Nuovo amenicolo sul camietto

ora eliminero la autoradio con cd che ho sul camper, ne montero una con Dab, qualcuno di voi lo possiede gia ?

Commenti

  • modificato 23:37
    No ma è il futuro.Secondo me non noterai alcuna differenza!Ora io non so che impianto audio abbia tu sul VR, ma se hai due cassettine di predisposizione come la maggior parte di noi l'incremento qualitativo portato dal digitale secondo me ti si perde nei meandri delle portiere (o del cruscoto).
  • modificato 23:37
    non si tratta del tipo di impianto che uno ha, il mio e piu che sufficiente, ma mi sono un po stufato di continuare a sentire interferenze sulla radio, con il dab, dove e coperto, ti sintonizzi su una stazione e non la perdi piu, anche facendo 1000 km, poi sara un sistema che anche in italia dovra prendere piede, siamo gia coperti per il 60%, svizzera, francia, spagna e portogallo sono al 100%, per non parlare della norvegia che ha gia staccato il sistema analogico, tra pochi anni, saremo tutti costretti a passare al nuovo sistema digitale.
  • modificato 23:37
    Walter, quando ho letto il titolo mi aspettavo delle foto di qualche tua strana invenzione!! *biggrin*
  • modificato 23:37
    Ciao Casadipi, ormai ho poco da inventare, sul camper non manca niente, ho ripassato il tetto per precauzione, 30 anni sono tanti, lo devo mantenere bene, ho aggiornato il navigatore con le mappe 2018, poi la scorsa settimana ho fmontato un impianto solare per un amico, mi resta solo di partire, ma manca ancora 2 giorni.
  • modificato 23:37
    a dire il vero, non saprei che altro montare, ho gia tutto quello che mi serve per viaggiare, la settimana scorsa ho aggiornato le mappe, l'altra settimana ho fatto un lavoro super sul tetto, con un supercollaudo, questa settimana montero la radio Dab, poi ieri cosi per curiosita ho calcolato il peso che mi porto dietro con le mie 4 batterie, sono solo 126 kg, per cui il peso totale con il pieno di acqua e gasolio sono solo a 3200 kg. Devo inventarmi qualcosa che mi avvisa quando sto caricando acqua e sono vicino al pieno, per non strasbordare liquido. non so come ancora risolvero questo piccolo problema, ma lo risolvero.
  • Il tuo serbatoio non ha la valvola di troppo-pieno? Oltrettutto quando sei pieno emette una sorta di fischio
  • modificato 23:37
    detto fatto, oggi ho provato la radio DAB per una cinquantina di km, veramente un buon risultato, le stazioni si sentivano sempre pulite, senza disturbi e interferenze, poi ho trovato un galleggiante stagno con una sfera interna che fa da interruttore, in mezzora la ho montata sul serbatoio delle acque chiare, ora quando e pieno, un cicalino mi avvisa di non insistere, perche non ci ho pensato prima. non so i camper piu moderni, ma il mio che ha la sua eta, non aveva nessun dispositivo di troppo pieno, ho solo uno strumento che mi indica quanta acqua all'incirca ho nel serbatoio. comunque adesso ho rimediato.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file