gradino elettrico che non resta chiuso durante il percorso

buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei gentilmente chiedervi se a qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema riguardante il gradino elettrico del mio camper elnagh columbia 102 del 1995.Tutto e' partito quando si e' rotto il perno centrale dell'ingranaggio principale. Sostituito tutto il motorino(era tutto un blocco) e per un po' di tempo il tutto ha funzionato bene;poi ha iniziato ad aprirsi in corsa durante la marcia con il classico intervnto della cicalina di gradino aperto.Dopo vari tentativi di cercare di sistemare il tutto (ho cambiato ancora il motorino pensando che il secondo fosse troppo debole)non ho ancora risolto il problema. Non ho piu' idea come possa risolverlo, per questo chiedo a qualcuno di voi se mi puo' aiutare.grazie mille per qualsiasi aiuto o idea

Commenti

  • modificato 16:37
    Benvenuto da dove scrivi
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:37
    Il mio Tandy ha l'assetto ribassato sportivo e il gradino non serve ... non avendolo non sono in grado di aitarti, mi spiace, ma vedrai che adesso arrivano i tecnici ;)Intanto di do il benvenuto nel forum!
  • modificato 16:37
    se si apre in marcia è perchè non ha un blocco. ma se non metti foto è difficile capire cosa sia successo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:37
    ciao e benvenuto, mà una domanda, và bene che sarà come tu dici, tutto un blocco, mà avrà pure un fine corsa,un fermo che agisce quando è chiuso, se fà sempre quel difetto non puoi star sempre a cambiare motorianche il mio mezzo ha il gradino elettrico, la prossima volta che che ci vado darò un occhiata per rendermi conto del meccanismo che lo fà funzionare
  • modificato 16:37
    Ciao e benvenuto. Ma una domanda, il gradino si apre del tutto oppure quel minimo che ti fa suonare il cicalino? Se e' solo quel poco che fa' suonare il cicalino, controlla se il pulsantino che lo stacca non si sia spostato , e bisogna regolarlo per il fine corsa. Cmq per regolare bene i finecorsa del gradino( almeno nel mio) ci sono due dadi sulla barra che tira ed abbassa il gradino, che stringendoli o allentandoli ti fanno regolare il gradino.
  • modificato 16:37
    Ciao controlla i fili prima di tutto potrebbe essere un contatto poi vedi, senno potrebbe essere un sensore sul motorino
  • modificato 16:37
    alla fine hai risolto con il gradino?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file