Aree di sosta in italia

modificato 08:53 in Camper Bar
Sono molto sconfortato e non ho ancora cominciato. La vita di viaggiatore in camper in Italia la vedo molto dura...a meno che uno non si compri un mini camper compatto claustrofobico e lo parcheggi dovunque o ti prendi il camper che ci puoi mettere l'auto dentro. L'italia non è un paese per viaggiare in camper. C'è solo da intossicarsi.
«1345

Commenti

  • modificato 08:53
    Assolutamente no. L'Italia è uno dei Paesi europei con il più alto numero di aree soste. Da cosa ti deriva questa convinzione?
  • modificato 08:53
    ...per area di sosta cosa intendi...dove e come.... l'ho scritto nel mio post il problema qual è...è chiaro. Ma poi....ma possibile che nel 2018 non ci sia un'informazione corretta di tutto? Devi passare ore su internet a leggere le storielle di tanta gente...notizie inutili....cose che non importano....ma perchè in Italia c'hanno tutti voglia di chiacchierare a vuoto???? Scrivila un'indicazione e basta. Ma poi i comuni...le città...la percorribilità....è tutto a fai un po come te pare e come ti viene bene.Scusate...stò stressato....e stò camper manco arriva.
  • modificato 08:53
    Le aree sosta sono quelle strutture appositamente dedicate ai camper, alcune gratuite ed altre a pagamento, dove puoi trovare un porto sicuro per trascorrere la notte, scaricare le acque reflue, scaricare la cassetta del WC, caricare acqua potabile e, molto spesso, allacciarti alla corrente elettrica.L'Italia, insieme alla Francia e alla Germania è uno dei Paesi europei che vanta il maggior numero di strutture di tal genere e non stiamo parlando di qualche centinaia, ma di qualche migliaia.E' sufficiente andare sul web per rendersi conto che il tuo sfogo è del tutto immotivato.
  • modificato 08:53
    Mau_los ha scritto:
    ma perchè in Italia c'hanno tutti voglia di chiacchierare a vuoto????
    Beh...su questo hai ragione...tu sei il campione*biggrin*
  • modificato 08:53
    è sufficiente andare nella sezione aree di sosta di camperlife per rendersi conto di cosa abbiamo a disposizione.clicca quiIn ogni caso:Cos'è un'area di sosta e quali sono le direttrici.poche regole di carattere generale in realtà - da seguire per realizzarne una funzionale destinata agli utenti del turismo itinerante.Come già detto sopra i camperista si muove su territorio, quindi possiamo definirlo tranquillamente "turista fluttuante". Per il proprio scopo - viaggiare e pernottare - non richiede altro che un luogo all'aperto dove potersi fermare agevolmente, in sicurezza, senza dover entrare in rotta di collisione con le regole locali in tema di parcheggio e sosta. Di cosa ha bisogno un camperista:una piazzola che gli permetta di sostare in piano e - per quanto possibile - non su terra;di un rubinetto dal quale attingere l'acqua potabile;un tombino dove scaricare il serbatoio di quelle chiare;un pozzetto dove scaricare le acque nere;un allaccio elettrico.Differenziamo gli spazi di sosta dedicati ai camper che per le loro specificità possono essere di tre tipi.Vediamoli insieme:a- PUNTO SOSTA (PS)sono delle aree di parcheggio dove è consentita la sola sosta o il solo pernottamento del veicolo. Sono mancanti di qualsiasi servizio aggiuntivo. Viene utilizzata dai veicoli di passaggio per sostare il mezzo mentre gli occupanti si dedicano alle visite o per la sosta notturna. Sono aree pubbliche e di regola segnalate da specifica segnaletica stradale, illuminate e attrezzate per la raccolta dei rifiuti.Essendo aree pubbliche sono collegate al centro urbano con percorsi pedonali e/o attraverso il servizio di trasporto pubblico.Essendo destinate a uno specifico fruitore sono normalmente completate da segnaletica che indica itinerari e servizi nella zona che si vuol visitare.b -CAMPER SERVICE (CS)sono spazi ridotti destinati a contenere il pozzetto collegato alla rete fognaria per lo scarico delle acque grigie e nere.Ne esistono di varie fogge e fatture (costruiti artigianalmente o prefabbricati standard). I pozzetti di tipo industriale possono essere resi fruibili a pagamento mediante gettone/monete e possono comprendere anche - oltre alle bocchette di carico e scarico delle acque chiare e scure - prese di corrente ed illuminazione. In presenza del solo camper service è possibile rifornirsi di acqua potabile e scaricare le acque nere e grigie ma non sostare ma spesso i camper service sono abbinati anche alle aree semplicemente destinata al parcheggio, specie se chi realizza la struttura è un ente pubblico territoriale. In questo caso è facile trovare anche delle sbarre per il controllo degli accessi con esazione meccanizzata della sosta.C - AREA ATTREZZATA(AA)sono la soluzione che offre il maggior numero di servizi nello stesso posto. Sono vere e proprie aree destinate alla sosta anche notturna disponendo anche di tutti i servizi utili e necessari: carico e scarico di acque potabili, grigie e nere ma anche allacciamento elettrico e altri specifici servizi ( illuminazione notturna, toilette, docce, aree picnic con tavoli e panche, barbecue, giochi per bambini, cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti ed altre strutture quali recinzioni, servizio di custodia, informazioni turistiche etc.) che in definitiva ne fanno poi il valore aggiunto.Nella stragrande maggioranza dei casi sono a carattere privato, quindi a pagamento o vincolate a consumazione se realizzate presso agriturismi ma ne stanno allestendo anche i Comuni ed altri Enti (ad es. gli Enti Parco e le Comunità Montane). Particolare attenzione deve essere prestata al fondo che può essere asfaltato, sterrato o erboso.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    Mau_los ha scritto:
    .... l'ho scritto nel mio post il problema qual è...
    A me sembra chiaro ... sono gli altri avventori che sembrano non comprendere!
    Mau_los ha scritto:
    Sono molto sconfortato e non ho ancora cominciato. La vita di viaggiatore in camper in Italia la vedo molto dura...a meno che uno non si compri un mini camper compatto claustrofobico e lo parcheggi dovunque o ti prendi il camper che ci puoi mettere l'auto dentro. L'italia non è un paese per viaggiare in camper. C'è solo da intossicarsi.
    A loro beneficio proverò a tradurre .. fornendo una diversa, alternativa, chiave di lettura!Son già stanco prima ancora di partire. Parlando della vita dura del viaggiatore in camper l'autore sembra rivolgersi all'oggetto camper considerandolo un possedimento, un semplice mezzo di trasporto alternativo ... qualcuno lo definirebbe possessore di camper, più che camperista ... a meno che uno entri in possesso (di nuovo l'autore porta l'attenzione sull'acquisto, e non sul mezzo ... possesso ...) di un Mini-Camper, compatto, claustrofobico.In questo passaggio, a mio avviso da leggere con la dovuta attenzione e con altrettanto trasporto, l'autore ci da una violenta scossa mettendo sul tavolo i suoi sentimenti, è schietto, sincero, onesto, non ha vergogna, ci descrive la sofferenza, il senso di compressione, l'abnegazione, sofferta, verso una realtà così schiacciante ... stimola l'empatia, difficile non immedesimarsi nell'omino tra le pareti che si avicinano lentamente ma inesorabilmente; si legge tutta l'abnegazione, la titubanza, l'emotività ... è probabilmente il passaggio più emotivo di tutto il post ... ma poi, da abile narratore quale è, cambia bruscamente ritmo e registro, e ci fa intravedere la luce in fondo al tunnel, l'apertura lontana ma, forse, raggiungibile, del cratere in cui ,seppur accompagnandoci, ci ha fatti precipitare: lo parcheggi ovunque!Oppure ti prendi (di nuovo ... possesso ... notare come questo concetto viene continuamente rimarcato!) un camper che ci metti la macchina dentro ...Qui l'autore ci da agio e modo di spaziare ... lascia aperta la porta del libero arbitrio e volutamente affida a noi il compito di dare la nostra particolare interpretazione. Per qualcuno si rievoca il concetto di penetrazione (ci metti l'auto dentro!), abilmente, forse più finemente, espresso in un altro famoso post di questo forum: sesso in camper.Per altri si fa richiamo ai dettami dell'est ... e al concetto di Matrioska ...Per qualcuno, che magari tende a semplificare un po' troppo a mio avviso, l'autore si riferisce semplicemente agli stalli di parcheggio troppo in "misura". Ad avvalorare questa tesi, tuttavia, e qui lo scrivente si esprime con devastante chiarezza, c'è il fatto che l'Italia non è un paese adatto al viaggio in camper. Ecco di nuovo l'abilità dell'autore portarci a fare le supposizioni più astratte, chiude infatti con "c'è solo da intossicarsi".Che maestria ... lui chiude, ma in verità apre mille mila porte ... mille mila spunti di riflessione ...Che ognuno dia, in virtù del proprio vissuto, la sua personale interpretazione!Spero ora possa essere a tutti più chiaro!Note di coda: non me ne voglia Mau_los ... al quale auguro che possa ricredersi il giorno stesso che, finalmente ricevuto il suo nuovo camper, potrà per la prima volta "viverlo", e non solo guidarlo e parcheggiarlo.Il resto è solo ironia ... non te la prendere ... facciamoci una risata sopra ;)
  • modificato 08:53
    mi sa che questo tipo ci sta prendendo per il curlo, e la sua unica intenzione e fare polemica e cercare di gettare zizania, ma ormai siamo vaccinati e allora diamogli corda e stiamo al gioco.allora hai perfettamente ragione l'italia serve per intossicarti se hai la pretesa di portati tutto da casa e se per caso il frigo non funziona, allora se non ti vuoi intossicare devi viaggiare solo d'inverno e in montagna così il frigo anche se non va la, tua scorta portata giustamente da casa, non ti intossica.ma visto che io compro sempre sul posto e quotidianamente e molte volte vado al ristorante o in trattoria il problema frigo, e le intossicazioni, per me sono quasi del tutto sconosciute e se voglio una birretta fresca ci sono dei bar in quasi tutte le zone, non so a caserta dove vivi tu ma mi pare che anche li i bar non siano assenti, per cui la birretta fresca la trovo.ora dopo tutto sto discorso sconclusionato più o meno come il tuo, fai una cosa dicci veramente cosa vorresti.
  • modificato 08:53
    insomma... prendi le cose con filosofia, i forum sono zeppi di gente che ha solo voglia di divertirsi e stare bene. Ovviamente ci sono anche le informazioni corrette ma occorre porre le domande giuste così i rompiballe come i due che mi hanno preceduto restano spiazzati e senza risposte.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    Doncamillo è sempre Doncamillo.no te la prendere Los, vedrai quando ci conoscerai di perspoa come sappiamo ridere
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:53
    ma se non hai ancora cominciato a fare il camperista e credi che in italia non ci sia abbastanza aree sosta e non ti piace non lo comprare il camper.semplice no*ROFL*
  • modificato 08:53
    Salve, sono d'accordo con puma se incominci così non comprare il camper
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 08:53
    Indubbiamente l'arrivo del camper mi risolverà molte cose....mi darà forza di iniziare un nuovo tipo di vita da viaggiatore e sicuramente proverò tutto sulla mia pelle ed esperienza....di sicuro dal web non mi arriverà nessun aiuto....o al limite minimo. Le chiacchiere...le informazioni inutili...i dati non corretti e non esplicativi come dovrebbero essere in un 2018, le lascio algi altri. E di sicuro se potrò aggiungere qualcosa alla conoscenza globale lo farò in modo corretto ed esplicativo...e funzionale per l'uso di un camperista e non certo farcendolo di chiacchiere inutili, solo perchè ormai la gente pensa che tutto il web sia facebook.
  • modificato 08:53
    L'arrivo del camper non ti risolverà un bel niente ... mi dispiace deluderti.Sarà, anzi, portatore di dubbi e problemi, di cui al momento, ammesso che si tratti del tuo primo camper, ancora nemmeno immagini l'esistenza.Io aspetterei a criticare a priori il web in maniera così spregiudicata ... Facebook non è il web, e giudicare tutto e tutti in base a quello ti fa null'altro che un utente di Facebook.Un forum è un altra cosa ... se vorrai concederti il tempo di scoprirlo noi siamo qui, e come facciamo con tutti tiaccoglieremo a braccia aperte, qualcuno di tanto in tanto scriverà qualche cazzata (questo è il mio compito in questo portale) ma vedrai che non te ne andrai mai da qui senza una risposta concreta, porecisa, attuabile.Poi sta a te.Certo che se ti poni con la simpatia di una raccomandata di equitalia non è facile darti una mano ... dai mettici qualcosa anche del tuo ... sbottonati un po'!Inizia, per esempio, e se ti va, a parlarci del mezzo che stai aspettando, di che tipologia di vacanza indendi farci, etc etc etc .... fatti conoscere!Se non ti va, invece, beh ... be non ti va cosa stai scrivendo a fare qui ?!?
  • modificato giugno 2018
    Ciao,ti posso indicare un paio di soste libere- Porto Cesareo - sotto la torre saracena vicino agli scogli e dietro la spiaggia, molto bello.- Ugento - 1km prima del camping riva d'ugento c'è un'AA di cui non ricordo il nome all'altezza del lido Malibù dietro la spiaggia bora bora. La spiaggià è una meraviglia della natura con acqua bassa e mare cristallino.Ciao e buoni km.Trevor
  • modificato 08:53
    Dai...non fa nulla...io ho espresso una grande perplessità sulle informazioni che si trovano su internet, non me la sto prendendo con questo forum...poi se non si possono fare considerazioni personali su quello che si legge in giro senza suscitare reazioni incomprensibili è tutto un altro discorso. Ribadisco che siamo nel 2018...le informazioni dovrebbero essere corrette...esaustive e dettagliate...sia di chi viaggia e racconta la sua esperienza , ma anche di chi del luogo espone un'offerta...ma a quanto pare ci si mantiene sempre sul vago e quelle personali degli internauti sono sempre farcite di dettagli inutili. Forse a me manca da fare il passaggio da viaggiatore comodo (aerei...alberghi etc etc) a vita in camper...girando un po dovunque alla Indiana Jones dei poveri. Ma non credo che la vita in camper sia questa...o forse gli si viene affibbiata per forza di cose in Italia per mancanza di organizzazione. Poi alla fine...fai l'esperienza...cominci a segnalare inefficienze e mancanze e ti senti rispodere sempre :" Ma cosa pretendi...siamo in Italia...e poi nessuno si lamenta mai!!! "Dai vediamo come andrà...e speriamo bene.
  • modificato 08:53
    non ti fare troppe fisme mentali,prendi il tuo mezzo e fatti le tue esperienze,il web e' come parlare faccia a faccia con la gente ce' quello che spara minchiate e quello che sa il fatto suo,guarda anche il lato positivo delle cose non solo il negativo come fai adesso.io da quando mi sono iscritto qui ho trovato tanti amici e appena ho un problema ne parliamo tutti in sieme e sicuramente troviamo sempre il consiglio giusto.goditi la vita del camperista
  • modificato 08:53
    Mau_los ha scritto:
    Dai...non fa nulla...io ho espresso una grande perplessità sulle informazioni che si trovano su internet, non me la sto prendendo con questo forum...poi se non si possono fare considerazioni personali su quello che si legge in giro senza suscitare reazioni incomprensibili è tutto un altro discorso. Ribadisco che siamo nel 2018...le informazioni dovrebbero essere corrette...esaustive e dettagliate...sia di chi viaggia e racconta la sua esperienza , ma anche di chi del luogo espone un'offerta...ma a quanto pare ci si mantiene sempre sul vago e quelle personali degli internauti sono sempre farcite di dettagli inutili. Forse a me manca da fare il passaggio da viaggiatore comodo (aerei...alberghi etc etc) a vita in camper...girando un po dovunque alla Indiana Jones dei poveri. Ma non credo che la vita in camper sia questa...o forse gli si viene affibbiata per forza di cose in Italia per mancanza di organizzazione. Poi alla fine...fai l'esperienza...cominci a segnalare inefficienze e mancanze e ti senti rispodere sempre :" Ma cosa pretendi...siamo in Italia...e poi nessuno si lamenta mai!!! " Dai vediamo come andrà...e speriamo bene.
    A prescindere che sul web c'è dovizia di informazioni e, se le sai leggere, puoi farti una cultura turistica straordinaria.In Italia i camperisti sono qualche centinaia di migliaia e penserai mica che siano tutti degli ebrei erranti alla perenne ricerca dell'area perduta. Tutt'altro, perché se il web non soddisfa, ci sono altri metodi per informarsi, tipo le guide cartacee.Una delle particolarità del camper è proprio la possibilità di poter andare all'avventura, senza mete prefissate e, soprattuto, senza essere degli Indiana Jones dei poveri. Mi dispiace per te, ma questa tua affermazione è oltremodo infelice ed anche offensiva, forse faresti meglio a leggerti qualche resoconto di viaggio, prima di sentenziare. Concludo dicendoti che forse, prima di imparare ad essere camperista, dovresti imparare l'arte di viaggiare, eviteresti di scrivere cose senza senso.
  • modificato 08:53
    Io non ho capito un cacchio.....
  • modificato 08:53
    ...sono pareri....ognuno può farsi bello delle proprie convinzioni...e magari affermare che viviamo nel paese delle fatine....ma la realtà dei fatti è quella che conta...e rimane sempre nell'intimo della propria esperienza, poi la differenza la fa chi si muove e promuove per un cambiamento. Il resto sono solo dati molto ma molto poco obbiettivi.Trovo cmq assurdo e a tratti quasi divertente che si affermi che ci si debba rivalere per una maggiore accuratezza di informazioni, al supporto cartaceo....nel 2018!!!! Quando ormai la tecnologia e l'immediatezza dell'informazione e globalizzazione delle esperienze sia al massimo dei livelli. Il problema è sempre lo stesso....cosa si è portati a condividere.Ognuno farà il suo.
  • modificato 08:53
    Di consigli te ne hanno già dati molti ... te ne do un'altro: impara a scrivere in modo da farti capire!Qualcuno più scaltro di me già all'inizio di questo post ha asserito che tu fossi qui solo a trollare e a creare scompiglio ... inizio a dar credito anch'io a questa ipotesi.
  • modificato giugno 2018
    Se una persona trova tutte queste difficoltà nel viaggiare in camper, forse dovrebbe darsi alle gite parrocchiali.
  • modificato 08:53
    Non voglio infilarmi nelle polemiche , fake news, e similia, sull'argomento, solo due commenti.In italia di aree utilizzabili per turismo itinerante c'è nè indubbiamente un'infinità, ma la loro segnalazione è troppo spesso quantomeno farlocca!Preciso a scanso di polemiche che pratico turismo itinerante da 50 anni, ne ho 60, quindi ho iniziato con la mia famiglia, in 5 dentro una "LEVANTE" di 3,30mt, poi con gli anni la tenda in moto, le caravan con la famiglia mia, il camper ormai da una decina di anni; le mie mete sono state Italia, Francia (molto) Svizzera, Spagna, Slovenia, Croazia.Negli anni '80 c'era la cartina stradale del luogo ed il malloppone dell'ACTI, più o meno aggiornato, oggi navigatore ed app sul cellulare ma devo dire che il "naso" dell'esperienza e le "vecchie tecnologie" sono quelle che mi risolvono i problemi soprattutto in Italia!All'estero ed in particolare in Francia oramai mi muovo senza alcun ausilio, programmata la destinazione, la segnaletica stradale e la "ricchezza" delle indicazioni turistiche presenti lungo il tragitto ti portano a destinazione, cosa non proprio possibile da noi... e direi su tutto il territorio.Alcune situazioni emblematiche per fare degli esempi, i castelli della Valle D'Aosta, visita al Forte di Bard, nella vicina frazione di Hone un'area stupenda con quanto necessita per la sosta e visite di rito, elettricità compresa (a pagamento); risalendo la valle il castello di Fenis, l'area di sosta segnalata è gratuita ma è il parcheggio del cimitero, con annesse discussioni con i visitatori dello stesso cimitero che inveiscono contro gli "ingombranti" camper e lo scarico indicato un tombino quasi irraggiungibile; la meta della visita è vicina ma prevade una passeggiata su una statale sfiorati dal traffico eppure le due aree sono segnalate allo stesso modo.Altro caso degli infiniti verificati negli anni, riviera adriatica, Marotta, la statale corre parallela al mare ma con interposta la linea ferroviaria rialzata, tramite app identifico un'area attrezzata (che si rivelerà poi ottima,economica e sul mare) imposto il navigatore (è notte e sono stanco) seguo la rotta ed i cartelli camping, tra cui riconosco quello prescelto, indicano di svoltare e... ponte ferroviario h mt. 2,50 ... retromarcia (con rimorchio moto). Proseguo, nuova indicazione... idem. Per farla breve 17 km per trovare un passaggio alto per un camper eppure nessun avviso!In mille altri casi ho sostato senza problemi ma il più delle volte sono andato a "naso" e le indicazioni reperite in rete troppo spesso prive di senso o vecchie e contraddittorie. Le potenzialità della rete dovrebbero essere proprio l'aggiornamento delle informazioni mentre (direi quasi sempre) in Italia sono il "copia incolla" di roba vecchia o il parto di uffici del turismo gestiti da burocrati incompetenti.
  • modificato 08:53
    Mau_los ha scritto:
    Dai...non fa nulla...io ho espresso una grande perplessità sulle informazioni che si trovano su internet, non me la sto prendendo con questo forum...poi se non si possono fare considerazioni personali su quello che si legge in giro senza suscitare reazioni incomprensibili è tutto un altro discorso. Ribadisco che siamo nel 2018...le informazioni dovrebbero essere corrette...esaustive e dettagliate...sia di chi viaggia e racconta la sua esperienza , ma anche di chi del luogo espone un'offerta...ma a quanto pare ci si mantiene sempre sul vago e quelle personali degli internauti sono sempre farcite di dettagli inutili. Forse a me manca da fare il passaggio da viaggiatore comodo (aerei...alberghi etc etc) a vita in camper...girando un po dovunque alla Indiana Jones dei poveri. Ma non credo che la vita in camper sia questa...o forse gli si viene affibbiata per forza di cose in Italia per mancanza di organizzazione. Poi alla fine...fai l'esperienza...cominci a segnalare inefficienze e mancanze e ti senti rispodere sempre :" Ma cosa pretendi...siamo in Italia...e poi nessuno si lamenta mai!!! "Dai vediamo come andrà...e speriamo bene.
    sai, non condivido molto queste tue affermazioni. abbiamo appena concluso il nostro raduno nazionale a San Vincenzo (LI), in uno dei villaggi più esclusivi (e costosi).ma il camperista non è fatto per la stanzialità. E anzi vivere il camper vuol dire cambiare spesso, molto spesso, gli orizzonti. Questa nostra è una filosofia di vita, non è un modo povero di far vacanze. E il camper non è esattamente un modo per risparmiare sulla vacanza.Detto questo: ci lamentiamo, ma non scendiamo in piazza. il nostro passaparola orienta gli amici.Si può far cassetta alle nostre spalle ovviamente, ma solitamente chi ci maltratta non dura molto.Ed i forum servono proprio a questo. Sui forum le notizie, le informazioni, non si perdono. Restano al loro posto a disposizione di chi ha voglia di cercarle.Ed ora, compra il camper ed unisciti a noi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    "ma il camperista non è fatto per la stanzialità."Ho appena prenotato un posto in Sicilia in una zona oltretutto dove non è permesso assolutamente ai camperisti una normale circolazione e sosta. La signora del camping manco m'ha fatto parlare e con tono perentorio mi ha bloccato la prenotazione a minimo una settimana. Ed io cosa le avrei dovuto rispondere? " Ma sa...signora...ma noi camperisti non siamo fatti per la stanzialità, noi ci muoviamo spesso...andiamo anche ai raduni costosi..."Comunque senza polemica...che tanto è inutile, confermo la mia tesi, che poi in futuro sicuro confermerò con critiche e commenti puntuali e corretti su ogni cosa che vedrò e visiterò, che in Italia non siamo per niente attrezzati per la vita/spostamenti in camper a meno del fai da te.Il camper per fortuna è finalmente arrivato.....sto organizzando già viaggi e spostamenti con opportune fermate ed opportuni disagi per varie località, dove con il camper tu devi lasciarlo addirittura fuori città e spostarti non si sa come.... e ne sto vedendo già di tutti i colori...informazioni inaccettabili e fuorvianti o quantomeno allarmanti. A stò punto penso che forse sarebbe stato meglio la roulotte, o viaggiare in due...uno col camper e l'altro con la macchina. *ROFL*Alla fine si baserà tutto sulla mia esperienza vissuta , altro in Italia non è che ci sia da fare come ha anche accennato l'utente " EnricoV8 "Comunque è una profonda delusione vedere che una critica al modo che gli italiani dedicano allo gestire le informazioni in rete ed anche degli stessi esercenti che offrono un certo tipo di servizio, ma con indicazioni davvere lacunose e fuorvianti (Perchè tanto alla fine va sempre a finire allo stesso modo: ormai sei qui...se ti sta bene rimani se no te ne vai da un'altra parte), sia vista come un'offesa a chi è camperista, a chi usa i forum etc etc.Poi è tutto da capire stò "scendere in piazza" cosa vuol dire effettivamente.
  • modificato 08:53
    no comment,con chi ce l'ha con tutti e tutto
  • modificato 08:53
    Mau_los ha scritto:
    "ma il camperista non è fatto per la stanzialità." Ho appena prenotato un posto in Sicilia in una zona oltretutto dove non è permesso assolutamente ai camperisti una normale circolazione e sosta. La signora del camping manco m'ha fatto parlare e con tono perentorio mi ha bloccato la prenotazione a minimo una settimana. Ed io cosa le avrei dovuto rispondere? " Ma sa...signora...ma noi camperisti non siamo fatti per la stanzialità, noi ci muoviamo spesso...andiamo anche ai raduni costosi..." Comunque senza polemica...che tanto è inutile, confermo la mia tesi, che poi in futuro sicuro confermerò con critiche e commenti puntuali e corretti su ogni cosa che vedrò e visiterò, che in Italia non siamo per niente attrezzati per la vita/spostamenti in camper a meno del fai da te. Il camper per fortuna è finalmente arrivato.....sto organizzando già viaggi e spostamenti con opportune fermate ed opportuni disagi per varie località, dove con il camper tu devi lasciarlo addirittura fuori città e spostarti non si sa come.... e ne sto vedendo già di tutti i colori...informazioni inaccettabili e fuorvianti o quantomeno allarmanti. A stò punto penso che forse sarebbe stato meglio la roulotte, o viaggiare in due...uno col camper e l'altro con la macchina. Alla fine si baserà tutto sulla mia esperienza vissuta , altro in Italia non è che ci sia da fare come ha anche accennato l'utente " EnricoV8 " Comunque è una profonda delusione vedere che una critica al modo che gli italiani dedicano allo gestire le informazioni in rete ed anche degli stessi esercenti che offrono un certo tipo di servizio, ma con indicazioni davvere lacunose e fuorvianti (Perchè tanto alla fine va sempre a finire allo stesso modo: ormai sei qui...se ti sta bene rimani se no te ne vai da un'altra parte), sia vista come un'offesa a chi è camperista, a chi usa i forum etc etc. Poi è tutto da capire stò "scendere in piazza" cosa vuol dire effettivamente.
    non capisco questa tua volontà di provocazione e di far polemica, a parte che essere camperista non lo ordina il medico per cui uno può anche segliere diversamente, e a parte il mio caso il campeggiare non è un farmaco slavavita per tutti, ma se davvero vuoi fare polemica e divertirti con gogliardia vai sul post "SESSO IN CAMPER" e vedrai che il divertimento non macherà e sicuramente ogni suggerimento sarà ben accetto e forse diventeremo pure amici e ti ricrederai e vorrai avere a che fare con sta gente spensierata a cui piace tanto far dondolare il camper in ore notturne ma non sempre dondola il più delle volet se ne parla del dondolare, dai cerca di essere leggero.
  • modificato 08:53
    non ho voglia di polemizzare. ti dico solo che in capo a 14 anni di camper non ci siamo mai fermati oltre tre giorni nello stesso posto. E i famosi tre giorni erano legati, all'epoca, ad una figlia adolescente che aveva bisogno di socializzare.Oggi ci fermiamo per il tempo che ci serve per le nostre cose. Soddisfatte le nostre curiosità si cambia orizzonte.scaricati l'app gratuita di camperlife per le soste in camper, ci trovi anche i campeggi ma sopratutto aree attrezzate, agriturismi e molte molte soste in parcheggi in libera.clicca quip.s.è gratis!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    alien ha scritto:
    non ho voglia di polemizzare. ti dico solo che in capo a 14 anni di camper non ci siamo mai fermati oltre tre giorni nello stesso posto. E i famosi tre giorni erano legati, all'epoca, ad una figlia adolescente che aveva bisogno di socializzare.Oggi ci fermiamo per il tempo che ci serve per le nostre cose. Soddisfatte le nostre curiosità si cambia orizzonte.scaricati l'app gratuita di camperlife per le soste in camper, ci trovi anche i campeggi ma sopratutto aree attrezzate, agriturismi e molte molte soste in parcheggi in libera. clicca qui p.s.è gratis!
    Alien ti sei dimenticato di dire, o sei troppo signore per sottolineare, che prima costava 1,99€ all' anno, ma avevano una ragazza che per 8 ore al giorno seguiva le aree di sosta aggiornandole e implemetandole dopo averle verificate.Ma il Camperista medio preferisce risparmiare e prendeva quelle gratis in rete e di conseguenza anche Camperlife si è adeguata.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:53
    Brianza, mi conosci, lo sai che non faccio mai questione di soldi. Sono un povero cristo che lavora e proprio perchè lavoro ho sempre considerato anche il lavoro degli altri.tanta gente scarica app gratuite ma che solo quando se ne ha bisogno ci si accorge che non sono aggiornate, poi arrivano sul posto e trovano un palazzo al posto dell'area. Ma l'app è aggratisse!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2018
    Giusto a supporto di quanto scritto prima vi invito a legggere questo articolo: http://www.bresciaoggi.it/territori/valcamonica/darfo-boario-terme/tolleranza-zero-per-i-furbetti-del-camper-1.6573336Poi ci chiediamo perchè il mondo dei camperisti è spesso mal visto e perchè spesso i comuni che investono su di "noi" poi si pentano degli investimenti fatti per la categoria.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file