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato aprile 2018
    se perde gas fallo ricaricare con il colorante tracciante altrimenti la perdita non la troverai mai.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:53
    si infatti brianzagolf non l'ho fatto riparare prima perche' quando e' freddo il compressore non attacca,e mi ha detto di portaglielo da aprile in poi
  • modificato 07:53
    questa è nuova i condizionatori si ricaricano solo d'estate
  • modificato 07:53
    devo dire che mi e' sembrato strano anche a me,ma tanto non avevo tempo quindi non gli ho datto tanto peso,e sono venuto via.con comodo lo faro' vedere
  • modificato 07:53
    Non si ricaricano solo in estate... Certo che in estate è più facile per un NON frigorista ricaricare!
  • modificato 07:53
    probabilmente un clima manuale in inverno a temperature basse è più difficile da far partire, e visto che non serve si rimanda semplicemente.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:53
    Anche in inverno si può fare. Basta tenere in mano la sonda ambiente e la macchina parte. La cosa difficile, vista la temperatura, è caricare correttamente. Bisogna collegare termometri e manometri calcolando surriscaldamento e sottoraffreddamento.Tenete presente però che un condizionatore non si scarica ma al massimo perde gas. E la cosa non è buona...
  • modificato 07:53
    camperlento ha scritto:
    questa è nuova i condizionatori si ricaricano solo d'estate
    embè? dove sta la novità? del resto la mafia uccide solo d'estate no?*biggrin*Si vede che prima aveva altro da fare....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file