USO DEL CB

modificato 10:54 in Camper Bar
Buongiorno,ma il vecchio e comodo CB (che quando lo accendo mi sento un pò SCHERIFFO) c'è qualcuno che ancora lo usa?. Il vecchio proprietario l'ha montato ma io non ho mai capito come si usi. Non so se addirittura ci vorrebbe qualche patentino per usarlo. Fatto stà che avendolo, potrebbe tuttavia trattarsi un dispositivo utili in alcune situazioni. Se c'è qualche esperto mi può spiegare come funziona? Saluti e buoni km.

Commenti

  • modificato 10:54
    se cerchi sul sito troverai discussioni sul forum e anche pagine di notizie sull'uso.è utilissimo per i viaggi in compagnia e/o in colonna. ci si possono scambiare informazioni che tutti possono ascoltare senza dover usare il telefono e funziona anche dove non ci sta copertura di rete. Di solito quando si è più di due non è solo scambio di info ma anche cazzeggio che fa compagnia durante il viaggio. E non servono apparecchi potentissimi, tanto non si sta mai a distanze superiori ai 3/400 metri. basta solo che l'antenna sia ben accordata.non servono patentini. basta un versamento di 12 euro all'anno. trovi le info anche per il versamento.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:54
    Ciao ti confermo che e' utilissimo..io sul camper nuovo (usato) che ho appena preso e' stato una delle prime cose che ho rimontato, sia perche storicamente prima dell'avvento cellulari lho avuto per anni su tutte le auto sia perche dovendo iniziare a viaggiare con amici cosi ci teniamo in contatto....e' utilissimo secondo me alla vecchia maniera per sapere dai camionisti (ricordo ancora i termini tecnici ..barra fissa o mobile...pesante o leggera etc) come si evolve il traffico sulle strade....certo ormai di informazioni ne abbiamo a migliaia ma ancora la vecchia "dritta" scambiata con una voce nell'etere mi piace tanto......ps.io c'ho rimontato anche un "maialino" ahahah
  • modificato 10:54
    Credo di immaginare cosa sia un "maialino"Anche se non è il termine corretto ho un forte dubbio sulla sua utilità.
  • modificato 10:54
    Da noi si chiamavano patatine ... e concordo con Esteban: sul camper non ha alcun senso utile incrementare la potenza di uscita!L'uso sul camper è profondamente diverso dall'uso che se ne faceva 20 anni fà, quando si salutavano le gringhelle con un bel 7351!Sul camper il "tiraggio utile" deve raggiungere al massimo un paio di Km se ci si perde ... la maggior parte delle volte il tuo interlocutore lo vedrai riflesso nello specchietto retrovisore, o lui vedrà te.Vi siete sicuramente già documentati, e sicuramente sapete che quel pezzo di carta che chiamavamo concessione oggi non esiste più. Non è sufficiente, tuttavia, pagare l'obolo di 12 euro annualmente.E' infatti necessario, unatantum, inviare una dichiarazione di possesso ed utilizzo al ministero dello sviluppo economico della vostra provincia. Potete meglio documentarvi qui.Buone chiacchierate e buoni Km!7351 da CB Doncamillo *biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file