Impianto 12 volt

modificato 20:48 in Caravan
Ciao, Sono Paolo, acrobata di circo contemporaneo, da poco ho comprato un Iveco Daily che sto camperizzando.Sono arrivato al punto di fare l'impianto della 12 volt (ho gia fatto un impianto 220v che passa dentro le pareti).quindi, Visto che NON voglio comprare i kit gia pronti dei negozi di rivendita accessori, Cerco informazioni su- un buon pannello solare- una buona batteria dei servizi- quali cavi comprare (dimensione)- un inverter ?Cos'altro serve? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!Paolo

Commenti

  • modificato 20:48
    ciao si hai elencato tutto se metti il pannello ci vuole anche un regolatore di carica.ci sono kit già fatti che puoi prendere dai concessionari i migliori sono NDS e CBE a mio parere.per i cavi su linee lunghe usa i 2,5 mmq e per i cavi di potenza anche i 6 mmq.L'inverter è l'ultima cosa da montare inizia dal pannello batteria e utenze.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:48
    Ciao BrianzaGolf, Grazie mille per la tua risposta!!! Inizio i lavori in questi giorni! Paolo
  • modificato 20:48
    fai tante foto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:48
    si ce mi metti le foto e uno schemino di quello che stai facendo ti guidiamo passo passo.Brii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file