Mistero su inverter

modificato maggio 2018 in Camper-Tecnica
Salve a tutti,mi succede una cosa strana,mi sapete dire perche'con un inverter onda pura da 1000w continui non mi fa partire una aspirapolvere da 750w?ho provato il copressore da 1,5hp circa 1100 w e funziona bene,e penso che un compressore che deve muovere un pistone e deve esercitare una certa forza per vari attriti,fatica di piu'di una aspirapolvere che deve muovere soltanto una ventola,non e' una cosa anomala?laspiratore e'funzionante perche'l'ho provato a casa.grazie

Commenti

  • modificato 08:47
    Il tutto sta' nelle differenti correnti di spunto per azionare i dispositivi. Come gia' ti ha spiegato in un precedente post da te aperto Camperlento , il compressore ha un motore asincrono che necessita di poco spunto per partire, mentre l' aspirapolvere necessita di un immane corrente iniziale per far partire il motore e questo il pacco batterie ( che sicuramente sul tuo mezzo e' di 2/3 accumulatori) non riesce ad erogarlo. PS: e' inutile aprire parecchi post per dire sempre la stessa cosa , usa quello che hai aperto per prima, tanto non viene perso nulla di cio' che e' stato scritto. Cosi' affolli solo il forum di thread uguali.
  • modificato 08:47
    Quello che non indichi è la corrente di spunto che l'inverter puo sopportare, io esempio ho un inverter da 300W che supporta una corrente di spunto da 600W, per logica il tuo da 1000W dovrebbe avere 2000W come spunto. Purtroppo molti costruttori non indicano questo parametro fondamentale sopratutto per avviare utenze, comunque se cerchi in rete " aspirapolvere per camper " si trovano modelli meno affamati di energia che sicuramente puoi far andare, per non parlare dei modelli a batteria più idonei all'uso in spazi limitati come il camper, ciaoo.
  • modificato 08:47
    Rascal ha scritto:
    Quello che non indichi è la corrente di spunto che l'inverter puo sopportare, io esempio ho un inverter da 300W che supporta una corrente di spunto da 600W, per logica il tuo da 1000W dovrebbe avere 2000W come spunto. Purtroppo molti costruttori non indicano questo parametro fondamentale sopratutto per avviare utenze, comunque se cerchi in rete " aspirapolvere per camper " si trovano modelli meno affamati di energia che sicuramente puoi far andare, per non parlare dei modelli a batteria più idonei all'uso in spazi limitati come il camper, ciaoo.
    la corrente di spunto in un inverter è un dato assolutamente inutile, e solo specchietto per allodole, perchè tutti gli invertrer, di media qualità almeno, sopportano una corrente di spunto pari al 100% per cui il doppio della potenza erogata, ma qui casca l'asino, il dato reale sarebbe per quanto tempo, cioè millisecondi, ma qui l'asino precipita perchè questo dato dipende dal tipo di carico se induttivo o reattivo e quale cosfi che viene determinato dal carico e dalla sezione dei cavi sia di alimentazione dell'inverter sia da quelli dove viene applicato il carico e altra cosa se il cavo per caso fa degli avvolgimenti, per cui ne risulta di un dato assolutamente inutile e per niente indispensabile, e come determinare il sesso degli angeli.per quanto riguarda l'aspirapolvere siamo sempre li, il problema sono i motori con le spazzole, che sia meno affamato o un tantino più affamato cambia di veramente poco

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file