arca motorhome 2 posti

modificato 17:32 in Camper Bar
ho acquistato un motorhome dell'arca è precisamente h 699 glg ( bisognerebbe provarli una settimana e poi decidere se acquistare ) con quattro posti omologati ma all'atto pratico i posti della dinette sono inutilizzabili in quanto sia per il tavolo troppo grande sia per imbottitura dei sedili, abbiamo un posto che misura 20 centrimetri per 20 centrimetri ( ditemi come sia possibile stare seduti ).Interpellato Arca: faremo presente il caso all'ufficio tecnico. Mia osservazione ma questi personaggi sanno cosa stanno facendo, del lavoro che svolgono non vanno a verificare se è funzionale, non si sono misurati il loro fondo schiena e hanno provato a sedersi su un sedile 20 x 20, ma chi ha messo la firma per omologare il mezzo cosa ha visto.Una considerazione lavorare in questo modo mi sembra molto ma molto producente per l'azienda .

Commenti

  • modificato 17:32
    visto che parli di omologazione, ma tu hai visto il figurino depositato alla motorizzazione? un conto e cosa depositano un conto e cosa vendono, e qui le riviste di settore hqanno ben tante responsabilità, ma si sa la pubblicità paga le critiche no
  • modificato 17:32
    Spesso quando si compra un camper, la valutazione sulla sua bontà, nasce più da sensazioni estetiche che funzionali: diciamo che succede per molte altre cose. L' esperienza e, il proprio modo di utilizzo del camper, nel tempo a venire, fanno poi dirottare la scelta in modo sempre più oculato.Nel mondo della nautica, ad esempio, con particolare riferimento alle imbarcazioni a vela di media lunghezza (30/37 FT), questo (ovvero sbagliarne la scelta) oggi avviene molto meno, poichè il mercato si è maggiormente standardizzato e, anche perchè gli spazi più generosi, permettono di sbagliare meno, ma nei camper è abbastanza frequente imbattersi in piante molto discutibili.Non entro nel merito del prodotto Arca poichè non mi interessa proprio, ne da usato, ne tantomeno da nuovo, ma siamo noi, alla fine, che decretiamo il successo o il fallimento di un prodotto che, se non venduto con numeri discreti, termina la sua vita produttiva e, di questi casi negli anni ve ne sono diversi.Sbagliare quindi la scelta nell'acquisto di un veicolo ricreazionale è più facile di quanto non si pensi e, quando hai investito molto denaro, la convivenza diventa spesso impossibile. Anzi, personalmente la ritengo persino stupida.Capita a tutti di sbagliare, il difficile è ammetterlo e farne tesoro di questi "incidenti" affinchè la prossima volta , nella scelta, si valutino meglio gli aspetti principali da quelli più frivoli e, sedersi e stare comodi in una dinette è il 50% della riuscita di un'ottima scelta del proprio veicolo ad uso abitativo.Marco Torino.
  • modificato 17:32
    Ogni tanto ti accorgi di come lavorano gli operai e che nessuno li controlli , dopo magari vengono a piangere che sono lasciati a casa per cassa e per fallimento.Attacco dei poggiatesta fissato ad una altezza di 3 cm di dislivello , sulla dinette di una lunghezza di 90cm circa ( naturalmente si vedeva storto )Adesivi di velcro per tenere i cuscini messi alla rinfusa dopo che sono stati fatti quattro buchi per velcro ( tanto con i cuscini davanti non si vedeono , dicono loro )Bucato serbatoio acqua per attacchi e naturalmente lasciato dentro TUTTO I RESIDUI DI PLASTICA ( possibilità di bloccare la pompa acqua )Naturalmente c'è altro....Ma una cosa che ritengo importante per la sicurezza è " Montante del mezzo largo, specchietto ,tipo autobus, enorme è come risultato zona lato sinistro al buio non riesci a vedere se arrivano auto bici ......"..... Questo mezzo è , per me , una collisione sicura con altri.
  • modificato aprile 2018
    plane369 ha scritto:
    Ma una cosa che ritengo importante per la sicurezza è " Montante del mezzo largo, specchietto ,tipo autobus, enorme è come risultato zona lato sinistro al buio non riesci a vedere se arrivano auto bici ......"..... Questo mezzo è , per me , una collisione sicura con altri.
    sono tutti così ne ho provati diversi per marca e per fascia di prezzo, l'ultimo 130000 € aveva lo stesso problema.Per la vivibilità hai preso un motorhome, piccolo è lungo 6,99 cm. di conseguenza gli spazi sono quelli, sopratutto con le esigenze attuali, io preferisco mezzi più lunghi che permettono un po di vivibilità interna.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:32
    come scritto sopra il mezzo devi provarlo per accorgersi delle anomalie, non basta assolutamente guardarlo..... tanto per mettere la ciliegina sopra questa mattina ho voluto fare il pieno di gasolio e dopo aver buttato una decina di litri di gasolio per terra e incominciato a smontare paratie mi sono accorto che non avevano messo bene il manicotto sul serbatoio ( ho dovuto aspettare che arrivasse al livello per non buttare fuori ) ribadisco che era la prima volta che facevo il pieno è per giunta in autostrada questi sono gli operai della ARCA.
  • modificato 17:32
    Smonta il tavolo della dinett e starai più comodoIo sul precedente dovevo smontarla per forza quando viaggiavo... E dopo la 3/ 4 volta ci fai la mano...Per gli specchietti compri dei specchietti ausiliari adesivi o sottoposti.. E risolvi il punto cieco... Per il resto fallo benedire...
  • modificato 17:32
    plane369 ha scritto:
    come scritto sopra il mezzo devi provarlo per accorgersi delle anomalie, non basta assolutamente guardarlo.....tanto per mettere la ciliegina sopra questa mattina ho voluto fare il pieno di gasolio e dopo aver buttato una decina di litri di gasolio per terra e incominciato a smontare paratie mi sono accorto che non avevano messo bene il manicotto sul serbatoio ( ho dovuto aspettare che arrivasse al livello per non buttare fuori ) ribadisco che era la prima volta che facevo il pieno è per giunta in autostrada questi sono gli operai della ARCA.
    però non capisco se il mezzo è nuovo perche non lo porti dal concessionario per far riparare i vari problemi, facendo da solo rischi solo di perdere la garanzia.B
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:32
    Ma infatti...concordo con Brianza.mse il camper è nuovo portalo dal concessionario. Per il fai da te avrai tempo!
  • modificato 17:32
    Azz e nuovo!UmmmmmÈ la colpa non è degli operai Dell'arca ma del responsabile che vigila su di loro...
  • modificato 17:32
    certamente che lo porto al concessionario per tutti i lavori, questo è solo per far capire come lavorano gli operai dell'arca e magari sono quelli che piangono se vengono licenziati o adirittura fallisce la ditta, un esame di coscienza , questi , lo fanno.!!!!!Un ringraziamento devo farlo alla rivista (come tutte quelle del settore ) che dedica una pagina di pro decantando la bellezza del camper e si dimentica ( diciamo così ) delle duecento pagine di contro del mezzo se non è si è provato a viverci sopra .
  • modificato 17:32
    le riviste di settore vivono di pubblicità e la pubblicità la pagano le case per cui tu vorresti che diano spzio alle castronerie delle case e che sostanzialmente non elogino il mezzo che per caso dicano che forse il mezzo si potrebbe migliorare, scusa ma tu dove vivi, sulla luna?
  • modificato 17:32
    Gli operai seguono le linee guida dettate dall'azienda.Se l'azienda non ha criteri di qualità da rispettare, l'operaio tanto meno.Il pesce puzza dalla testa caro mio.
  • modificato 17:32
    ma secondo voi uno si fa un abbonamento alla rivista
  • modificato 17:32
    plane369 ha scritto:
    ma secondo voi uno si fa un abbonamento alla rivista
    non credo sia la filosofia giusta.nelle prove sulle riviste si leggono le caratteristiche principali, spesso anche i difetti macroscopici.poi ovviamente chi va ad acquistare un mezzo nuovo è bene che almeno una volta ci sia salito, ci si sia seduto, ci sia mosso assieme alla moglie a bordo...se tutto questo non è stato fatto la colpa non è delle riviste, abbiate pazienza.e in ogni caso non tutti la pensiamo allo stesso modo, per cui una cosa che a me può non piacere passa indifferente ad altri cento.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file