regolatore nds sc300m 20a mppt

ho acquistato questo regolatore con relativo display.per il momento non l’ho ancora istallato,ho solo letto i manuali.ho due domande da rivolgervi.-al momento dell’istallazione dovrò impostare la potenza del pannello. il problema è che non la so.come posso fare? so solo che è maggiore di 60 e max 120w,l’ho dedotto da come è stato collegato il regolatore in uso al momento -questo regolatore ha la funzione Desolfatatore,sul manuale c’è scritto di porre attenzione a questa funzione,se sul mezzo sono istallate centraline o apparecchi che potrebbero danneggiarsi con un voltaggio di 15v (tensione a cui arriva in questa fase di ricarica).io lo devo montare su un laika x del 2010grazie a tutti

Commenti

  • modificato 12:10
    ciao, immagino tu lo possa collegare direttamente alla batteria. solo così la funzione di desolfatazione ti sarà utile. In ogni caso è una funzione utile per le batterie al piombo.per la potenza erogata dal pannello: gira il pannello, ci sono i dati di targa, oppure misura con un tester
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:10
    dunque per batterie agm questa funzione non serve? girare il pannello la vedo dura,proverò con il tester
  • modificato 12:10
    Impianti di desolforazione a bordo camperFigoooooooo
  • modificato 12:10
    con il tester difficilmente capirai la potenza al massimo la tensione, potresti misurare gli Ampere ma sarebbero istantanei, mentre tu dovresti avere la quantità media di corrente che passa.se ci dici la misura del pannello proviamo a fare una stima del wattaggio.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:10
    istallato e tutto funziona correttamente
  • modificato 12:10
    ho bisogno di un altra info. da quando ho istallato il regolatore nds con relativo display oggi è la prima volta che collego la 220. ho notato che con la 220 collegata,il display del regolatore non fornisce più info su voltaggio delle batterie e amperaggio di ricarica. è normale? scollegando la 220 torna tutto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file