domanda forse strana..

modificato 13:06 in Camper-Tecnica
come da titolo, mi è venuto un dubbio, anzi un flash mi spiego meglio:finalmente mi sono deciso(forse troverò un attimo di tempo visto il tempo) a montare il famoso baracchino e ho trovato dove fissare l'antenna, si tratta di una staffa di metallo sopra il tetto( forse il vecchio proprietario aveva una parabola poi tolta) però si trova attaccata all' antenna tv omnidirezionale, allora il dubbio è, se monto l'antenna del baracchino, essendo così vicina, potrebbe dare fastidio alla tv, o viceversa visto che funzionano uno con 50 omh e l'altro a 70 e i cavi passano nello stesso corrugato? mi sto preoccupando inutilmente?

Commenti

  • modificato 13:06
    ciao io montato l antenna con staffa inox sul portapacchi, senza bucare il tetto lavoro bellissimo,le puoi montare vicine chiedi conferma a Doncamillo ciao
  • modificato 13:06
    Io penso che non dovrebbero esserci interferenze. Ma cmq , ZI, il baracchino lo usi in movimento e mentre lo usi non penso che guardi la tv, e viceversa la tv la guardi da fermo quando il baracco ce l'hai spento. Giusto o mi sbaglio?*biggrin*
  • modificato maggio 2018
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Io penso che non dovrebbero esserci interferenze. Ma cmq , ZI, il baracchino lo usi in movimento e mentre lo usi non penso che guardi la tv, e viceversa la tv la guardi da fermo quando il baracco ce l'hai spento. Giusto o mi sbaglio?
    dipende pirata perchè se c'è il gran premio, la guardo anche in movimento*pleasantry*
  • modificato 13:06
    sono due antenne passive in ricezione. quella della 27 MHz diventa attiva nel momento in cui trasmetti e a quel punto "potrebbe" interferire con la ricezione. Anzi lo farebbe sicuramente se il tuo fosse un vecchio tv a tubo catodico... e cmq basta non trasmettere mentre stai guardando la tv.cmq guardare la tv mentre guidi è vietatissimo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:06
    farà guidare la moglie
  • modificato 13:06
    Con una omnidirezionale la vedo dura a vedere la Tv da fermo, figuriamoci in movimento...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:06
    Nessun tipo di problema ... vai sereno :)
  • modificato 13:06
    ok Doncamillo monterò l'antenna lì allora, così la staffa mi farà anche da piano riflettente
  • modificato 13:06
    ricordati di misurare il ros,se fosse alto addio baracchino
  • modificato 13:06
    puma78 ha scritto:
    ricordati di misurare il ros,se fosse alto addio baracchino
    tranquillo puma, qualcosa ancora mi ricordo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file